01.10.2024
Giovedì gnocchi ma intanto mercoledì pallone. Altro turno infrasettimanale, poi qualcuno spiegherà prima o poi l'assurdità di riempire il calendario anche in serie D di gare nei giorni feriali e appunto domani nel tardo pomeriggio alle 17, il Bassano riceverà al Mercante il quotatissimo Belluno, all'anagrafe Dolomiti Bellunesi, ma realtà rappresentativa del capoluogo e della sua provincia. Quotatissimo Belluno dicevamo: sulla carta sono la seconda forza del torneo dopo il Treviso che tre giorni fa l'ha sfangata coi giallorossi all'ultimo ...respiro, in classifica sono tuttavia terzi, sfoggiano l'illustre ex Taiwo, mentre dietro la scrivania dei bellunsi sovrintende l'ottimo Leopoldo Torresin, bassanesissimo che per anni ha fatto le fortune del Cartigliano. Nel Bfc, oltre al giovanotto rampante Cecchin, ancora ai box, Zattarin prova a recuperare almento per uno spicchio di gara gli ammaccati di lungo corso Luca Forte e Sbrissa e il jolly di centrocampo Simone Bragagnolo. Bassano con la rabbia addosso del mancato successo sfumato sabato sull'ultima curva ma consapevole che nella corsa salvezza domani anche un puntaccio sarebbe oro colato. Si punta sulla vena aurifera del bomberi ritrovato Raicevic, confidando che si sblocchi anche Matteo Colombi, la seconda torre di Bassano.
Bassano Notizie del 01.10.2024 TG Completo
BASSANO. ASTRA, NUOVO CROLLO SUL TETTO DELLO STORICO TEATRO Il teatro Astra, storico monumento della cultura cittadina, continua a perdere pezzi. Ecco come appariva oggi il tetto dell'edificio di viale del Martiri: dopo i piccoli crolli delle scorse settimane si è aperto un grosso squarcio sulla copertura, qualcosa di molto simile a quanto accaduto nel giugno del 2021. La pioggia, il vento e il trascorrere del tempo, sommati all'inevitabile incuria di un edificio chiuso ed inutilizzato da anni hanno fatto la loro parte, trasformando il tetto dello storico teatro in una sorta di gruviera. Tra poco, ci ha scherzato tu Fulvio Bicego che con il suo drone ha testimoniato l'accaduto, avremo un teatro all'aperto. Il rischio invece è che, senza interventi urgenti, uno dei palazzi più amati della città rischi di sparire. Da parte sua la proprietà sta cercando di correre di ripari e già nelle scorse ore ha contattato la ditta incaricata di ricostruire il tetto. Perchè questa è la soluzione che si profila all'orizzonte: smontare e riscostruire ex novo la copertura. L'ok all'apertura del cantiere è già arrivato dalla Procura, ora si aspetta di vedere all'opera anche le gru.
FUGA DI GAS, ESPLOSIONE A GALLIO CROLLA UNA CASA, UN DISPERSO
BASSANO. 100 GIORNI DA SINDACO, FINCO: “PARTENZA TOSTA, NON MI SPAVENTO” 100 giorni. Tanto è passato dall'elezione di Nicola Finco a sindaco di Bassano. 100 giorni in cui l'ex consigliere regionale si è abituato a sentirsi chiamare sindaco, ha imparato a conoscere in modo diverso la sua città e ha conosciuto un modo diverso di fare politica e amministrare, tanto da ammettere che fare il primo cittadino è nettamente più difficile che sedere tra i banchi di Palazzo Ferro Fini.
ROSA'. AUTO NEL CANALE, PREMIO ALL’EROE: “ALTRI NON SI SONO FERMATI” Premiato di fronte al consiglio comunale di Rosà il cittadino eroe che si è tuffato in una roggia nel cuore della notte per salvare la vita a un uomo imprigionato nella sua auto finita sott’acqua. Fiera ed orgogliosa, in prima fila, c’era anche mamma Antonia, ad ascoltare le motivazioni del premio che il Comune di Rosà ha tributato al figlio Gianmario, il 35enne che la notte del 21 settembre, in via Campagnola, si è tuffato nella roggia e ha salvato la vita al conducente prigioniero nell’auto inabissata. Molto più semplice dello slancio eroico di Gianmario, il gesto che due automobilisti di passaggio hanno invece evitato deliberatamente di fare.
CALCIO. BASSANO ALL'ESAME DEL BIG BELLUNO Giovedì gnocchi ma intanto mercoledì pallone. Altro turno infrasettimanale, poi qualcuno spiegherà prima o poi l'assurdità di riempire il calendario anche in serie D di gare nei giorni feriali e appunto domani nel tardo pomeriggio alle 17, il Bassano riceverà al Mercante il quotatissimo Belluno, all'anagrafe Dolomiti Bellunesi, ma realtà rappresentativa del capoluogo e della sua provincia. Quotatissimo Belluno dicevamo: sulla carta sono la seconda forza del torneo dopo il Treviso che tre giorni fa l'ha sfangata coi giallorossi all'ultimo respiro, in classifica sono tuttavia terzi, sfoggiano l'illustre ex Taiwo, mentre dietro la scrivania dei bellunsi sovrintende l'ottimo Leopoldo Torresin, bassanesissimo che per anni ha fatto le fortune del Cartigliano. Nel Bfc, oltre al giovanotto rampante Cecchin, ancora ai box, Zattarin prova a recuperare almento per uno spicchio di gara gli ammaccati di lungo corso Luca Forte e Sbrissa e il jolly di centrocampo Simone Bragagnolo. Bassano con la rabbia addosso del mancato successo sfumato sabato sull'ultima curva ma consapevole che nella corsa salvezza domani anche un puntaccio sarebbe oro colato. Si punta sulla vena aurifera del bomberi ritrovato Raicevic, confidando che si sblocchi anche Matteo Colombi, la seconda torre di Bassano.
MALTEMPO IN ARRIVO, NEVE SULLE CIME DELLE PREALPI Meteo, in arrivo una nuova perturbazione con nevicate sulle cime delle prealpi. La situazione dovrebbe migliorare nel fine settimana. Nevicate sui 1.700 metri con temperature molto più basse della norma. E’ questa la situazione che si prospetta per i prossimi giorni nella Pedemontana e in montagna. Di notte le minime saranno ancora nella media creando un’escursione termica minima tra il giorno e la notte.
POLIZIA LOCALE, BONTORIN: “DA MIOPI USCIRE DALL'UNIONE” Polizia locale. Continua a tenere banco l'ipotesi che Bassano scelga di riprendersi il servizio oggi a carico dell'Unione dei Comuni. Una possibilità che non piace agli altri comuni La possibilità, ormai più che paventata, che Bassano scelga di riprendersi il servizio di Polizia locale sfaldando di fatto l'Unione dei comuni dei Bassanese, sta suscintado non pochi malumori tra i sindaci del comprensorio, accusati a vario titolo di pesare più del dovuto sulle casse della città del Grappa. Un'accusa che il primo cittadino di Romano, Simone Bontorin, respinge al mittente.
BASSANO. 100 GIORNI DA SINDACO, FINCO: “PARTENZA TOSTA, NON MI SPAVENTO”
ROSA'. AUTO NEL CANALE, PREMIO ALL’EROE: “ALTRI NON SI SONO FERMATI”
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.