30.08.2024
Lo scorso marzo, con l'inganno, erano riusciti a farsi consegnare da un'anziana più di mezzo chilo di preziosi del valore di 100 mila euro. Ora per due pluripregiudicati, residenti a Napoli, sono scattate le manette.Le indagini effettuate fin dal primo momento dai carabinieri della Radiomobile di Bassano hanno permesso di risalire ai responsabili rintracciati grazie alle telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato la loro auto nelle vicinanze della casa della vittima. I due truffatori, un 49enne e un 34enne sono ...così stato arrestati per truffa in concorso e posti agli arresti domiciliari, misura a cui erano già sottoposto per reati analoghi.
Bassano Notizie del 30.08.2024 TG Completo
ALLARME LUPI, QUARTA PREDAZIONE A LUSIANA CONCO IN UNA SETTIMANA L'ultima vittima dei lupi, in ordine di tempo, è un'asinella trovata senza vita dal suo allevatore in Contra Brunelli. La quarta predazione registrata in una sola settimana nel territorio comunale di Lusiana Conco. Un vero e proprio incubo per molti allevatori che, sempre più spesso, si dicono intenzionati a lasciare l'Altopiano di Asiago. “Non se ne può più – è arrivato a dire Savino Colpo, che gestisce una malga proprio a Conco, “vendo tutti gli animali – ha minacciato - e torno a fare il muratore come una volta”. Da parte loro, ricorda il presidente provinciale di Coldiretti, gli allevatori hanno messo in atto ogni tipo di azione di difesa ma questo non basta. Nei giorni scorsi, intanto, la provincia ha autorizzato, anche se x ora in soli 2 comuni, la possibilità di sparare con pallini di gomma ai lupi che si avvicinano alle case.
CALCIO. BASSANO IN PASSERELLA A PALAZZO STURM Il panorma mozzafiato di Palazzo Sturm ha incorniciato ieri sera la presentazione ufficiale del nuovo Bassano a sportivi, tifosi e più in generale alla città. Discorsini di rito ma passerella molto sobria e low profile come si conviene ai programmi del club dove i proclami sono banditi e intanto si bada al pragmatismo della salvezza innanzitutto. Poi la neopresidente Lara Bertoncello ha insistito sul concetto di una squadra che dovrà emozionare la sua gente.
SPILLARONO 100MILA EURO DI GIOIELLI AD UN'ANZIANA, DUE ARRESTI Lo scorso marzo, con l'inganno, erano riusciti a farsi consegnare da un'anziana più di mezzo chilo di preziosi del valore di 100 mila euro. Ora per due pluripregiudicati, residenti a Napoli, sono scattate le manette.Le indagini effettuate fin dal primo momento dai carabinieri della Radiomobile di Bassano hanno permesso di risalire ai responsabili rintracciati grazie alle telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato la loro auto nelle vicinanze della casa della vittima. I due truffatori, un 49enne e un 34enne sono così stato arrestati per truffa in concorso e posti agli arresti domiciliari, misura a cui erano già sottoposto per reati analoghi.
CASSOLA. “PACCHETTO SCUOLA”, IL COMUNE IN AIUTO ALLE FAMIGLIE Libri di testo, materiale di cancelleria, mense, trasporti, iscrizione e servizi di anticipo e posticipo. Ogni anno scolastico porta con sé un vero e proprio salasso per i genitori costretti a mettere mano pesantemente ai propri bilanci. Proprio per andare incontro alle famiglie il Comune di Cassola ha ideato già da qualche anno il “Pacchetto scuola” che consente di assegnare ai nuclei familiari maggiormente bisognosi contributi tra i 100 e i 200 euro che possono salire fino a 300 nel caso della presenza di più di un figlio. C'è tempo fino al prossimo 20 settembre per accedere al bando riferito alle spese scolastiche sostenute nel corso del 2023 e riservato ai nuclei familiari con Isse non superiore al 16 mila euro.
PFAS A SAN MICHELE, I RESIDENTI: “QUELLA COLLINA ERA UNA DISCARICA” Dopo il tavolo tecnico in comune ora il quartiere chiede un’azione mirata per scoprire da dove vengono i pfas dello scarico di San Michele. I residenti raccontano come la realtà sia drammatica. Dal 1968 al 1971, e questo è stato anche testimoniato da alcune fotografie, l’area tra via Morelli e la discarica Pascolara fu riempita di rifiuti. Gli anziani del posto ricordano quel periodo e il continuo via vai di camion. E secondo loro è proprio da lì che arriva quell’acqua malata. Ora quindi è venuto il momento di andare a fondo e di risolvere il problema. Prima di quell’anno le rilevazioni non analizzavano la presenza di pfas, ciò non significa però che quelle sostanze non fossero presenti nell’acqua della condotta. Luciano Schirato ha sempre utilizzato la roggia per bagnare il suo orto, ma preleva l’acqua prima dell’innesto. Nell’attesa di capire come si muoveranno comune, Arpav, Etra, Ulss e Provincia il quartiere si dice soddisfatto del tavolo tecnico e delle prime decisioni prese.
PIENONE ED APPLAUSI PER LA SFILATA “PREZIOSA SEMPRE” A CAMPESE Emozionate, un po' commosse ma soprattutto felici di poter mostrare il risultato di mesi di lavoro, tra fili e forbici. Un successo oltre ogni aspettativa quello della sfilata organizzata dall'associazione oncologica di Bassano lungo la scalinata della pieve di Campese. Un luogo magico, per una notte illuminato di colore e di bellezza: quella delle donne che quotidianamente combattono contro la malattia, senza dimenticare la loro femminilità e la loro bellezza. “Preziosa sempre” il nome della sfilata che ha visto le pazienti indossare gli abiti da loro stessi realizzati nella sartoria dell'associazione. Un progetto, quello di cucito, che nato come esperienza utile a sopportare le difficoltà della malattia, è divenuto nel tempo uno spazio in cui rimanere anche dopo aver vinto la propria battaglia. 24 le donne che hanno sfidato, tra due ali di folla, la lunga scalinata di campese. Donne che nonostante il percorso di cura non hanno smesso di guardarsi allo specchio e continuare a sentirsi preziose.
BAGNI PUBBLICI, ASPETTI BUROCRATICI E ATTI CATASTALI DA SISTEMARE Caso Pfas a San Michele. I residenti chiedono di prendere provvedimenti. La risposta dell'assessore all'Ambiente Andrea Viero
TERMOCAMERE AL MUSEO, IL SOFFITTO SOTTO LA LENTE D'INGRANDIMENTO Sono iniziate nel pomeriggio le indagini sullo stato di salute del soffitto della scalinata che conduce al piano nobile del Museo di piazza Garibaldi. La ditta incaricata dal Comune dopo il crollo di alcuni calcinacci registrato nei giorni antecedenti Ferragosto, ha avviato le verifiche necessarie a comprendere la portata dei danni e a stabilire la possibile riapertura al pubblico dell'area. Oggi come detto le prime analisi che dalle prime indiscrezioni avrebbero confermato l'assenza di particolari criticità. Per averne la conferma però bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il crollo delle scorse settimane ha accelerato un progetto già in essere: quello della sistemazione dell'intero tetto del Museo che ora grazie alle analisi effettuate con le termocamere non avrà più segreti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.