28.08.2024
Libri di testo, materiale di cancelleria, mense, trasporti, iscrizione e servizi di anticipo e posticipo. Ogni anno scolastico porta con sé un vero e proprio salasso per i genitori costretti a mettere mano pesantemente ai propri bilanci. Proprio per andare incontro alle famiglie il Comune di Cassola ha ideato già da qualche anno il “Pacchetto scuola” che consente di assegnare ai nuclei familiari maggiormente bisognosi contributi tra i 100 e i 200 euro che possono salire fino a 300 nel ...caso della presenza di più di un figlio.
C'è tempo fino al prossimo 20 settembre per accedere al bando riferito alle spese scolastiche sostenute nel corso del 2023 e riservato ai nuclei familiari con Isse non superiore al 16 mila euro.
Bassano Notizie del 28.08.2024 TG Completo
MAROSTICA. VALLONARA CONTRO L'ANTENNA, IL SINDACO CHIEDE NUOVI PARERI L’amministrazione chiederà ulteriori pareri ad Arpav, al servizio forestale e all’Ulss per la vicinanza di una comunità alloggio. È l’impegno preso dal sindaco di Marostica Matteo Mozzo nell’incontro con i residenti di Vallonara, allarmati per l’imminente arrivo di un’antenna per la telefonia 5G lungo la provinciale 71, tra via Consagrollo e via Ca’ Brusà, in mezzo alle case. Un nuovo ripetitore su un traliccio alto oltre 30 metri: preoccupa l’impatto sul paesaggio, oltre che l’incognita elettrosmog. Più di duecento le firme raccolte, per dire no all’installazione nell’area che la compagnia telefonica ha affittato da un privato. Il Comune, del resto, non ha spazi pubblici da offrire in zona. Il sindaco parlerà intanto con il proprietario del terreno: non è l’unico abitante della frazione a essere stato contattato da Iliad.
MAROSTICA. UBRIACO BESTEMMIA E INSULTA I CARABINIERI Oltraggio a pubblico ufficiale, ubriachezza e bestemmia in luogo pubblico. Sono le accuse di cui dovrà rispondere un 57enne di Pianezze resosi protagonista di un episodio poco edificante avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì all'interno del parco di via Panica a Marostica. Attorno alle 14,30 il 57enne è stato raggiunto dai carabinieri intervenuti dopo la segnalazione della presenza nell'area verde di una persona molesta. Alla vista dei militari l'uomo, evidentemente ubriaco, ha iniziato ad inveire e bestemmiare fino a quando, anche grazie all'intervento del 118 è stato placato e denunciati. ROMANO D'EZZELINO. GUIDAVA CON LA PATENTE FALSA, DENUNCIATO 25ENNE EGIZIANO Guidava in possesso di una patente falsa e per questo è stato denunciato per i reati di uso di atto falso, falsità materiale e ricettazione. Nei guai è finito un 25enne egiziano, residente a Milano, fermato dagli agenti del commissariato cittadino in via Ghiaia a Romano d'Ezzelino mentre era al volante di una Opel Zafira su cui viaggiavano altre cinque persone. SAN MARTINO DI LUPARI. IN AUTO CON LA PATENTE REVOCATA, FOLLE INSEGUIMENTO IN ALTA PADOVANA Alla vista di un'auto della polizia locale ha innescato una fuga tra le strade di San Martino di Lupari e Tombolo e una volta vistosi braccato ha tentato persino di scappare a piedi. Impossibile, però, per un 45enne riuscire a fuggire agli agenti dell'Alta Padovana che una volta fermato hanno scoperto le ragioni della sua fuga: l'uomo guidava con una patente revocata 10 anni fa.
CALCIO. SERIE B, IL CITTADELLA FERMA IL PISA DI INZAGHI Pari solido, robusto e di sostanza. La notte del nuovo Tombolato, terreno di gioco nuovo di zecca e una delle due tribune avvicinate al campo, non regala il lieto fine, con un successo interno che manca ormai da sette mesi e mezzo, ma evita se non altro l'epilogo amaro. Il Pisa di Pippo Inzaghi è una delle formazioni più in palla del campionato e difatti scatta a tavoletta e già all'8' va in gol con Arena su una colossale dormita della retroguardia granata. Ma la reazione del Citta è pressochè immediata e al 24' Alessio Vita con una girata mirabile nel cuore dell'area su assistenza di Carissoni inchioda la parità dell'1-1. Il Pisa non ci sta e nel giro di 180 secondi becca una traversa clamorosa ancora con Arena, ma in avvio di ripresa la palla buona per il sorpasso ce l'avrebbe Rabbi che sceglie la potenza a discapito della precisione e viene murato dal portiere Semper. Poi ancora il Pisa minaccia con la sassata di Moreo che si stampa sul palo graziando Cittadella che realizza come un punto vada comunque benone: 4 punti in 3 gare con due trasferte di partenza, bilancio corretto ed equo, la serenità della metà classifica. Tutto secondo i piani e sabato a Modena si viaggia per allungare la miniserie positiva. Nel frattempo Baldini e Maistrello sono dati in uscita, Catanzaro e Triestina bussano alla porta. Tutto nella norma, Cittadella ha già ritracciato la sua identità.
CASSOLA. “PACCHETTO SCUOLA”, IL COMUNE IN AIUTO ALLE FAMIGLIE Libri di testo, materiale di cancelleria, mense, trasporti, iscrizione e servizi di anticipo e posticipo. Ogni anno scolastico porta con sé un vero e proprio salasso per i genitori costretti a mettere mano pesantemente ai propri bilanci. Proprio per andare incontro alle famiglie il Comune di Cassola ha ideato già da qualche anno il “Pacchetto scuola” che consente di assegnare ai nuclei familiari maggiormente bisognosi contributi tra i 100 e i 200 euro che possono salire fino a 300 nel caso della presenza di più di un figlio. C'è tempo fino al prossimo 20 settembre per accedere al bando riferito alle spese scolastiche sostenute nel corso del 2023 e riservato ai nuclei familiari con Isse non superiore al 16 mila euro.
BASSANO. BRACCIO DI FERRO SULL’ECOPIAZZOLA, IL COMUNE: “NO AGLI ULTIMATUM” È il capogruppo di maggioranza Stefano Giunta a replicare al niet del presidente di Etra Flavio Frasson, che ha escluso categoricamente ogni possibilità di traslocare la futura ecopiazzola di San Vito da via Cogo all’ex caserma Fincato. Problemi viceversa non insuperabili, secondo Giunta. «Non servono varianti urbanistiche - aggiunge il capogruppo e ai costi in più potrebbe contribuire il Comune». In attesa di una presa di posizione del sindaco Nicola Finco, è Fratelli d’Italia a chiedere a Etra di riaprire il discorso.
BASSANO. IL “CAVALLO COLOSSALE” DI ANTONIO CANOVA RINASCERA' AL MUSEO CIVICO Un anno fa la direttrice dei musei civici di Bassano, Barbara Guidi, annunciava l'intenzione di restituire alla città una delle sue opere più incredibili: il cavallo colossale di Antonio Canova, il grande modello in gesso dipinti, rimasto indenne dai bombardamenti che colpirono il museo civico il 24 aprile del 1945, ma che da 55 anni è stato smembrato e confinato nei depositi museali. Ora, grazie allo stanziamento proposto dalla precedente amministrazione ed ora approvato dalla Giunta comunale, il grande cavallo canoviano, verrà restaurato, ricomposto e ricollocato nelle sale di piazza Garibaldi. Lo stanziamento previsto dal Comune per il restauro ammonta a poco meno di 350 mila euro e i lavori saranno effettuati con la supervisione della Soprintendenza. Prima di poter ammirare di nuovo il cavallo canoviano in tutta la sua bellezza servirà del tempo ma nel frattempo sarà sempre possibile vederne una ricostruzione virtuale grazie alla realtà aumentata già presente al museo.
ALTOPIANO. LUPI, ATTACCHI SENZA FINE: "INUTILE SPARARE PALLINI DI GOMMA" Ancora predazioni a opera di lupi, ancora animali al pascolo uccisi e dilaniati: ormai non passa giorno senza una denuncia; nella montagna vicentina è una estate di mattanza di bovini e ovini. Sull’Altopiano dei Sette Comuni, solo nell’ultima settimana si conta una vitella sbranata a Malga Mandrielle di Marcesina, una vacca a Malga Lisser di Enego, una a Malga Quarto Lotto a Marcesina, e una, in pieno giorno, all’agriturismo La Casara di contrada Bertigo a Gallio. Gli allevatori sono stremati ed esasperati. Per il momento non si vedono interventi risoltuvi all'orizzonte. Il provvedimento che consente di sparare pallottole di gomma fa sorridere chi ogni giorno combatte con la presenza del lupo. E la minaccia dell’abbandono di malghe e pascoli da parte dei loro custodi si fa sempre più concreta.
ROMANO. TENTANO DI ENTRARE ARMATI ALL'AMA FESTIVAL, GIOVANI DENUNCIATI Si sono presentati ai cancelli di Ama Festival portando con sé un coltello ma per due giovani, un ventenne romeno senza fissa dimora e un ventinovenne residente ad Ortisei, la serata di musica non è mai iniziata. Entrambi, infatti, sono stati fermati all'ingresso del festival, durante le operazioni di filtraggio effettuate dal personale della security dopo che il metal detector in loro dotazione aveva segnalato la presenza di un oggetto metallico. Nel primo caso, il ventenne, pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e porto abusivo d'armi, aveva nascosto un coltello a farfalla lungo 23 centimetri nel calzino sinistro, giustificandone il possesso per ragioni di sicurezza personale. Il ventinovenne, invece aveva occultato un coltello a serramanico con una lama di otto centimetri all'interno di un borsello dove aveva nascosto anche tre spinelli confezionati con tabacco e marijuana. Per entrambi, condotti al commissariato di Polizia, è scattata la denuncia per porto abusivo d'armi mentre l'altoatesino è stato anche segnalato come assuntore. La stessa misura presa nei confronti di altri due giovani, un 31enne di Trento e un 32enne residente nel Trevigiano, fermati sempre ai cancelli di Ama, in questo caso dai carabinieri perché trovati in possesso di modici quantitativi di droga. Sempre i militari della compagnia di Bassano, durante i controlli della zona in cui è svolto il festival musicale hanno rinvenuto, occultati tra la vegetazione, una decina di spinelli, tre grammi di hashish e un po' di marijuana.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.