menu

03.09.2024

SCHIAVON. "ADDIO MAMMA, MAESTRA DI FEDE": IL CARDINALE PAROLIN CELEBRA I FUNERALI

La famiglia, la chiesa e la scuola. Questi i tre pilastri della vita di Ada Miotti, evidenziati con amore e affetto dal figlio Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, nell'omelia con cui ha ricordato la madre scomparsa domenica all'età di 96 anni. Una chiesa gremita le ha dato oggi l'ultimo saluto, alla presenza di numerosissime autorità: parlamentari, rappresentanti di Regione e Provincia e una folta pattuglia di sindaci, oltre al Questore e al Prefetto di Vicenza e alla massime autorità ...militari del territorio. Numerosi gli ambasciatori presso la santa sede arrivati da Roma che hanno affiancato i tantissimi religiosi presenti, come il cardinale Krajewski, l'elemosiniere del Papa e sette vescovi del triveneto, che hanno accompagnato il cardinale Parolin durante la celebrazione. E' stato proprio il segretario di stato vaticano a voler celebrare in prima persona la funzione nella chiesa di Schiavon, paese del quale Ada Miotti è stata per anni la maestra.
Tanti i ricordi di momenti vissuti con Mamma Ada sottolineati dal cardinale Parolin, che tra tutti ne conserva uno con particolare affetto.
Proprio la fede è stata uno dei pilastri portanti della vita di Ada Miotti che proprio nella chiesa parrocchiale di Schiavon aveva conosciuto il marito Luigi.

Servizi 03 Settembre 2024

04/10/2024 Bassano Notizie

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali