BASSANO. DOMANI LA PRIMA CAMPANELLA, STOP AI CELLULARI IN CLASSE
Prenderà il via ufficialmente domani, 11 settembre, il nuovo anno scolastico per migliaia di ragazzi che frequentano le scuole bassanesi e la prima campanella è già pronta a squillare in centinaia di aule. Tante le novità in arrivo ad iniziare dal divieto di utilizzo del cellulare fino alla terza media: gli smartphone non potranno essere usati nemmeno a scopo didattico, con l'unica eccezione di studenti con disabilità o disturbi dell’apprendimento.
Modifiche sono previste anche per il voto in condotta: ...alle superiori, un 6 in questa materia corrisponderà ad un debito in educazione civica da recuperare a fine anno. Con il cinque in condotta scatta, invece, la bocciatura.
La vera novità del nuovo anno saranno le tante innovazioni apportate alla scuola dall'arrivo dei fondi Pnrr, il cui obiettivo è quello di rivoluzionare la scuola.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.