17.10.2024
È di una donna ferita il bilancio di un incidente stradale ta due autovetture accaduto attorno alle 20:30 di ieri in via Caltana a Villanova di Camposampiero. Nell'impatto tra i due mezzi, l'auto su cui viaggiava la donna ha terminato la sua corsa all'interno di un fossato. Illeso, invece, l'autista dell'altra auto. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 anche i carabinieri, i tecnici di Veneto strade e i vigili del fuoco di Borgoricco che hanno terminato ...il loro intervento dopo oltre due ore.
MALORE MENTRE VA A FUNGHI, PAURA PER UN 72ENNE
Provvidenziale intervento nella tarda mattinata di oggi da parte del personale medico del Suem di Pieve del Grappa. I Sanitari del 118 sono intervenuti in via Valli a fonte per prestare soccorso ad un 72enne che ha avvertito un malore mentra stava andando a funghi. Per raggiungere l'anziano, il medico e l'équipe sanitaria hanno dovuto guadare un piccolo torrente- Sul posto, per le operazioi di recupero del paziente, anche i vigili del fuoco di Castelfranco Veneto.
LUTTO CITTADINO A GALLIO PER I FUNERALI DEL DOTTOR ROSSATO
A Gallio domani sarà lutto cittadino. In occasione dei funerali di Luigi Rossato, il medico in pensione deceduto lo scorso primo di ottobre nell'esplosione della sua abitazione, causata, dalla rottura di una condotta del metano, le bandiere del Municipio saranno esposte a mezz’asta, in segno di cordoglio.
Bassano Notizie del 17.10.2024 TG Completo
BASSANO. NOTE DI SOLIDARIETA' PER I BAMBINI DI STRADA Una piccola scuola alle pendici della montagna, legata a una grande rete di solidarietà internazionale. È la scuola media dell’Istituto Sant’Antonio di Crosara a Marostica. Cinquanta i bambini seguiti qui, ma duemila quelli con difficoltà ben più gravi aiutati in tutto il mondo dai missionari della Divina Redenzione. A raccogliere fondi per la comunità missionaria, una manifestazione benefica che fino al 2016 si teneva proprio a Crosara: il Gran Galà delle Orchestre ideato da Claudio Prospero, voce radiofonica cara ai bassanesi. Dodici i cantanti da tutto il Nord Italia con un ospite anche dall’Umbria per una lunga serata di musica dal vivo, spettacolo e divertimento, giovedì, in sala Da Ponte.
BASSANO. “PORTA DEI LEONI CADE A PEZZI, STRAPPIAMOLA AL DEGRADO” Tubi arrugginiti, tavole marcescenti, fili di ferro a mo’ di legacci. La vecchia Porta dei Leoni non ruggisce più da tempo. Anzi, ormai fatica anche a reggersi in piedi. Eppure secoli addietro era la via d’accesso a Bassano da sud, come ricorda Tiziano Tasca, memoria storica e fotografica della città con i suoi post quotidiani su Facebook. Due privati si dividono la proprietà e cercano i fondi per il restauro, ma Tasca non fa appello solo a loro e critica l‘immobilismo di chi è preposto alla pubblica conservazione dei beni storici e architettonici.
CAMPOSAMPIERO. FRONTALE TRA DUE AUTO, FERITA UNA DONNA È di una donna ferita il bilancio di un incidente stradale ta due autovetture accaduto attorno alle 20:30 di ieri in via Caltana a Villanova di Camposampiero. Nell'impatto tra i due mezzi, l'auto su cui viaggiava la donna ha terminato la sua corsa all'interno di un fossato. Illeso, invece, l'autista dell'altra auto. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 anche i carabinieri, i tecnici di Veneto strade e i vigili del fuoco di Borgoricco che hanno terminato il loro intervento dopo oltre due ore. MALORE MENTRE VA A FUNGHI, PAURA PER UN 72ENNE Provvidenziale intervento nella tarda mattinata di oggi da parte del personale medico del Suem di Pieve del Grappa. I Sanitari del 118 sono intervenuti in via Valli a fonte per prestare soccorso ad un 72enne che ha avvertito un malore mentra stava andando a funghi. Per raggiungere l'anziano, il medico e l'équipe sanitaria hanno dovuto guadare un piccolo torrente- Sul posto, per le operazioi di recupero del paziente, anche i vigili del fuoco di Castelfranco Veneto. LUTTO CITTADINO A GALLIO PER I FUNERALI DEL DOTTOR ROSSATO A Gallio domani sarà lutto cittadino. In occasione dei funerali di Luigi Rossato, il medico in pensione deceduto lo scorso primo di ottobre nell'esplosione della sua abitazione, causata, dalla rottura di una condotta del metano, le bandiere del Municipio saranno esposte a mezz’asta, in segno di cordoglio.
CICLISMO. DOMENICA TORNA LA VENETO CLASSIC Ci siamo, domenica tocca alla quarta edizione del Veneto Classic, lussuoso galà di ciclismo internazionale che di fatto chiude la stagione 2024 dei grandi eventi del pedale. Un appuntamento che in brevissimo tempo è diventato evento imperdibile nel panorama delle gare di primissima fascia in calendario. Anche stavolta traguardo fissato nel cuore di Bassano nella centralissima Piazza Libertà attorno alle 16.30. In tutto 197 km di percorso selettivo con partenza da Soave nel Veronese, approdo dalle nostre parti col circuito della Tisa, i tornanti secchi e stretti della Diesel Farm a Marsan, quindi ecco Bassano col tratto conclusivo della Destra Brenta da San Michele alla Santissima Trinità, Ponte Nuovo e da lì via Bastion, via Porto di Brenta, via Portici Lunghi e via Bellavitis sino allo striscione di Piazza Libertà. Nelle strade del percorso, traffico interrotto mezz'ora prima del passaggio dei ciclisti e verrà ripristinato nei minuti successivi il loro transito. Quest'anno disagi minori per gli automobilisti per un percorso che impatterà meno rispetto al passato ma in ogni caso, un filo di pazienza in più per una kermesse già di livello mondiale, ne vale la pena.
BASSANO. EX ELBA, AL VIA LA DEMOLIZIONE DELLE PARTI AMMALORATE Questo cartello comparso in mattinata all'esterno dello stabilimento di viale Vicenza che un tempo era sede della ditta Elba, specializzata nella produzione elettrodomestici, televisori e Hi-Fi, ha scatenato in pochi minuti la curiosità di centinaia di Bassanesi, che da anni attendono di vedere riqualificata quest'area di oltre 40mila metri quadrati che sorge all'ingresso ovest della città. Un progetto già approvato dalla giunta comunale Pavan ma ancora in attesa di passare il prossimo novembre al vaglio del consiglio comunale. Ragioni di sicurezza, dunque, hanno anticipato l'intervento delle ruspe. Il timore dei proprietari dell'area, infatti, è che qualcuno con la brutta stagione cerchi riparo all'interno della vecchia fabbrica con il rischio di rimanere vittima di un possibile crollo. Per vedere iniziati i lavori veri e propri, dunque, bisognerà attendere ancora qualche tempo, anche se il progetto è già ben definito: al posto del vecchio fabbricato di 20mila metri quadrati, troveranno spazio due strutture di media vendita di 1500 e 2500 metri quadrati.
BASSANO. GABINETTO DEL SINDACO, “MILLE EURO AL MESE DI PREMIO” Le nubi nere sopra il palazzo di via Matteotti continuano a minacciare il municipio. Si attende la bufera tra maggioranza e opposizione sulla questione legata all’assunzione da parte del sindaco Nicola Finco di due figure come Matteo Celebron, suo testimone di nozze e ex segretario della Lega di Vicenza e Angelo Macchia, già funzionario in Provincia. Nicola Finco ritiene che i 500mila euro in 5 anni che il comune dovrà spendere siano un’invenzione dell’opposizione, “cifre stratosferiche sparate per seminare zizzania” così le definisce. Conti alla mano secondo le delibere firmate dallo stesso Nicola Finco vediamo che all’anno verranno a costare 92.566 euro, esclusa l’Irap al 3,30 per cento. Ovvero 462.830 euro in 5 anni più 15.273 euro di Irap. Per un totale di 478.103 euro. Matteo Celebron percepisce una retribuzione annua di 21.392 euro annui lordi, come da contrattazione collettiva più 12.000 euro all’anno su valutazione del Sindaco. Angelo Macchia ha uno stipendio di 11.606 euro annui lordi visto che lavora 18 ore alla settimana. Anche lui può contare su 12.000 euro in più dopo la valutazione del Sindaco. Entrambi da contratto non potranno effettuare attività gestionale e questo cosa significa?
BASSANO. POVERTA’, IN MENSA A SAN GIACOMO 7 SU DIECI SONO ITALIANI 140 pasti ogni giorno per 7 giorni alla settimana, una ventina le persone che vengono a mangiare qui alla mensa di solidarietà di San Giacomo. Altre 80 vengono a ritirarli e li portano a casa per mangiare insieme ai figli. Un lavoro continuo quello dei 50 volontari. In 6 ogni giorno sono presenti a Romano per servire gli ospiti. E i racconti delle storie di vita di coloro che vengono a mangiare sono toccanti. Un gruppo di autisti vanno a ritirare il cibo avanzato nelle 8 scuole di Romano d’Ezzelino, Borso del Grappa, Sant’eulalia, Mussolente e Rosà. In mensa si respira un’aria di amicizia e accoglienza, volontari e ospiti parlano e vivono alcune ore insieme.
MAROSTICA. TORNA L'ANTICA FIERA DI SAN SIMEONE Marostica, nel fine settimana, si prepara a rivivere le tradizioni dell'antica fiera di San Simeone.
MUSSOLENTE. TENTA DI STRANGOLARE LA MOGLIE, LA FIGLIA LO FA ARRESTARE Si sveglia in piena notte per le urla, vede suo padre afferrare per il collo la madre mentre prova a farla precipitare dal balcone. E' stata una scena di vero terrore quella vissuta domenica, a Mussolente, da una ragazza di 15 anni. La giovane, anziché farsi prendere dal panico, ha messo in fuga il padre violento ed ha chiamato le forze dell'ordine. L'accusa è di tentato omicidio. In pochi minuti i militari della tenenza di Roana hanno raggiunto madre e figlia. 20 minuti più tardi è rincasato anche il 39enne. La violenza sarebbe scoppiata per motivi di gelosia. La vittima ha sporto immediatamente denuncia e l'aggressore è stato arrestato.
BASSANO. UN MONUMENTO AL DONO, IL SOGNO DEI VOLONTARI PRENDE FORMA Una classe del liceo d’arte di Nove è all’opera e i bozzetti da proporre all’amministrazione comunale sono già pronti. Il sogno di un monumento al dono sta prendendo forma. Il sogno del Coordinamento “Bassano Città del Dono”, che riunisce Admo, Aido, Avis, Croce Rossa, Fidas, Reparto Donatori Monte Grappa. Raccogliere sostegno e adesioni è anche l’obiettivo dell’annuale concerto “Dona che ti dona”: sul palco del Teatro Remondini, venerdì 18 ottobre, alle 20.30, salirà il Moviechorus di Rubano.
BASSANO. VIOLENZA SULLE DONNE, TRE DENUNCE OGNI GIORNO AI CARABINIERI Almeno tre denunce ogni giorno arrivano ai Carabinieri da parte di donne vessate, vittime di violenza e atti persecutori. Oramai sono all’ordine del giorno e il trend è sempre in aumento. Per questo motivo l’appello del comandante provinciale dei Carabinieri di Vicenza Giuseppe Moscati è quello di denunciare. Quello di domenica è l’ennesimo episodio registrato in provincia, il 25 novembre si celebra la giornata contro la violenza sulle donne, ma c’è chi ogni giorno lotta affinchè possano essere fermati gli episodi di oppressione. Da un lato è aumentata la sensibilità delle donne che denunciano più frequentemente, come successe nei mesi successivi alla tragedia di Giulia Cecchettin. Dall’altra però gli episodi di violenza in famiglia e di stalking continuano a crescere.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.