23.08.2024
Lo hanno scoperto su facebook il 17 luglio, poco più di un mese fa. A pochi metri dalle loro case verrà installata un’antenna per la telefonia mobile di 35 metri. Uno scempio secondo i residenti da un punto di vista ambientale, e inoltre le loro case si svaluteranno.
Ciò che ha fatto infuriare i residenti di via Ca’ Brusà a Vallonara è che il sindaco e l’amministrazione si sono fatti sentire solo due giorni fa, quando i residenti hanno ...pubblicato sui social le foto dei cartelli esposti all’esterno delle case.
Secondo i residenti per la salute della collettività bisognerebbe fare un passo indietro e rinunciare ai compensi della multinazionale che installerà l’antenna nel giardino di un privato. A Vallonara sono arrivate per protestare anche persone da altre frazioni di Marostica preoccupate della deriva che potrebbe prendere questa scelta.
Bassano Notizie del 23.08.2024 TG Completo
ANTENNA A MAROSTICA, IL SINDACO MOZZO RISPONDE
TORINO FA BALLARE BASSANO, PUBBLICO IN DELIRIO PER I SUBSONICA Quella dei subsonica era tra le date più attese dell’Ama Music Festival. Ad aprire il concerto i Serase, gli Omini e Cosmo. Poi arrivano sul palco Ninja alla batteria, Vicio al Basso, Max alla chitarra, Boosta alle tastiere e Samuel. Un mix di underground ed elettronica, creando un sound unico e inconfondibile. La sensazione durante tutto il live dei Subsonica è quella di aver davanti la stessa band del ’96, ma il repertorio è più ampio e in realtà di anni ne sono passati. l Subsonica sono maestri nel conciliare suono e contenuti e questa è la loro arte. A metà concerto a sorpresa sul palco con i subsonica anche il rapper Ensi con cui hanno suonato un brano storico di Neffa. Luci elettronica e spettacolo per una carriera lunga 28 anni e un nuovo album che segna un ritorno alle origini. Stare sul palco è il loro ambiente naturale, i Subsonica sono nati come live band. L’ultimo album “realtà aumentata” è un progetto umano. Nato dopo la pandemia, dopo alcuni momenti difficili, a tenere unita la band una forte intesa.
CALCIO. CITTADELLA RISCHIA NELLA TANA DEL BRESCIA Altro giro, altra corsa e altra trasferta per il Cittadella che domani sera alle 20.30 sarà di scena a Brescia, contro una delle big annunciate del campionato che al debutto ha stecchito la grande favorita Palermo, un successo che ha caricato a molla tutto l'ambiente bresciano mandando su di giri la tifoseria delle Rondinelle. Ecco perchè il Citta troverà uno stadio elettrico domani. L'atroce beffa di Salerno con aggancio e sorpasso tra il 93' e il 97' è una bruciatura che ancora non passa e allora l'unica maniera per lasciarsela alle spalle è strappare un balsamico puntaccio domani a Brescia che costituirebbe una straordinaria iniezione di autostima per l'intera comitiva. Di buono c'è che rientreranno per l'occasione il neo papà Pavan, Pandolfi in attacco e il giovane D'Alessio, di negativo, invece, ancora i forfait pesanti di Negro al centro della difesa e di Tronchin a centrocampo. Per non tornare a mani vuote gli uomini di Gorini dovranno replicare la prova di sabato scorso all'Arechi elevando però il livello di attenzione nei particolari e l'intensità e l'aggressività in ogni zona nel campo. Da parte di tutti, inclusi chi subentra dalla panchina: a Salerno un paio di loro erano poco connessi alla partita e i granata hanno pagato dazio. Un lusso che qui non si possono permettere. Perchè è vero che la serie B è appena cominciata, ma i punti pesano di brutto ad agosto come a maggio. Mai scordarlo un solo attimo.
MAROSTICA. LA PARTITA A SCACCHI TOCCA QUOTA 70 E OMAGGIA VUCETICH Dopo il centenario celebrato nel 2023 la partita a Scacchi di Marostica si prepara a festeggiare un altro importante traguardo: la sua 70esima edizione che andrà in scena nella sontuosa cornice di piazza degli scacchi il 6, 7 e l'8 settembre, come ormai da tradizione sotto l'attenta regia di Maurizio Panici ancora una vola pronto a raccontare la leggenda della bella Lionora, figlia del castellano la cui mano sarà contesa da due cavalieri con una partita a scacchi. Oltre 700 i figuranti in scena per uno spettacolo teatrale all'avanguardia tra luci, suoni e costumi capaci di attirare a Marostica centinaia di spettatori. Un successo che dura da settanta edizioni, quello della partita, che da sempre ricalca il copione di Mirko Vucetich ecclettico artista a cui Marostica ha voluto quest'anno dedicare una mostra nella sala consigliare del castello inferiore. Diversamente da Vicenza che in contemporanea ospita un'altra esposizione dedicata all'artista, la città degli scacchi ha voluto dedicare spazio a quell'infinità di schizzi e disegni lasciati in eredità da Vucetich.
NO ALL’ANTENNA, RESIDENTI INFURIATI: “NESSUNO CI HA DETTO NIENTE” Lo hanno scoperto su facebook il 17 luglio, poco più di un mese fa. A pochi metri dalle loro case verrà installata un’antenna per la telefonia mobile di 35 metri. Uno scempio secondo i residenti da un punto di vista ambientale, e inoltre le loro case si svaluteranno. Ciò che ha fatto infuriare i residenti di via Ca’ Brusà a Vallonara è che il sindaco e l’amministrazione si sono fatti sentire solo due giorni fa, quando i residenti hanno pubblicato sui social le foto dei cartelli esposti all’esterno delle case. Secondo i residenti per la salute della collettività bisognerebbe fare un passo indietro e rinunciare ai compensi della multinazionale che installerà l’antenna nel giardino di un privato. A Vallonara sono arrivate per protestare anche persone da altre frazioni di Marostica preoccupate della deriva che potrebbe prendere questa scelta.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.