11.10.2024
La svolta è epocale. L'orientamento dei giorni scorsi indirizzato verso la riconferma di Gorini in panchina è stato clamorosamente ribaltato nella giornata odierna, pare dopo un prolungato confronto del club con la squadra, in particolare coi senatori dello spogliatoio.
Il tecnico è stato sollevato dall'incarico, decisione senza precedenti nella storia professionistica e non solo della società con l'idea di scuotere l'ambiente e invertire la rotta. Approfittando della pausa di campionato per le nazionali, l'allenamento odierno e quello di domani ...saranno diretti dallo storico vice Roberto Musso, ma nelle prossime ore la proprietà e il management designeranno il sostituto.
Le quotazioni di Venturato sono date al ribasso perché ai tempi non si era lasciato bene col sodalizio granata, i candidati reali sono il milanese Marco Zaffaroni, 55 anni, ex Verona e FeralpiSalò, il bassanese di Pove, Roberto Breda, stessa età, lo scorso anno alla Ternana, oppure l'ex Padova e Triestina, Massimo Pavanel, 57 anni, originario di Portograuro, quest'ultimo più defilato. Oppure un nome a sorpresa nel taschino del digì Marchetti. Con una sola necessità: il 19 ottobre svoltare al Tombolato nel match salvezza contro il Cosenza.
Bassano Notizie del 11.10.2024 TG Completo
BASSANO. COPPIA DI ANZIANI CADE IN CASA, LEI MUORE: TROVATI SOLO DOPO TRE GIORNI Due anziani di 90 anni riversi sul pavimento del salotto del loro appartamento. Lei senza vita, lui, disabile, immobilizzato a terra, incapace di muoversi e di chiedere aiuto. È la scena che si sono trovati di fronte i vigili del fuoco di Bassano giovedì pomeriggio, dopo aver aperto la porta di un appartamento al primo piano di questo condominio di via IV Armata, a San Vito. La donna, Anna Ferracin, era morta forse da tre giorni, a causa di un malore o di una caduta. Il marito, Enrico Todesco, era cosciente ma non riusciva a rialzarsi. L’ultima telefonata con i parenti più stretti risaliva a domenica. L’allarme l’ha dato uno dei figli, che non riusciva più a mettersi in contatto com i genitori. I mezzi di soccorso hanno bloccato la strada. Sul posto, assieme a pompieri e ambulanza, sono accorse tre pattuglie della polizia locale, che hanno eseguito tutti gli accertamenti e raccolto le testimonianze dei familiari. Dopo aver constatato il decesso di Anna Ferracin, i sanitari del 118 hanno prestato le prime cure all’uomo, subito trasferito al San Bassiano dove ora è ricoverato. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria, ma determinare se la donna sia morta nel tentativo di soccorrere il marito o viceversa, purtroppo, è solo un triste adempimento affidato agli inquirenti.
TEZZE SUL BRENTA. L'ULTIMO SALUTO A SAMMY BASSO, IN TREMILA AI FUNERALI Lacrime, musica e sorrisi per l’ultimo saluto a Sammy Basso. In tremila nel piazzale della chiesa di Tezze sul Brenta. Il suo messaggio d’addio letto dal vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto: «Pregate e brindate per me».
CALCIO. SERIE B, CITTADELLA A SORPRESA ESONERA GORINI La svolta è epocale. L'orientamento dei giorni scorsi indirizzato verso la riconferma di Gorini in panchina è stato clamorosamente ribaltato nella giornata odierna, pare dopo un prolungato confronto del club con la squadra, in particolare coi senatori dello spogliatoio. Il tecnico è stato sollevato dall'incarico, decisione senza precedenti nella storia professionistica e non solo della società con l'idea di scuotere l'ambiente e invertire la rotta. Approfittando della pausa di campionato per le nazionali, l'allenamento odierno e quello di domani saranno diretti dallo storico vice Roberto Musso, ma nelle prossime ore la proprietà e il management designeranno il sostituto. Le quotazioni di Venturato sono date al ribasso perché ai tempi non si era lasciato bene col sodalizio granata, i candidati reali sono il milanese Marco Zaffaroni, 55 anni, ex Verona e FeralpiSalò, il bassanese di Pove, Roberto Breda, stessa età, lo scorso anno alla Ternana, oppure l'ex Padova e Triestina, Massimo Pavanel, 57 anni, originario di Portograuro, quest'ultimo più defilato. Oppure un nome a sorpresa nel taschino del digì Marchetti. Con una sola necessità: il 19 ottobre svoltare al Tombolato nel match salvezza contro il Cosenza.
TEZZE. GLI AMICI DI SAMMY: "CIAO GIGANTE, ERI TU A PORTARCI SULLE SPALLE" Le testimonianze di amici e compagni prima del funerale: «Ciao Sammy, piccolo gigante: eri tu a portarci sulle spalle».
BASSANO. L'AURORA BOREALE HA ACCESO IL CIELO DI ROSA Il cielo si è colorato di rosa, con lampi di luce in movimento. Alle 22 di ieri sera il picco dell’aurora boreale. Si è vista nel Vicentino, in Veneto, ma anche in centro Italia. Un evento ancora più brillante di quello del 10 maggio scorso. Il fenomeno dell’aurora boreale si forma grazie all’interazione tra il campo magnetico terrestre e il vento solare. Le aurore boreali si formano tra i 100 e i 200 chilometri di quota, sono un fenomeno raro alle nostre latitudini. Solitamente sono ben visibili nel nord Europa, in Scandinavia e in Canada. Sono dovute alla grande attività solare. Se la tempesta solare è molto intensa può avere anche degli effetti con le apparecchiature elettroniche, sulle linee elettriche e sui Gps.
ROSSANO. MARTINI DESTITUITA, LA MAGGIORANZA CONTRO IL SINDACO La maggioranza della maggioranza è al fianco di Morena Martini, destituita dalla cariche di vicesindaco e assessore con un atto definito «inevitabile» dal primo cittadino Marco Zonta. Cinque i consiglieri che difendono l’ormai ex numero due della giunta e se stessi: nessuna premeditazione, giurano, nelle assenze che hanno rischiato di far saltare l’ultima seduta consiliare. A detta di Zonta, un tentato boicottaggio che poteva mettere a rischio il contributo Pnrr per l’ampliamento dell’asilo nido. Altrettanto falso, secondo i consiglieri, affermare che Morena Martini nascondesse notizie sulla vicenda della piazza e lavorasse per alimentare le contrapposizioni. Rossano attende lo sviluppo degli eventi: ogni possibile scenario rimane aperto, da una prematura caduta dell’amministrazione al prosieguo con una maggioranza diversa.
TEZZE SUL BRENTA. LA CARROZZINA ACCANTO ALL'ALTARE: "CORRERA' PER ALTRI MALATI" Sindaci e autorità, amici e semplici cittadini. In tremila si sono riuniti sul piazzale della Chiesa di Tezze sul Brenta per l’ultimo saluto a Sammy Basso. Alcuni di loro Sammy non l’hanno mai conosciuto, ma hanno deciso di stringersi attorno alla famiglia e di ricordare l’esempio che ha dato durante la sua vita. A ricordare Sammy e la lezione di vita che ha dato a tutti c’erano in rappresentanza del Governo e della Regione il ministro Luca Ciriani e il governatore Luca Zaia. La carrozzina sul palco ha accompagnato Sammy in moltissime maratone e ora continuerà ad essere utilizzata per altri ragazzi.
BASSANO. A CAMPESE CON IL FAI, GIORNATE D'AUTUNNO ALLA RISCOPERTA DELLA SANTA CROCE Il 12 e il 13 ottobre appuntamento con le Giornate FAI d'Autunno: a Bassano protagonista il complesso della Santa Croce di Campese, aperto al pubblico sabato dalle 14.30 alle 17.30 e domcnica dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30. A guidare i visitatori, gli apprendisti ciceroni del liceo Brocchi e dell'istituto Remondini, il Gruppo FAI Giovani e i volontari della frazione.
TEZZE. LACRIME E SORRISI, L’ADDIO DI SAMMY: “CHE DONO LA VITA” L’ultimo saluto di Sammy. Il suo ultimo saluto non poteva che essere così, un inno alla vita. Non poteva che sprigionare gioia di vivere. Commozione sì, tanta, ma anche sorrisi, musica e colori per il suo addio. Una lettera-testamento, nella quale Sammy ha racchiuso il senso più profondo della sua esistenza. Il suo grande abbraccio alle oltre 5000 persone lì per lui.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.