03.10.2024
Stava percorrendo la Postumia, la strada regionale che porta da Vicenza a Treviso. Poi il tremendo impatto con una moto all’altezza di via Sant’Antonio a Campagnalta di San Martino di Lupari. Il tredicenne che poco dopo le 7 di mattina stava andando a scuola è caduto a terra violentemente dopo lo schianto con la motocicletta. Sul posto immediato l’intervento dei sanitari del Suem 118 che lo hanno trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Padova in gravi condizioni. Alla guida della ...moto un 56enne della provincia di Treviso che è stato poi trasportato all’ospedale di Cittadella. A rilevare l’incidente, i carabinieri della Compagnia di Cittadella. La Procura ha disposto il sequestro dei due mezzi. Al vaglio la dinamica dell’incidente, uno dei due mezzi potrebbe non aver rispettato una precedenza. Quello di questa mattina è il terzo incidente nel padovano che vede coinvolti dei ragazzi che si recano a scuola. Solo pochi giorni fa in provincia di Padova sono morti due studenti: si tratta di Sofia Gambato e Alessandro De Marchi. La prima travolta da un’auto, il secondo morto dopo che in sella alla motocicletta si è scontrato con un altro ragazzo anche lui in moto.
Bassano Notizie del 03.10.2024 TG Completo
LA SOCIETA' TENNIS BASSANO PRONTA ALLA SFIDA DI A1 Unica società veneta in serie A1 il Tennis Bassano è pronto ad affrontare la nuova stagione nella massima serie. Primo avversario il Genova di Musetti e Fognini
ALLERTA MALTEMPO. APERTI I COC IN 13 COMUNI DELLA PROVINCIA Resta alta l'allerta meteo nel vicentino. Tredici i comuni che hanno scelto di aprire i centri per l'emergenza.
ALLERTA MALTEMPO, SACCHI PRONTI PER L’EMERGENZA AVENALE A Castelfranco Veneto hanno sistemato i sacchi davanti alle abitazioni e ai garage per bloccare l’acqua dell’Avenale se dovesse esondare un’altra volta. L’ultimo allagamento 10 giorni fa, quando le piogge che hanno interessato la castellana, l’asolano e il bassanese hanno raggiunto i 200 millimetri in due ore. Dopo 3 alluvioni in pochi mesi l’allerta è alta visto anche il bollettino della protezione civile che riporta una criticità idrogeologica in tutta la Regione fino a venerdì sera. In preallarme molti comuni del vicentino. Questa mattina ci sono state punte di 51 mm a Recoaro con quota neve ben al di sopra dei 2000 m. Si sono verificati innalzamenti contenuti dei livelli dei corsi d’acqua e dei bacini idrografici secondari. Venerdì mattina sono possibili nuovi temporali in pianura, forti rovesci anche ripetuti con possibili quantitativi localmente abbondanti specie sulla pianura centro orientale.
AUTO SI SCHIANTA CONTRO IL PONTE DEGLI ALPINI Un incidente che ha dell’incredibile quello di ieri sera alle 19 a Bassano. Una Fiat Panda, scendendo da via Gamba, si è schiantata direttamente contro il Ponte degli Alpini. L’automobilista invece di svoltare in via Ferracina ha proseguito diritta e si è schiantata a tutta velocità contro l'arco infilandosi tra la fioriera e il negozio di ceramiche all’angolo della via. Alla guida una donna, che non è rimasta ferita. Da quanto riferito dalla persona alla guida del veicolo, una 52enne del posto, i freni hanno smesso di funzionare mentre percorreva via Gamba. Per fortuna non è stata coinvolta nessuna delle persone che in quel momento erano ferme sul ponte. L’incidente è successo mercoledì sera in una giornata di pioggia. Se fosse capitato nel fine settimana poteva trasformarsi in una tragedia. In quell’angolo del monumento alle 19 c’è sempre moltissima gente che beve l’aperitivo e si ferma a parlare all’esterno dell’osteria. Sul posto subito dopo lo schianto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e il soccorso stradale che ha rimosso la vettura. Ora i vigili dovranno vagliare le immagini delle telecamere di videosorveglianza per riuscire a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. I danni al Ponte sembrano comunque irrisori.
CALCIO. BASSANO, VIGOROSO PARI COL BELLUNO Bel puntone non c'è che dire, bel puntone perchè conquistato ad una formazione come Belluno reputata e referenziatissima, e perchè Bassano, 0-0 a parte ha inscenato una perfomance bella tetragona, da squadra tosta, compatta, arcigna e ferrigna, da squadra che non molla mai l'osso che poi sono le basi per chi deve agguantare il tesoro della salvezza. E il Bfc conquista proprio per questo, perchè si sbatte leoninamente e coi suoi limiti, mai si tira indietro. In partenza ci provano dalla lunga prima Colombi eppoi De Carli senza centrare il bersaglio. Poi si ferma per un colpo alla spalla il capitano e leader difensivo giallorosso Alberto Marchiori e questo è un guaio grosso così perchè il suo cambio naturale Bragagnolo è rotto pure lui in tribuna, rimpasto di retroguardia coi ragazzotti under Zanata e Bailo e dietro si regge benone ugualmente, nella ripresa, brividino in mischia con minaccia sventata proprio da Bailo e all'8' rigore solare negato a Bassano col marcatore che toglie il piede d'appoggio a Raicevic e l'arbitro che ignora bellamente. Il neo entrato Sbrissa ci prova da limite al 26' e proprio il panzer montenegrino Raicevic svetta di testa a 5 minuti dal gong e il portiere bellunese Carraro sventa l'imboscata del Bfc. Pari di sostanza e solidità. Bassano orgogliosamente a petto in fuori e il tecnico Zattarin sorride pure con rimpianti.
BASSANO. CENA SUL PONTE, IL RICAVATO PER LE SERRE DELLA CONCA D'ORO Così il maltempo dei mesi scorsi ha ridotto la copertura della serra che la Fattoria sociale Conca d'oro utilizza per produrre il radicchio tardivo. Un danno pesante per la realtà sociale che impegna una cinquantina di persone con disabilità offrendo loro un impiego o la possibilità di imparare una professione. In loro aiuto oggi sono arrivati i ristoratori di Confcommercio Bassano che hanno messo a disposizione il ricavato benefico della Cena sul Ponte. Duemila euro la somma consegnata dai ristoratori direttamente al presidente della Conca. Come nel caso della cena sul ponte che per i ragazzi della Conca d'oro è stata anche l'occasione per mettersi in gioco in prima persona, servendo come camerieri ai tavoli.
INVESTITO MENTRE VA A SCUOLA, GRAVE STUDENTE TREDICENNE Stava percorrendo la Postumia, la strada regionale che porta da Vicenza a Treviso. Poi il tremendo impatto con una moto all’altezza di via Sant’Antonio a Campagnalta di San Martino di Lupari. Il tredicenne che poco dopo le 7 di mattina stava andando a scuola è caduto a terra violentemente dopo lo schianto con la motocicletta. Sul posto immediato l’intervento dei sanitari del Suem 118 che lo hanno trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Padova in gravi condizioni. Alla guida della moto un 56enne della provincia di Treviso che è stato poi trasportato all’ospedale di Cittadella. A rilevare l’incidente, i carabinieri della Compagnia di Cittadella. La Procura ha disposto il sequestro dei due mezzi. Al vaglio la dinamica dell’incidente, uno dei due mezzi potrebbe non aver rispettato una precedenza. Quello di questa mattina è il terzo incidente nel padovano che vede coinvolti dei ragazzi che si recano a scuola. Solo pochi giorni fa in provincia di Padova sono morti due studenti: si tratta di Sofia Gambato e Alessandro De Marchi. La prima travolta da un’auto, il secondo morto dopo che in sella alla motocicletta si è scontrato con un altro ragazzo anche lui in moto.
LA PIOGGIA SVUOTA LA FIERA FRANCA, E' BRISCOLA IL BUE GRASSO 2024 Fiera bagnata, fiera svuotata. Edizione da dimenticare per il tradizionale appuntamento bassanese con la mostra mercato del bestiame che da secoli riunisce in città i principali allevatori del territorio. Complice la pioggia che non ha dato tregua per tutta la mattina, in viale De Gasperi di animali se ne sono visti ben pochi. Gli unici ad essere esposti sono stati i capi in gara per l'assegnazione del premio “Bue grasso” . Dodici i capi in concorso: tra loro a spuntarla è stato Briscola, un meticcio di 21 mesi dell'azienda Fogale di Loria, dal peso di 980 chilogrammi. Per crescere animali di questa stazza il segreto è solo uno Pochi affari, insomma, oggi in viale Da Gasperi, dunque, ma per gli allevatori il significato della Fiera è anche un altro.
BASSANO. SPECIALISTI DA TUTTA EUROPA A LEZIONE DI UROLOGIA Il dottor Antonio Celia, primario di Urologia al San Bassiano sta parlando della laparoscopia in ambito urologico, una chirurgia mininvasiva che permette ai pazienti di ritornare al loro normale stile di vita con un minor stress chirurgico. Per due giorni Bassano è diventata la capitale della chirurgia urologica all’avanguardia con il masterclass europeo di laparoscopia avanzata. In città per il masterclass sono arrivati oltre 50 specialisti da tutta Europa selezionati su un gruppo di 160 iscritti. Le conferenze sono state tenute dai migliori esperti specifici dedicati alla tecnica. Il training è fondamentale perché è legato all’esercizio manuale. Il San Bassiano rappresenta una sede ideale anche sul piano delle infrastrutture tecnologiche. La chirurgia robotica è una laparoscopia robot assistita che prevede minor ferite, minor perdita di sangue, e una migliore precisione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.