menu

31.10.2024

AUMENTO DEI COSTI, A RISCHIO LE OPERE PUBBLICHE DI ASIAGO

La pavimentazione del Corso 4 novembre ad Asiago rischia di saltare, così come altre opere pubbliche. L’inflazione, le guerre in Ucraina e in medio Oriente, il bonus del 110 per cento hanno fatto aumentare i prezzi dei materiali e della manodopera. Ora le amministrazioni si trovano in difficoltà con la copertura delle opere strategiche. Appalti che sono già stati approvati e costi che continuano a salire.
Asiago ora si trova a dover gestire una patata bollente. ...Continuare con i lavori e prendere atto dei costi che sono più che raddoppiati o bloccare tutto e perdere i fondi già stanziati per quell’intervento.
Le eccedenze dovranno essere recuperate in qualche modo e c’è in corso una grande opera di riprogrammazione per i prossimi 5 anni di amministrazione.
Per garantire la partecipazione democratica della cittadinanza alle scelte dell’Asiago che cambia entro la fine di novembre l’amministrazione sta programmando un incontro pubblico per confrontarsi e discutere sulla realizzazione delle opere strategiche. In ballo oltre al rifacimento della pavimentazione di corso 4 novembre, ci sono il nuovo centro sportivo da 4 milioni e 600 mila euro e lo Chalet del Prunno dove serviranno altri 300mila euro oltre ai 700 mila già stanziati.

Servizi 31 Ottobre 2024

01/12/2024 Bassano Notizie

Telegiornali