05.10.2024
Insulti e bestemmie contro i familiari del sindaco in un bar di Mussolente. Segnalazioni e critiche sull’operato dell’amministrazione comunale rivolte direttamente agli amici e ai genitori del primo cittadino. Ellena Bontorin ha detto basta con questi continui disagi subiti dalle persone a lei più care. E lo ha fatto con un post su facebook in cui denuncia questa situazione.
Sicuramente ci saranno dei cittadini che si vorranno lamentare per alcune azioni dell’amministrazione che li hanno penalizzati, ma in questo ...caso è giusto rivolgersi direttamente al sindaco.
Ellena Bontorin non è l’unico primo cittadino a subire questo tipo di situazione e proprio per questo ha ricevuto la solidarietà di altri sindaci del bassanese
Bassano Notizie del 05.10.2024 TG Completo
BASSANO, STUDENTI LASCIATI A PIEDI SOTTO LA PIOGGIA DAL BUS A gennaio la frana in località San Marino a Valbrenta che ha bloccato la Valsugana per mesi. A fine gennaio un secondo smottamento ha interdetto il passaggio sulla pista ciclopedonale nel comune di Enego. Lunedì sono iniziati i lavori sul ponte rialto di Valstagna. A questo dobbiamo inoltre sommare i disagi alla linea ferroviaria con i treni che ad oggi arrivano solo fino a Bassano costringendo i viaggiatori a utilizzare i bus sostitutivi. Un’odissea viaggiare in Valbrenta e i problemi alla viabilità dell’area hanno costretto un gruppo di studenti a rimanere a terra sotto la pioggia perché i bus che li dovevano accompagnare alla stazione di Bassano erano pieni. A parlare è il coordinatore didattico dell’istituto paritario Berna di Mestre che in settimana ha accompagnato una classe di 20 studenti di prima media insieme alle insegnanti in Valbrenta per un’uscita didattica che prevedeva anche il rafting. Un autobus prenotato quindici giorni prima e confermato da Trentino trasporti. Ma anche in questo caso si è verificata la stessa situazione di qualche ora prima e i ragazzi sono rimasti nuovamente a piedi. Dopo mezz’ora e i solleciti all’azienda di trasporti una corriera li ha accompagnati in stazione. Il loro treno però era già partito.
CALCIO. BASSANO, TRAPPOLA DOMANI A NOALE C'è solo un capitano come cantano i ragazzi in gradinata, ma domani non ci sarà e nemmeno per tutto il mese prossimo ed è sinceramente un guaio. Alberto Marchiori con una spalla lussata resterà fuori uso almeno sino a novembre e senza il suo alfiere difensivo Bassano domani alle 15 nella delicata trasferta di Noale contro una matricola d'assalto che sta facendo benissimo sinora, rilancerà il rientrante Simone Bragagnolo al centro della retroguardia assieme a Stefanelli e Zanata. Ancora out il giovanotto Cecchin, onestamente l'infermeria al momento è il primo avversario dei giallorossi che però nelle ultime due gare hanno squadernato due prove di gran consistenza e con l'atteggiamento pugnace e mordace di chi vuole azzannare l'obiettivo salvezza. Il tecnico Gianluca Zattarin nonostante l'emergenza trasmette fiducia e convinzione.
L'AVVENTURA DI GIURIATTI E MALAGUTTI NEGLI USA E' iniziata l'avventura negli Stati Uniti dei due scrittori bassanesi Loris Giuriatti e Paolo Malaguti.
CALCIO BASSANO, BERTAPELLE: "SODDISFATTO DAL MIO BASSANO" E' iniziata ormai da un mese la stagione della Serie D, dopo i pareggi con Treviso e Dolomiti, il direttore generale di Fc Bassano, Luca Bertapelle, fa il punto sull'inizio stagione dei giallorossi.
5 INDAGATI PER IL DISASTRO, LUNEDI’ L’ESAME SUI RESTI DI ROSSATO Sono 5 le persone indagate per la tragedia di martedì pomeriggio a Gallio quando, a causa di una fuga di gas dovuta al danneggiamento della condotta durante i lavori per la posa di cavi elettrici in via Ech, c’è stata una esplosione con lo sviluppo di un pauroso incendio che hanno investito e distrutto la villetta situata di fronte al cantiere. provocando la morte del proprietario Luigi Rossato, medico in pensione di 72 anni, travolto dal crollo della casa, e il ferimento del figlio 26 enne Michele, miracolosamente salvo. Gli avvisi della Procura sono dunque indirizzati al legale rappresentante, al direttore tecnico, al capo cantiere e all’operaio della ditta che stava eseguendo i lavori, nonché al legale rappresentante della ditta che si è occupata della mappatura dei sottoservizi. Gli indagati potranno partecipare, con i loro consulenti, all’esame sui resti della vittima che è stato fissato per la mattinata di lunedì all’ospedale di Asiago. Continuano intanto le manifestazioni di solidarietà alla famiglia Rossato. La raccolta fondi “Insieme a Michele” ha già raggiunto il primo obiettivo di 20 mila euro e si pensa di avviarne un’altra nei giorni prossimi. Dalla famiglia Rossato intanto arriva un grazie a tutti: “Siamo toccati – dicono Sonia, Luca e Michele - dalla straordinaria vicinanza, solidarietà e generosità dimostrateci che ci danno forza e ci fanno sentire meno soli. Con immensa gratitudine, chiediamo ora di rispettare il nostro bisogno di riservatezza, affinché possiamo vivere il nostro dolore nel raccoglimento e nella quiete”.
LUPI SEMPRE PIU’ SPIETATI, ATTACCO A POCHI METRI DAL PASTORE Le grida del pastore mentre rincorre due lupi che hanno catturato una pecora. L’ennesima predazione in altopiano è avvenuta a Gallio. Luca e Nicole sono due giovani pastori amanti della loro terra e dei propri animali, oltre seicento tra pecore, capre e asini che portano quotidianamente al pascolo. Il violento attacco è avvenuto mentre i loro cani guardavano il gregge. Questa è la terza predazione in tre giorni. Prima i lupi hanno sbranato due agnelli, ora è toccato ad una pecora. Il lupo se l’è portata via, una scena drammatica e raccapricciante per il pastore. Il video che il pastore ha girato durante la predazione mette in evidenza come siano lasciati soli, non esistano controlli, non hanno protezione. Rischiano di vedere svaniti i loro sogni a causa del predatore che continua a vagare indisturbato. Quei due lupi sono arrivati a pochi metri dai pastori e da loro figlio di appena 8 mesi, recinti e cani da guardia non sono serviti a nulla.
MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA IN ALTA PADOVANA, 4 IN MANETTE Giro di vite contro lo spaccio in Alta Padovana. 4 le persone finite in manette, accusate dai carabinierin di Cittadella di essere responsabili di un traffico di droga che tra il dicembre del 2023 e il maggio di quest'anno ha interessato il territorio di Cittadella e le province di Treviso e Vicenza Dalle indagini è emerso che gli arrestati spacciavano cocaina almente una trentina di volte al giorno. Uno di loro sarebbe riuscito a smerciare fino a 200 grammi di cocaina a settimana. Un giro di droga complessivo di circa 2 chili di sostanze stipefacenti in meno di 6 mesi. Particolare anche la modalità di pagamento usata dai clienti, già identificati a decine, che saldavano i loro acquisti con normali bonifici bancari. SUICIDA IN CARCERE, LA CELLA SOTTO SEQUESTRO Sarà effettuata l'autopsia sul corpo del 24enne di nazionalità marocchina trovato senza vita in carcere nella notte tra giovedì e venerdì, a tre giorni dall'arresto per atti persecutori avvenuto nella giornata di lunedì a Bassano. La cella in cui è stato rinvenuto il corpo è stata posta sotto sequestro e sul cao la procura ha aperto un fascicolo. Da chiarire anche il ruolo di un altro carcerato, che al momento del decesso si trovava nella stessa cella del 24enne. LANCIA I GATTI DAL FINESTRINO, IDENTIFICATO E DENUNCIATO E' caccia all'automobilista che lo scorso mercoledì in via Bessica, a Rossano Veneto, ha gettato 3 cuccioli di gatto di appena due mesi dal finestrino della sua macchina, facendoli cadere tra le auto sull'asfalto. Per uno di loro, colpito da un camion in corsa, non c'è stato nulla da fare. Gli altri due sono stati recuperati e affidati alle cure dei volontari di Enpa. Una persona che ha assitito alla scena ha registrato la targa dell'auto, che appartiene ad una ditta con sede nel trevigiano. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.
OFFESE E INSULTI AI GENITORI DEL SINDACO, L’APPELLO SUI SOCIAL Insulti e bestemmie contro i familiari del sindaco in un bar di Mussolente. Segnalazioni e critiche sull’operato dell’amministrazione comunale rivolte direttamente agli amici e ai genitori del primo cittadino. Ellena Bontorin ha detto basta con questi continui disagi subiti dalle persone a lei più care. E lo ha fatto con un post su facebook in cui denuncia questa situazione. Sicuramente ci saranno dei cittadini che si vorranno lamentare per alcune azioni dell’amministrazione che li hanno penalizzati, ma in questo caso è giusto rivolgersi direttamente al sindaco. Ellena Bontorin non è l’unico primo cittadino a subire questo tipo di situazione e proprio per questo ha ricevuto la solidarietà di altri sindaci del bassanese
ASTRA, L'APPELLO DEL FAI: “SALVATE IL TEATRO DEI BASSANESI” L'ultimo squarcio nel tetto del teatro Astra ha riaperto una ferita profonda tra quanti da anni sognano di veder riportato al suo antico splendore uno dei simboli della cultura bassanese. Tra questi la delegazione cittadina del Fai, che da sempre ha cura dello storico palazzo di viale dei Martiri, qualche anno fa votato come uno dei luoghi italiani del cuore meritevoli di essere salvati. Nei giorni scorsi il Fai bassanese ha avuto un confronto con un incaricato della proprietà dell'Astra. Insieme hanno visionato i progetti per il futuro del teatro e rassicurazioni sono arrivate sull'ormai prossimo avvio dei lavori di sistemazione della copertura.
FIERA D'AUTUNNO, BASSANO IN FESTA TRA TRADIZIONI E NOVITA' Con l'immancabile apertura della botte allo stand della città gemella Muhlacker si è aperta ufficialmente la due giorni della Fiera d'Autunno di Bassano, che da decenni porta in città i sapori e i profumi di una tradizione senza tempo. La prima da sindaco per Nicola Finco che questa mattina ha inuagurato gli stand di Muhlacker e Voiron, ospitati da quest'anno in piazzotto montevecchio. E non solo gli stand delle città gemelle. Tra le centinaia di bancarelle dislocate in tutto il centro storico sono stati già migliaia i visitatori che hanno mancato di essere presenti ad un appuntamento per tanti ancora irrinunciabile. Bellissima per chi la visita e dall'ottimo potenziale per chi arriva in fiera con l'intenzione di fare affari. Il tempo per una volta pare essere clemente. Domani infatti si replica e per Bassano si preannuncia un altro pienone.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.