31.08.2024
Giovanni De Gennaro, fresco oro olimpico a Parigi nella canoa slalom K1, vince anche il titolo tricolore ai campionati italiani assoluti in corso di svolgimento a Valstagna. Dietro a lui il pagaiatore di casa Xabier Ferrazzi, figlio di un altro olimpionico, Pierpaolo.
Giovanni De Gennaro rievoca le emozioni di Parigi al microfono di Johnny Lazzarotto.
Bassano Notizie del 31.08.2024 TG Completo
L'EVENTO. UN FESTIVAL PER SCOPRIRE E VIVERE LA CULTURA AFRO "Afroveronesi", l’associazione che riunisce i giovani afrodiscendenti del capoluogo scaligero si è fatta conoscere anche a Bassano. Dal 6 all'8 settembre organizza a Villa Buri la seconda edizione del suo "Summer Festival": tre giorni per scoprire e vivere la cultura afro tra musica, danza, cibo, workshop tematici e molto altro.
CALCIO. COPPA ITALIA DI SERIE D, E' SUBITO DERBY Sì, d'accordo, la stagione ufficiale comincerebbe domani, anzi comincia domani col turno secco di Coppa Italia alle 16.30 a Montecchio Maggiore contro i quotati castellani di casa. Ma la partita che conta è senz'altro la prossima, domenica 8 settembre a Caravaggio, quando nella Bergamasca inizierà il prossimo campionato di serie D e quello fa testo mille volte di più di una Coppetta che in A o in B ha certamente un senso, in D invece no. E allora il match viene buono per fare le brave prove tecniche di trasmissione al Bassano che non baderà al risultato ma possibilmente a offrire una prestazione robusta e convincente. In caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore. In dubbio il centravanti Colombi e il centrale difensivo Stefanelli leggermente ammaccati, il tecnico giallorosso Gianluca Zattarin anticipa sensazioni e pensieri a ridosso del via stagionale. Intanto la settimana prossima Bassano potrebbe tornare sul mercato: ci sono difficoltà di tesseramento del jolly nigeriano Yahaya e si cercherà una mezzala di qualità per chiudere il cerchio.
CANOA. DALL'ORO OLIMPICO A VALSTAGNA, DE GENNARO CONQUISTA IL TITOLO TRICOLORE NELLE ACQUE DEL BRENTA Giovanni De Gennaro, fresco oro olimpico a Parigi nella canoa slalom K1, vince anche il titolo tricolore ai campionati italiani assoluti in corso di svolgimento a Valstagna. Dietro a lui il pagaiatore di casa Xabier Ferrazzi, figlio di un altro olimpionico, Pierpaolo. Giovanni De Gennaro rievoca le emozioni di Parigi al microfono di Johnny Lazzarotto.
MAROSTICA. L'ASSEDIO DEI LUPI: "SONO ALLE PORTE DELLE CASE" Marostica è assediata dai lupi. Lo stanno ripetendo i residenti che hanno raccontato di averli visti in più frazioni della città e lo ha ripetuto anche il sindaco Matteo Mozzo che in un post su internet ha avvisati i cittadini degli avvistamenti e ha raccomandato di tenere in casa i propri animali. Da Crosara a Pradipaldo, dalle colline di San Benedetto a Marsan sono molte le zone dove sono stati visti interi branchi di lupi. A Valle San Floriano ci sono stati più di un avvistamento. Si sono avvicinati alle case e ai borghi e le persone temono per la loro incolumità. Segni di predazioni ancora non ce ne sono stati ma la notizia di due cani scomparsi nella notte ha subito allarmato la frazione di Valle San Floriano. E i residenti concordano sul fatto che vanno controllati e censiti. E se il loro numero risulterà troppo elevato devono essere allontanati dalle aree densamente abitate.
BASSANO. NO ECOPIAZZOLA, SALE LA PROTESTA: LUNEDI' NUOVA MANIFESTAZIONE Da sei anni la signora Rosanna viene qui quasi tutti i giorni da viale Venezia con il suo Hippy. Assieme a lei, altre decine di persone con i rispettivi amici a quattro zampe, habitué dell’area sgambamento cani di via Cogo minacciata dalla futura, controversa ecopiazzola. Dopo aver radunato i proprietari degli animali, il comitato "No ecopiazzola" chiama a raccolta per lunedì alle 9 tutti i cittadini, non solo di San Vito. A rischio, in prospettiva, è il porta a porta dei rifiuti, secondo i promotori della petizione che ha già collezionato quasi 700 firme. La promessa del presidente di Etra Flavio Frasson non basta ai membri del comitato, che aspettano la sentenza di merito del Tar sul loro ricorso. Etra ha pure bocciato lo spostamento nell’ex caserma Fincato, ma per i residenti in subbuglio il discorso è più ampio e riguarda proprio l’adozione degli ecocompattori, fonte di mal di pancia anche in quartiere XXV Aprile. L’appello al sindaco Nicola Finco.
TEZZE SUL BRENTA. UN CHILO E MEZZO DI DROGA NELLE CASE, AGLI ARRESTI DUE INCENSURATI Oltre un chilo di hashish, più di due etti di marijuana, tre bilancini di precisione, svariato materiale per confezionare lo stupefacente e 700 euro in contanti. Il tutto, in casa di un insospettabile 43enne di Tezze sul Brenta, arrestato dai carabinieri di Rosà e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bassano. Dalla sua abitazione, i militari, due sere fa, hanno visto uscire con fare sospetto zaino in spalla un compaesano di 35 anni, poi fermato al volante del suo furgone cassonato. A bordo del mezzo, 70 grammi di hashish, 30 di marijuana e banconote per quasi 400 euro. Nell’alloggio del proprietario, anche 8 grammi di cocaina assieme ad altro hashish. Subito dopo, ecco scattare la perquisizione a domicilio pure per il 43enne, che nascondeva la centrale dello spaccio. I due individui, entrambi incensurati, sono finiti ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida degli arresti.
BASSANO. PFAS E CAVE PIENE DI RIFIUTI, "PERICOLI NON SOLO A SAN MICHELE" Le pubblicazioni degli anni ’70 con fotografie della discarica abusiva di San Michele e di altre colline bassanesi. Le ricerche sulla salute e i rischi dovuti dalla presenza di Pfas nell’acqua. Le soluzioni da poter mettere in atto in via Morelli. Sono questi i temi principali della serata del 2 settembre, organizzata dalle minoranze, che parlerà dell’inquinamento da Pfas nelle acque. I Pfas a livello tecnologico furono un passo avanti per la società, ha spiegato la consigliera comunale Giulia Moro, e coloro che avevano interrato i rifiuti non erano consapevoli del danno che avrebbe potuto provocare con il continuo passaggio delle acque piovane su quei materiali. L’incontro di lunedì sera presso la sala alpini e donatori di San Michele sarà anche un’opportunità per parlare del rapporto tra politica e la questione Pfas nel quartiere.
ROSSANO VENETO. SAGRA DA RECORD, ESORDIO DA TUTTO ESAURITO Ha subito esaurito le scorte, l’area Flamingo Kiosk della sagra di Rossano Veneto. Un debutto da tutto esaurito, per la festa paesana che consolida anche il suo valore sociale. È stato proprio il diacono a benedire l’avvio della sagra, che proseguirà fino all’8 settembre, ricorrenza della Natività di Maria, con animazioni, dj set, concerti e serate danzanti. Il culmine di un’estate di eventi, iniziata a luglio con la notte bianca in musica.
SANITA'. TRE COMUNI TROVANO IL MEDICO DI BASE, ALTRI TRE SONO ANCORA SENZA Pensionamenti, scadenza naturale degli incarichi a termine e trasferimenti per motivi personali. Il turn over dei medici di medicina generale è un processo continuo. L’impegno dell’azienda sanitaria è quello di cercare nuovi medici per garantire continuità ai pazienti. Questo è ciò che è successo a Cassola, Romano d’Ezzelino e Schiavon. Nel comune di Cassola ha concluso il suo incarico il dottor Marco Panfili che è stato sostituito dal dottor Leonardo Brotto. Nel comune di Romano d’Ezzelino il primo settembre cesserà l’attività la dottoressa Annapaola Lucietto per trasferimento in un’altra Ulss. Dal 3 settembre i suoi assistiti saranno assegnati al dottor Matteo Conte. Infine nel comune di Schiavon il 2 settembre inizierà il suo incarico provvisorio il dottor Salah Mahameed che aprirà un ambulatorio anche nella frazione di Crosara di Marostica. Nel frattempo continua l’impegno dell’Ulss 7 Pedemontana per trovare medici sostituti nei soli 3 comuni che al momento risultano privi di medici di base: Roana, Tezze sul Brenta e Cartigliano.
MAROSTICA. I LUPI FANNO PAURA, SCOMPARSI DUE CANI: "METTETE AL SICURO GLI ANIMALI" Scomparsi due cani nella notte a Marsotica: si teme siano finiti nel mirino di un branco di lupi. Tra i residenti delle zone collinari cresce la preoccupazione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.