22.08.2024
Una serie di serate per informare i cittadini sull’inquinamento da Pfas e spiegare come proteggersi. Sono state organizzate dai gruppi consigliari di minoranza e saranno tenute da consulenti e esperti in materia ambientale. Dopo il confronto dei dati Arpav e di quelli di Etra si è arrivati a capire che i Pfas di San Michele non derivano dalla discarica Pascolara, ma la loro concentrazione può essere pericolosa come spiegherà la consulente universitaria ed esperta in Pfas Giulia Moro.
.../>Anche semplicemente per irrigare un orto o un appezzamento di terreno. I pfas entrano nel tessuto dell’ortaggio e quando viene consumato nonostante sia lavato e sbucciato permangono.
I pfas risultano essere tossici anche quando vi è un consumo costante di piccolissime quantità, entrano nell’organismo e possono causare diversi effetti sulla salute umana.
Bassano Notizie del 22.08.2024 TG Completo
ALLARME PFAS: “SEGNALATE LE DISCARICHE ABUSIVE DEL TERRITORIO” Una serie di serate per informare i cittadini sull’inquinamento da Pfas e spiegare come proteggersi. Sono state organizzate dai gruppi consigliari di minoranza e saranno tenute da consulenti e esperti in materia ambientale. Dopo il confronto dei dati Arpav e di quelli di Etra si è arrivati a capire che i Pfas di San Michele non derivano dalla discarica Pascolara, ma la loro concentrazione può essere pericolosa come spiegherà la consulente universitaria ed esperta in Pfas Giulia Moro. Anche semplicemente per irrigare un orto o un appezzamento di terreno. I pfas entrano nel tessuto dell’ortaggio e quando viene consumato nonostante sia lavato e sbucciato permangono. I pfas risultano essere tossici anche quando vi è un consumo costante di piccolissime quantità, entrano nell’organismo e possono causare diversi effetti sulla salute umana.
CASO SOSPETTO DI DENGUE A ROSA’, L’ULSS PREPARA LA DISINFESTAZIONE E’ ricoverato in neurologia per una meningite linfocitaria ed ha una riposta positiva alla dengue e al west Nile. Si tratta di un 50enne di Rosà in attesa che il referto di Padova sciolga la diagnosi. Intanto nell’ulss 7 è tutto pronto per impedire che l’infezione possa contagiare altre persone. L’allerta si sta alzando in questo periodo in Veneto riguardo alle malattie tropicali. L’ultimo bollettino regionale parla di 57 persone positive alla dengue in Regione. E proprio dall’estero rientrano i veneti infetti. L’ultimo caso a Cittadella.
PUBBLICO IN DELIRIO PER THE OFFSPRING, IN 10 MILA ALL’AMA FESTIVAL Il "Day 1" di AMA Music Festival, del 21 agosto, ha raggiunto un entusiasmante sold out con 10.000 spettatori in delirio davanti alle straordinarie performance di The offspring, Buzzcocks, Neck Deep e i Militarie Gun. La punk rock band californiana è tornata in concerto per l’unica data italiana del 2024 a Romano d’Ezzelino con una scaletta piena di hit senza tempo. Con oltre tre decenni di tournée mondiali alle spalle, The Offspring hanno siglato venticinque date negli Stati Uniti alle quali hanno fatto seguito i recenti tour sold-out in Australia, Canada, Europa e Regno Unito, nonché ad alcune date dei più grandi festival in tutta l’Unione Europea. Pubblico in delirio mercoledì all’Ama Festival per il concerto, Un gruppo chiaramente determinato a massimizzare il proprio potenziale dal vivo grazie ad un pubblico multigenerazionale. I loro show sono veri e propri concentrati di gag e setlist di successi senza tempo, che suonano sempre più freschi che mai. La terza giornata di AMA Music Festival, il 23 agosto, vedrà in prima fila pronti a rubare il cuore di chi li guarda Coez e Frah Quintali, dopo aver concluso il tour nei palasport, con ben cinque sold out.
HOCKEY. LA ROLLER BASSANO VARA IL NUOVO CORSO Rivoluzione Roller. La seconda compagine di hockey cittadina, affronterà la prossima serie A2 rinnovando ampiamente il roster. Il club biancorosso dell'Area Caneva dopo aver affidato le chiavi della squadra al coach debuttante Leonardo De Gerone (figlio d'arte, suo padre Mirco guida infatti il Forte dei Marmi in A1) ha rinfrescato un bel po' i ranghi: ecco allora il nuovo portiere Christian Cocco prelevato dal Sandrigo in massima serie e gli attaccanti Elia Canesso, giocatore con tanta esperienza di A2 all'attivo e Iacopo Geremia, l'ultima stagione al piano di sopra col Bassano 54. E non è detto che sia finita qui, potrebbe starci un'ultima addizione per completare l'organico. Contestualmente salutano il portiere Matteo Dalla Valle, il difensore Mattia Serraiotto, l'attaccante Alessandro Refosco e l'altra punta Mattia Antoniazzi., Inoltre ha appeso i pattini al chiodo il veterano del gol Andrea Marangoni che a 41 anni, di cui 23 ad alto livello si è chiamato fuori e la sua maglia numero 9 è stata ritirata dalla società. Il traguardo stagionale della Roller non è dichiarato ma implicito: recitare da mina vagante e da underdog del campionato, giocando magari a strabiliare.
LE FOTO DELLA POLIZIA SPAGNOLA SUI MEDIA DI TUTTO IL MONDO Da una parte un agente della Policia Nacional spagnola, dall'altra un poliziotto italiano. Le immagini delle ricerche di Ana Maria Henao a Cogollo del Cengio sono state pubblicate su X dalla Polizia Spagnola. Al contrario di quanto sta accadendo a Vicenza, le autorità di Madrid non hanno mai smesso di informare gli utenti sullo stato delle indagini. La notizia che nei boschi vicentini si sta cercando il corpo della 40enne originaria della Colombia è su tutti i principali notiziari italiani e internazionali. Il caso ha una eco importante in Florida, dove Ana Maria Henao gestiva un'azienda assieme al marito David Knezevich attualmente detenuto negli Stati Uniti con l'accusa di rapimento della moglie. Anche in Spagna, paese in cui la 40enne si era trasferita per cambiare vita, non si parla d'altro. Ana Maria Henao è scomparsa il 2 febbraio dal suo appartamento di Madrid. Stando alle indagini condotte dalla Policia Nacional e dall'FBI sarebbe stato proprio il serbo americano David Knezevich ad introdursi nell'appartamento di sua moglie per ucciderla. Il corpo sarebbe stato occultato in una valigia e abbandonato, forse proprio a Cogollo, lungo la strada di ritorno verso Belgrado. Il movente dell'omicidio sarebbe di natura economica: Ana Maria Henao aveva un patrimonio di circa 15 milioni di dollari. A Chicago l'avvocato della famiglia Henao, Adam Inberg, appena tre giorni fa ai microfoni dell'emittente televisiva “News Nation” ha affermato che durante l'ultima udienza in tribunale a carico di David Knezevich ci si sarebbe dovuti domandare se l’imputato avesse abbastanza soldi per fuggire e fare chiarezza sulla sua situazione finanziaria. "Ora – ha detto - vogliamo concentrarci sul rischio di fuga e su questi milioni di dollari a cui ha accesso”. La speranza del fratello di Ana Maria è di ritrovarla viva. Speranze che col passare dei mesi si vanno via via affievolendo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.