menu

14.09.2024

BASSANO. COMMISSIONI CONSILIARI, CINQUE PRESIDENZE ALLA MAGGIORANZA

Presidenza alla maggioranza e vicepresidenza alle opposizioni, con un’unica eccezione: è lo schema seguito nelle nomine per le commissioni permanenti, ufficialmente insediate a Bassano quasi 80 giorni dopo l’elezione del nuovo consiglio comunale.
L’eccezione è l’ex primo cittadino Riccardo Poletto a capo della Commissione Affari istituzionali, con Paolo Bertuzzo di Impegno per Bassano come vice. Due le presidenze alla civica Finco Sindaco, ricompensata così per l’esclusione dalla giunta: Gianni Castellan alla Commissione Bilancio, risorse umane e finanziarie, partecipazioni comunali, sicurezza ...e finanziamenti Europei (vice Manuel Remonato di È il Momento) e Patrizia Fietta a Servizi alla persona, politiche giovanili, sport e istruzione (vice Paola Teosini della lista Pavan Sindaco).
La forzista Chiara Tessarollo torna a guidare la Commissione Cultura, turismo, attività museali, spettacoli e attività economiche. Numero due, l’ex candidato sindaco di È il Momento Gianni Zen. Il leghista Valentino Piccolotto dirigerà la Commissione Urbanistica, arredo urbano e ambiente, con Paolo Retinò di Europa Verde-Bassano per tutti come vice.
Vertici di peso, infine, per la Commissione Lavori pubblici, patrimonio, mobilità e protezione civile: il capogruppo di Fratelli d’Italia Stefano Giunta come presidente e il candidato sindaco del centrosinistra Roberto Campagnolo nel ruolo di vice.

Servizi 14 Settembre 2024

04/10/2024 Bassano Notizie

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali