menu

16.09.2024

RIESE PIO X. MALORE NEL POZZETTO, GRAVISSIMO OPERAIO DI 69 ANNI

È ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso un 69enne di Resana rimasto vittima questa mattina di un incidente sul lavoro a Riese Pio X. L'uomo stava lavorando all'interno di un pozzetto nella sede dell'azienda Vudafieri prefabbricati di via Kennedy quando si è verificato l'incidente: da una prima ricostruzione pare che l'operaio stesse verniciando proprio il pozzetto quando ha perso i sensi forse dopo aver inalato delle sostanze tossiche. Ad accorgersi dell'incidente sono stati alcuni colleghi del ... 69enne che hanno immediatamente dato l'allarme. In via Kennedy sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato l'uomo, poi affidato ai sanitari del 118 e trasportato in elisoccorso all'ospedale di Treviso.
Sul posto anche i carabinieri e i tecnici dello Spisal che ora dovranno far luce sulle cause dell'incidente. L'ennesimo accaduto in Veneto sui luoghi di lavoro: solo 2023, nella nostra Regione, le morti bianche sono state 101.
Una vera e propria piaga contro la quale la Uil ha avviato una campagna di sensibilizzazione che mercoledì farà tappa a Venezia: 101 bare, proprio come i morti sul lavoro In Veneto, sfileranno su un pontone lungo il canale della Giudecca, lambendo la Basilica della Salute e passando davanti a Piazza San Marco e Palazzo Ducale, fino a concludersi nell'area dell'Arsenale, considerata la "fabbrica" di Venezia, luogo simbolo del lavoro in Laguna.

Servizi 16 Settembre 2024

04/10/2024 Bassano Notizie

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali