20.09.2024
È perentorio l’assessore alla sicurezza di Bassano Alessandro Campagnolo sul caso della famiglia Sinti che lo scorso luglio è stata spostata dal parcheggio Gerosa a quartiere Prè. E lancia un ultimatum ai presidenti dei due quartieri.
Martedì si incontreranno i presidenti dei due quartieri davanti al sindaco Nicola Finco, ai comandanti dei Carabinieri e della Polizia Locale e ai servizi sociali.
E l’assessore Campagnolo ribadisce che a luglio è stato necessario spostarli dal parcheggio Gerosa.
La questione ...va risolta quindi una volta per tutte, e tutto è rimandato alla prossima settimana.
Bassano Notizie del 20.09.2024 TG Completo
BASSANO. UNA DOMENICA DA CITTA' DELLO SPORT Diciottesima edizione, domenica, a Bassano, per la Città dello Sport. Appuntamento dalle 10 alle 18.30 in Parco Ragazzi del ’99, dove circa 40 società bassanesi accoglieranno bambini e ragazzi per far conoscere le rispettive attività e avvicinarli alla pratica sportiva. Storico partner, la Fondazione Città della Speranza, a cui si potrà donare un contributo. Presenti con i loro stand anche Bassano Città del Dono e la Croce Rossa.
BASSANO. ECOPIAZZOLA
VALBRENTA. LAVORI SULLA FERROVIA, TRENI FERMI PER DUE MESI Treni fermi per due mesi fra Bassano e Primolano. Sarà un altro autunno di passione lungo la ferrovia della Valsugana, tra le dieci peggiori d’Italia secondo il report di Legambiente dello scorso anno. Per risollevarla e rimodernarla, RFI annuncia interventi per cinque milioni di euro. Rinnovo dei binari, sistemazione del cavalcavia Forte Tombion, rifacimento di reti paramassi, taglio di piante e controllo della vegetazione, oltre a non meglio specificate attività propedeutiche all’upgrade tecnologico della linea: forse la sospirata elettrificazione. Tutto bene, ma ciò imporrà lo stop ai treni fra Primolano e Bassano dal 30 settembre al 30 novembre. Due mesi in cui le corse su rotaie saranno rimpiazzate da bus sostituivi e gli orari verranno modificati con inevitabile aumento dei tempi di percorrenza anche a causa del traffico stradale.
BASSANO. NOMADI, MARTEDI’ LA RESA DEI CONTI CON I QUARTIERI È perentorio l’assessore alla sicurezza di Bassano Alessandro Campagnolo sul caso della famiglia Sinti che lo scorso luglio è stata spostata dal parcheggio Gerosa a quartiere Prè. E lancia un ultimatum ai presidenti dei due quartieri. Martedì si incontreranno i presidenti dei due quartieri davanti al sindaco Nicola Finco, ai comandanti dei Carabinieri e della Polizia Locale e ai servizi sociali. E l’assessore Campagnolo ribadisce che a luglio è stato necessario spostarli dal parcheggio Gerosa. La questione va risolta quindi una volta per tutte, e tutto è rimandato alla prossima settimana.
BASSANO. PARCO AL CENTRO STUDI, UN CAMPUS PER QUATTRO ISTITUTI Dove prima c’era un parcheggio oggi c’è terra, l’erba sta per spuntare e le piante cresceranno nel rispetto dei tempi della natura. Al centro studi di Bassano il nuovo parco verde unirà quattro istituti scolastici, Einaudi, Da Ponte, Remondini e Scotton. Uno spazio da vivere con un’aula esterna e una pensilina per le bici. L’area esterna è stata riqualificata durante l’estate. È stato reso minimo l’effetto di isola di calore urbana privilegiando la vegetazione. L’intervento è stato voluto dalla Provincia di Vicenza che l’ha finanziato con 210 mila euro.
BASSANO. POLIZIA LOCALE VIA DALL'UNIONE MONTANA, FINCO: "VALUTIAMO COSTI E SERVIZIO" La riflessione è già iniziata in gruppo di maggioranza e l’interrogazione dell’esponente di Fratelli d’Italia Gianluca Pietrosante la porterà giovedì 26 settembre in consiglio comunale. La strada però sembra tracciata: la nuova amministrazione di Bassano vuole riappropriarsi della funzione di polizia locale, oggi delegata all’Unione Montana. Gli altri comuni dell’Unione Montana sono in fibrillazione, ma Finco rivolge una rassicurazione ai colleghi sindaci: «Massima disponibilità a proseguire la collaborazione anche in questo ambito».
MOTORI. VIA AL RALLY CITTA' DI BASSANO, GRAN FINALE IN PIAZZA LIBERTA' Ci siamo. Dopo il rituale shakedown di stamattina a Marostica, il gustoso prologo di ogni edizione che ha visto nella circostanza furoreggiare la Toyota Yaris di Marco Signor, il 41. Rally Città di Bassano tra pochi attimi vivrà il suo clou con la partenza eccezionalmente fissata a San Martino di Lupari e soprattutto col primo passaggio fra qualche istante nella prova speciale di Rubbio con la celebre curva che da sempre è uno spettacolo di pubblico e passione. Poi da domattina si gareggia per tutta la giornata col resto delle prove, quella selettiva del Cavalletto o il tratto di Valstagna quest'anno in discesa e più esaltante per i tifosi Traguardo previsto attorno alle 19.30 nella centralissima Piazza Libertà, la corsa vale un'ipoteca sul Trofeo Italiano Rally per i quali sono in lotta per il titolo Beppe Testa su Skoda Fabia e il biellese Corrado Pinzano su Volkswagen Polo. Roberto Cristiano Baggio, memoria storica e statistico del Rally Città di Bassano, sottolinea il fascino della prova serale di Rubbio e non solo. L'appello degli organizzatori alla prudenza da parte degli spettatori è rinnovato una volta di più. La sicurezza in primis, sennò lo spettacolo va amabilmente a farsi benedire.
BASSANO. RUSPE A SAN VITO TRA LE PROTESTE, PARTITI I LAVORI PER L'ECOPIAZZOLA È la reazione che hanno avuto i residenti di quartiere San Vito quando questa mattina quando si sono affacciati alla finestra hanno visto le ruspe in azione nell’area di sgambamento cani di via Cogo. I lavori per la realizzazione dell’ecopiazzola sono partiti e insieme è scoppiata la rabbia dei cittadini. Con l’ecopiazzola è stato deciso di aggiungere ulteriore degrado al loro quartiere, spiegano i residenti. Dal canto suo il sindaco Nicola Finco spiega che si è trovato con le mani legate e con delle responsabilità amministrative e contabili.
BASSANO. SPARITI SOLDI E CASA A DUBAI, SINDACO DENUNCIA LA TRUFFA Truffe su acquisti immobiliari a Dubai, presunte minacce, accuse incrociate. Si aggroviglia ogni giorno di più, l’intrigo internazionale esploso pubblicamente con il racconto del sindaco di Cadoneghe Marco Schiesaro: dopo il pagamento di 201 mila euro per un bilocale negli Emirati Arabi, la richiesta di versare altro denaro e, al rifiuto del compratore, l’appartamento e i soldi che svaniscono nel nulla. Indice puntato sull’intermediario bassanese Sergio Alberti, indagato ora dalla Procura di Vicenza assieme ad altre cinque persone, tra cui la moglie Antonella Guidolin e il socio Matteo Ragusa. Addebiti che l’agente respinge. Ma le vittime degli investimenti tranello sarebbero parecchie: un altro ex socio bassanese di Alberti, Gianfranco Tolio, e varie coppie da tutta Italia. Quattro le inchieste aperte anche a Torino, Roma, Napoli. Nei suoi video su Instagram e TikTok, Alberti replica denunciando supposte minacce. «Alberti ha approfittato della buona fede mia e di tanti altri», ribadisce Schiesaro, che ha riferito tutto alla Guardia di Finanza.
VALBRENTA. UNIONE MONTANA SENZA POLIZIA LOCALE, FERAZZOLI: “CI RIMETTEREMO TUTTI” Tra i sindaci del comprensorio in ebollizione, Luca Ferazzoli è il primo a uscire allo scoperto. Giudica legittimi i dubbi e i ripensamenti di Bassano, ma invita Nicola Finco a riflettere bene, prima di rimettere in discussione un percorso quasi decennale. A rimetterci, secondo Ferazzoli, saranno tutti, a partire proprio da Bassano.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.