17.09.2024
È lo stesso sindaco Nicola Finco a chiarire, una volta per tutte, la posizione dell'amministrazione comunale sulla tanto discussa ecopiazzola di San Vito. Se, documenti alla mano, dovesse risultare possibile lo spostamento della struttura all'interno della caserma Fincato, il comune, promette, farà la sua parte.
Se per San Vito, per quanto flebile, una speranza di rimettere mano al progetto di Etra resta, per le ecopiazzole del XXV Aprile il destino, invece, sembra ormai tracciato.
Bassano Notizie del 17.09.2024 TG Completo
BASSANO. L'ASSESSORE CAMPAGNOLO: "CHIAMATE LE FORZE DELL'ORDINE INVECE DI FILMARE I REATI" È un minorenne già prontamente identificato dalla polizia locale grazie alle telecamere di videosorveglianza il più esagitato tra i protagonisti del movimentato episodio in piazza Terraglio, in pieno centro a Bassano, dove un gruppo di giovanissimi è venuto alle mani. Episodio venuto alla luce dopo la pubblicazione del video su Facebook da parte di Luca Cibotto, personaggio molto noto in città come dj e gestore di locali pubblici. A lui si rivolge oggi l’assessore alla sicurezza Alessandro Campagnolo: «Se avesse chiamato subito le forze dell'ordine invece di mettersi a fare un filmato avrebbe fatto una cosa più utile».
MOTORI. RALLY CITTA' DI BASSANO, PIU' DI 150 EQUIPAGGI AL VIA Più di 150 gli equipaggi ai nastri di partenza del Rally Città di Bassano. Il presidente del Bassano Rally Racing Paolo Grandesso e il predecessore Narciso Paccagnella presentano l'edizione numero 41 dello storico appuntamento.
BASSANO. BALCONI FIORITI E COSPLAY, DOPPIO SUCCESSO PER LA PRO Via Campo Marzio, via Zaccaria Bricito e via Menarola. Sono queste tre vie del centro storico bassanese a poter vantare quest'anno i davanzali più belli della città. A decretarlo la giuria di Balconi Fioriti 2024 che ha premiato i vincitori del concorso organizzato come tradizione da Pro Bassano e quartiere Centro Storico per premiare i residenti che più si sono impegnati per abbellire terrazze e finestre delle proprie abitazioni. Un appuntamento, quello con balconi fioriti, diventato ormai un appuntamento fisso per la Pro Bassano che punta a far diventare tradizione anche “Bassano in cos play”, ultima nata tra le manifestazioni del sodalizio cittadino. Tantissimi i curiosi passati arrivati ai Giardini Parolini per scoprire il mondo degli appassionati di manga e fumetti e ancora di più quanti hanno scelto per una giornata di vestire i panni dei loro personaggi preferiti.
BASSANO. CHIAMANO IL 112 E FANNO ARRESTARE IL PREGIUDICATO LATITANTE Quasi quattro anni e sei mesi di reclusione per reati contro il patrimonio commessi in tutto il Nord Italia. È la pena che deve scontare un pregiudicato di 27 anni, bloccato dai carabinieri in pieno centro a Bassano, grazie a una chiamata al 112 che segnalava alcuni individui molesti in stato di alterazione. Il giovane prima ha tentato di fuggire, poi ha dato false generalità: per questo è scattata un’ulteriore denuncia. È finito in carcere, anche perché si era già sottratto agli arresti domiciliari, facendo perdere le sue tracce. Di ricettazione dovrà invece rispondere un cittadino marocchino di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, fermato dai militari a Marostica in sella a una bici rubata poco prima a un 48enne del posto. Patente di guida ritirata, infine, a un neoguidatore 18enne di Rossano Veneto, pizzicato con dell’hashish nell’auto. È stato pure segnalato per uso di stupefacenti, come un 34enne di Sandrigo trovato in possesso di una modica quantità di cocaina a Nove.
BASSANO. CHIRURGIA VASCOLARE, OK A SEI ASSUNZIONI: "MA NON BASTANO" A nome dell’assessore Manuela Lanzarin, assente in Consiglio Regionale, è stato il collega Francesco Calzavara a rispondere all’interrogazione della consigliera Pd Chiara Luisetto sulla carenza di medici che mette a repentaglio il regolare servizio di Chirurgia Vascolare all’ospedale San Bassiano. La risposta della giunta, secondo Chiara Luisetto, non affronta il nodo del problema: perché gli specialisti scelgano di operare in territori più complessi come Rovigo e Belluno, mentre il concorso bandito dall’Ulss 7 pochi mesi fa è andato deserto.
BASSANO. FINCO PROMETTE: "BASTA ECOPIAZZOLE DOPO SAN VITO E XXV APRILE" È lo stesso sindaco Nicola Finco a chiarire, una volta per tutte, la posizione dell'amministrazione comunale sulla tanto discussa ecopiazzola di San Vito. Se, documenti alla mano, dovesse risultare possibile lo spostamento della struttura all'interno della caserma Fincato, il comune, promette, farà la sua parte. Se per San Vito, per quanto flebile, una speranza di rimettere mano al progetto di Etra resta, per le ecopiazzole del XXV Aprile il destino, invece, sembra ormai tracciato.
CITTADELLA. GIOVEDI' L'ADDIO A HELEN, LA MAMMA MORTA DOPO L'INTERVENTO Si terranno giovedì alle 16 i funerali di Helen Comin, la cinquantenne originaria di Cusinati di Rosà, deceduta lo scorso 5 settembre pochi giorni dopo un intervento chirurgico al seno. L'ultimo saluto alla donna, madre di 4 figli, sarà dato nella chiesa di Pozzetto di Cittadella, dove risiedeva con il marito, l'imprenditore Stefano Lago. Un decesso, quello della cinquantenne, per il quale la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo iscrivendo sul registro degli indagati i nomi di Antonio Di Vincenzo, il chirurgo che effettuato l'intervento al seno e dell'anestesista Fabio Toffoletto, e sul quale al momento non è ancora stata fatta piena luce. I rilievi macroscopici emersi durante l'autopsia effettuata la scorsa settimana dal medico legale Claudio Terranova non avrebbero infatti rilevato alcuna relazione evidente tra l'arresto cardiocircolatorio che ha portato alla morte della donna e l'intervento chirurgico. Per sapere con certezza cosa possa aver provocato il decesso sarà dunque necessario attendere l'esito delle analisi effettuate sui tessuti e sui fluidi della vittima, che non saranno disponibili prima di due mesi. Intanto resta forte la commozione delle due comunità accomunate dal dramma, quella di Pozzetto che giovedì si stringerà a Sharon, Eros, Aurora e Anastasia, i figli di Helen e al nipotino Massimo, e quella di Cusinati dove la donna riposerà nel cimitero della frazione.
BASSANO. GUARDIA DI FINANZA, UNA DONNA AL COMANDO DEL GRUPPO Cambio alla guida della Guardia di Finanza di Bassano: è Francesca Minciotti il nuovo comandante di via Maello che subentra ad Alberto Potenza che dopo quattro anni ai piedi del Grappa ha assunto un nuovo incarico di vertice al Nucleo di polizia economico finanziaria di Udine. Romana di nascita il tenente colonnello Minciotti, in carriera, ha prestato servizio tra Abruzzo, Sicilia, Liguria e Friuli Venezia Giulia, dove ha ricoperto l'incarico di capo ufficio personale e affari generali di Trieste, prima di approdare a Bassano dove è la prima donna ad assumere il comando del Gruppo cittadino delle Fiamme Gialle. In città già da qualche giorno, il comandante Minciotti ha già avuto modo di incontrare alcuni amministratori e di studiare il territorio bassanese.
BASSANO. SENZA SOLDI PER CURARSI, IN 700 BUSSANO ALLA CROCE ROSSA Stranieri, e in particolare i migranti che non hanno diritto ai servizi sanitari, ma non solo: anche tantissimi italiani, tra gli oltre 700 pazienti che si sono rivolti alla Croce Rossa di Bassano lo scorso anno. Il quarantennale dell’ambulatorio cittadino coincide con i 160 anni della Croce Rossa e i 131 del Comitato bassanese. Una triplice ricorrenza, celebrata in piazza alla vigilia della partenza del nuovo corso per volontari: sono già più di 280, con oltre 30 medici e 10 infermieri a disposizione, ma gli interventi in aumento impongono di potenziare ancora l’organico.
MOTORI. IL RALLY CITTA' DI BASSANO SCATTA DA SAN MARTINO DI LUPARI Scollinato il formidabile traguardo dei 40 anni, il Rally Città di Bassano tocca quota 41esima edizione se possibile ancora più bello e seducente. C'è la novità assoluta della partenza eccezionalmente a San Martino di Lupari, la conferma sempre venerdì della straordinaria prova speciale di Rubbio dove prende posto storicamente la bombonera del tifo, una curva di passione e calore, ci sarà la prova di Valstagna sabato in discesa, poi il tratto del Cavalletto che potrebbe indirizzare la corsa prima del tradizionale arrivo attorno alle 19.30 di sabato sera in Piazza Libertà tra due ali di folla. Oltre 600 uomini addetti alla sicurezza messi a disposizione dall'organizzazione affiancheranno le forze dell'ordine, 151 equipaggi in lizza, sale la febbre dei motori per un week-end di brividi ed emozioni. I due pretendenti al titolo italiano Rally, Testa e Pinzano, si giocheranno il campionato tricolore proprio a Bassano e occhio ai piloti di casa, tutti outsider di lusso. Rinnovato l'appello al pubblico perché dimostri responsabilità e correttezza, gli organizzatori non hanno dubbi su dove si deciderà il rally.
BASSANO. IDENTIFICATI I GIOVANI VIOLENTI, "IN CENTRO PIU' PATTUGLIAMENTI ANCHE A PIEDI" È un sedicenne già identificato dalla polizia locale grazie alle telecamere di videosorveglianza il più esagitato tra i protagonisti del movimentato episodio di sabato sera in piazza Terraglio, in pieno centro a Bassano, dove un gruppo di giovanissimi è venuto alle mani. Gesti violenti documentati dal video pubblicato su Facebook con contorno di commenti polemici da Luca Cibotto, noto dj e gestore di storici locali. Nessun allarme sicurezza a Bassano. I dati non evidenziano un incremento dei reati come a Vicenza, anzi, ma l’assessore Alessandro Campagnolo ammette: aumentare il presidio del centro è necessario e opportuno. E presto anche la principale richiesta del consiglio di quartiere potrebbe essere accolta: quella di ripristinare i pattugliamenti a piedi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.