04.09.2024
OperaEstate si chiude sotto il segno del circo, arrivando a sfidare la legge di gravità. Due week-end di acrobazie, funambolismi e musica dal vivo, nello chapiteau della compagnia Magdaclan.
“Eccezione” ed “Emisfero”, i titoli degli spettacoli portati a Bassano da Magdaclan, collettivo nato nel 2011 a Torino, formato oggi da una ventina tra acrobati, musicisti e tecnici. “Eccezione” andrà in scena tutte le sere alle 20.30 da giovedì 5 a domenica 8 settembre. Stessa location e stessi orari per “Emisfero” ...dal 12 al 15 settembre.
Bassano Notizie del 04.09.2024 TG Completo
BASSANO. ACROBAZIE A SUON DI MUSICA, IL CIRCO CHIUDE OPERAESTATE OperaEstate si chiude sotto il segno del circo, arrivando a sfidare la legge di gravità. Due week-end di acrobazie, funambolismi e musica dal vivo, nello chapiteau della compagnia Magdaclan. “Eccezione” ed “Emisfero”, i titoli degli spettacoli portati a Bassano da Magdaclan, collettivo nato nel 2011 a Torino, formato oggi da una ventina tra acrobati, musicisti e tecnici. “Eccezione” andrà in scena tutte le sere alle 20.30 da giovedì 5 a domenica 8 settembre. Stessa location e stessi orari per “Emisfero” dal 12 al 15 settembre.
MASER/SAN ZENONE. UNA VITA TRA LAVORO E SCALATE, LACRIME PER FRANCESCO E FILIPPO Filippo Zanin e Francesco Favilli, 36 anni il primo, 44 il secondo. Colleghi alla “Scarpa” di Asolo ed una grande passione comune: quella per la montagna. La stessa che ieri li ha convinti a prendere un giorno di ferie per affrontare la parete sud della Marmolada, una vetta già scalata più volte in passato. Alpinisti esperti, Filippo e Francesco, la cui amicizia era nata qualche tempo fa proprio alla “Scarpa” dove Favilli ricopriva il ruolo di brand manager e Zanon di specialista in marketing sportivo ma che aveva travalicato il luogo di lavoro per arrivare sulle vette. La notizia della loro scomparsa ha sconvolto tutti in azienda sono in tanti a ricordare loro e la loro passione. Francesco Favilli, originario di Pordenone per anni aveva vissuto nel veneziano dove risiedono ancora la moglie e i figli di 11 e 8 anni. Otto anni fa era arrivato a Maser dove viveva al civico 13 di via Calmoreggio dove oggi le imposte erano ancora aperte e l'auto posteggiata in cortile. Il suo amore per la montagna lo aveva portato a viaggiare in mezzo mondo come poche settimane fa quando aveva scelto il sudafrica per esplorare una nuova vetta. Era diventato padre da poco, invece, Filippo Zanin che con la figlia Emma di appena due anni e la moglie Giulia era andata a vivere in questa casa di via Coltrù a San Zenone degli Ezzelini dove i vicini lo ricordano come una bravissima persona. A San Zenone, Zanin era arrivato solo un paio di anni fa da Fonte. Il sindaco Mattew Sommadossi, suo amico d'infanzia, lo ricorda così. Mamma Fernanda e papà Pierluigi e i fratelli Edoardo, Eleonora e Marta a cui il primo cittadino sente di dover mandare un messaggio.
BASSANO. I QUARTIERI: "SICUREZZA PRIMO PROBLEMA", ARRIVANO NUOVE TELECAMERE Prostituzione, spaccio, violenza. San Marco è ancora alle prese con i problemi esplosi a inizio estate nel cuore del quartiere, e la preoccupazione sale con il nuovo anno scolastico alle porte. San Marco non è l’unico quartiere alle prese con il problema della sicurezza e con quello, molto legato e comune a tutti, della gestione del verde nei parchi pubblici. Dal sindaco e dalla giunta, precisi impegni.
MAROSTICA. NUOVE MOSSE PER LA PARTITA A SCACCHI, VENERDI' SERA IL DEBUTTO La Partita a Scacchi punta a fare centro. Il bersaglio si avvicina. Venerdì sera il debutto, con il primo dei quattro spettacoli. Pochissimi i biglietti ancora disponibili solo per le repliche di domenica. Le prove si susseguono secondo anche per gli arcieri, che hanno ripreso in mano le loro armi storiche. Sera dopo sera, prendono forma le novità studiate dal regista Maurizio Panici e dal coreografo Massimiliano Volpini. Tanti pure i volti nuovi sulla scacchiera: da un’edizione all’altra, cambia quasi il 40 per cento dei figuranti.
ASOLO. SCHIANTO IN HARLEY CONTRO UN’AUTO, GRAVE MOTOCICLISTA In sella alla sua Harley Davidson, si è scontrato con un’auto che usciva da un distributore. Serie le ferite riportate dal motociclista, un 38enne ricoverato all’ospedale di Treviso. Lo schianto, poco prima di mezzanotte, in viale Tiziano, a Casella d’Asolo, lungo la strada provinciale tra Bassano e Montebelluna. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Riese Pio X. CITTADELLA. LADRI DI MEDICINALI IN AZIONE ALL’OSPEDALE Ladri di medicinali in azione all’ospedale di Cittadella. Il furto risale al periodo di Ferragosto. Bottino del raid, un ingente quantititivo di farmaci, in particolare antidolorifici, in compresse e in gocce, classificati come stupefacenti. La dirigenza dell’Ulss 6 Euganea ha presentato denuncia ai carabinieri, che stanno indagando per risalire ai responsabili. POZZOLEONE. ASSESSORE DERUBATO AL SANTUARIO DI SCALDAFERRO Derubato mentre consegna una cassetta di verdure alla sorella suora davanti al santuario mariano di Scaldaferro. Vittima del furto con destrezza, l’assessore all’agricoltura del comune di Grantorto Antonio Miazzo. Un malintenzionato li ha avvicinati con la scusa di chiedere un’informazione: mentre l’assessore e suor Graziella erano distratti, ha rubato il portafoglio di Miazzo dal cruscotto della sua auto. Il portamonete è stato poi ritrovato due giorni dopo da un contadino in un campo di Longa di Schiavon: all’interno, i documenti e le foto, non i soldi che conteneva, circa 150 euro.
CALCIO. POSSIBILE 0-3 A TAVOLINO, CITTADELLA IN ANSIA PER LA SENTENZA Il campionato di B è fermo per dare spazio alle nazionali eppure è come se il Cittadella andasse ugualmente in campo anche questa settimana. Entro domani sera infatti è attesa la sentenza riguardante l'esito del match tra i granata e il Pisa di 8 giorni fa, terminato sul punteggio di 1-1 ma contestato dai toscani per la posizione del cittadellese Desogus, entrato in campo senza essere stato inserito nella lista ufficiale. Il Pisa chiede lo 0-3 a tavolino, il Citta sostiene di avere avvertito dell'errore involontario la terna arbitrale e il delegato di Lega prima dell'inizio della gara e quindi sarebbe tutto a norma. Le testimonianza di arbitro e addetto di lega saranno decisive. Nella città murata si dicono estremamente tranquilli ma è tema da studi legali, domani la verità e forse non finirà qui. HOCKEY. IL NUOVO UBROKER BASSANO E' TORNATO AL LAVORO Nell'hockey pista è suonata la campanella del ritorno in classe per l'Ubroker Bassano che dopo le sedute in palestra agli ordini del preparatore Alessandro Dal Monte, si sta allenando in pista sotto la guida di Vittorio Negrello, il braccio destro del nuovo coach Ale Bertolucci, il commissario tecnico impegnato in queste settimane a preparare i Mondiali con l'Italia in programma a metà settembre a Novara. Roster rinnovato dagli arrivi oltreché di Bertolucci in panchina, anche del leader difensivo spagnolo Joan Galbas, dell'emergente attaccante iberico Gerard Riba, della punta argentina Julian Tamborindegui, nonché del portiere Mattioa Verona. Confermati capitan Andrea Scuccato, l'azzurro Alberto Pozzato, Nicholas Barbieri, Mattia Baggio e i portieri di scorta Cesar Bertuzzo e Francesco Girardi. Barbieri, reduce da un intervento chirurgico sarà a pieno regime solo ad ottobre in tempo per il via di campionato.
BASSANO. VOLA DALLA PARETE, GRAVE SCALATRICE DI 40 ANNI I sassi si sono mossi sotto i suoi piedi e la scalatrice ha fatto volo di una decina di metri. A salvare una quarantenne di Bassano, prima di cordata su un passaggio di quarto tiro, il compagno che la tratteneva, mentre percorrevano assieme il primo tratto della via normale al Bus del Diaol, sui Monti del Sole, al confine tra Sospirolo e Sedico, nel Bellunese. Nella caduta, l’alpinista ha riportato gravi traumi. Immediato l’allarme che ha fatto alzare in volo l’elicottero Falco 2. Sul luogo dell’incidente, a 1900 metri di quota, sono stati calati tecnico, medico e infermiera, che hanno prestato le prime cure alla ferita. L’alpinista è stata imbarellata, issata a bordo con un verricello di 30 metri e trasportata in un punto più agevole per proseguire le manovre sanitarie. Nel frattempo il tecnico di elisoccorso, con il compagno della donna, si è calato per una quarantina di metri fino a recuperare lo zaino dei due all’attacco della via. Entrambi sono stati poi imbarcati da Falco 2. La bassanese è stata trasferita all’ospedale di Treviso, dove si trova ora ricoverata in prognosi riservata.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.