menu

16.09.2024

CALCIO. BASSANO CADE ANCORA, SCIVOLONE AL MERCANTE

Pessima sbandata, nulla da dire, Bassano è ruzzolato alla prima al Mercante (0-1 coi solidissimi bergamaschi del Villa Valle) e ciò che amareggia è che non ci si può appigliare a nulla, il ko è fedele specchio di quanto visto in campo, una formazione cioè compatta dietro ma con pochissime idee dalla cintola in su, tanto che le occasioni reali create sono state zero. Così appena becchi gol, minuto 41, gran gesto tecnico del lombardo Beretta, tiro imprendibile sul secondo ...palo, per i giallorossi è calato il sipario.
Tanta buona volontà, tanta generosità, ma all'atto pratico solo spinta senza nessuna palla gol costruita. E gli orobici, due vinte su due sinora, tre con la Coppa Italia, zero gol subiti, compagine di tutto rispetto, hanno sbarrato il passo. L'unica attenuante è che il Bfc era privo degli uomini di maggior qualità, Luca Forte e Giovanni Sbrissa, entrambi infortunati, assenze non da poco, impossibile non tenerne conto.
Ma saranno out anche mercoledì alle 15 a Chions, contro i friulani, nel primo dei sei turni infrasettimanali in calendario. Giocare subito in questi casi è un bene, strappare un balsamico punto salvezza, è invece necessario. Il tecnico Gianluca Zattarin insiste sul fatto che è necessario lavorare e ancora lavorare. Gambe in spalla ma c'è subito da badare al sodo.

Servizi 16 Settembre 2024

04/10/2024 Bassano Notizie

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali