menu

16.09.2024

BASSANO. XXV APRILE NON SI ARRENDE, "L'ECOPIAZZOLA SI PUO' FERMARE"

I residenti del XXV Aprile non voglio arrendersi. Le ruspe inviate da Etra ormai da qualche giorno hanno iniziato a scavare l'area destinata ad ospitare i nuovi ecocompattatori, ma gli abitanti del quartiere sperano ancora che il progetto possa essere bloccato. Almeno una trentina le persone che questa mattina si sono ritrovate a pochi passi dal cantiere per spiegare la loro contrarietà al progetto. Timori ambientali, la difficoltà a conferire i rifiuti, la paura che l'area perda valore sono solo ...alcune delle ragioni addotte dagli oltre 400 abitanti che hanno sottoscritto la petizione contro l'impianto.
No ecocompattatori senza consultare gli abitanti si legge in diversi striscioni appesi all'esterno del cantiere. E proprio la mancanza di ascolto è quanto i residenti imputano al loro stesso quartiere.
Da parte sua Etra, anche la scorsa settimana, ha ribadito nuovamente l'intenzione di proseguire con la costruzione dei compattatori per non perdere i finanziamenti arrivati dall'Europa, ma questo non è bastato certo a convincere i residenti.

Servizi 16 Settembre 2024

04/10/2024 Bassano Notizie

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali