ALLARME LUPI, QUARTA PREDAZIONE A LUSIANA CONCO IN UNA SETTIMANA
L'ultima vittima dei lupi, in ordine di tempo, è un'asinella trovata senza vita dal suo allevatore in Contra Brunelli. La quarta predazione registrata in una sola settimana nel territorio comunale di Lusiana Conco. Un vero e proprio incubo per molti allevatori che, sempre più spesso, si dicono intenzionati a lasciare l'Altopiano di Asiago. “Non se ne può più – è arrivato a dire Savino Colpo, che gestisce una malga proprio a Conco, “vendo tutti gli animali – ha minacciato - ...e torno a fare il muratore come una volta”.
Da parte loro, ricorda il presidente provinciale di Coldiretti, gli allevatori hanno messo in atto ogni tipo di azione di difesa ma questo non basta.
Nei giorni scorsi, intanto, la provincia ha autorizzato, anche se x ora in soli 2 comuni, la possibilità di sparare con pallini di gomma ai lupi che si avvicinano alle case.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.