menu

19.08.2024

MALTEMPO, ALLAGAMENTI E FRANE TRA ALTO VICENTINO E BASSANESE

Un violento acquazzone è quello che si è abbattuto attorno a mezzogiorno di ieri tra Bassanese, alto vicentino e Pedemontana Trevigiana provocando ancora una volta una lunga serie di allagamenti e disagi. I più pesanti, a Bassano, si sono registrati in via Papa Giovanni XXIII, nella zona del Margnan, che per per diversi minuti si è trasformata in un vero e proprio torrente. Anche questa mattina, in alcune abitazioni, sono state lasciate le paratie anti allagamento ma fortunatamente la giornata ...odierna non ha riservato spiacevoli sorprese. Sempre ieri, invece, un fulmine ha interrotto per diverse ore la distribuzione dell'energia elettrica ad alcune abitazioni nella zona di San Vito, rimaste a lungo senza luce.
Ai confini con il bassanese, la pedemontana trevigiana è stata colpita pesantemente dall'acqua e dal forte vento che, specie nell'asolano, ha causato la caduta di numerosi alberi, che in alcuni casi hanno richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco, mentre nell'alto vicentino frane e smottamenti hanno interessato la zona collinare e montana.
Una perturbazione, quella che nelle prossime ore dovrebbe definitivamente lasciare la nostra regione, che ha portato con sé almeno un aspetto positivo: l'abbassamento delle temperature scese per la prima volta sotto quota 30 gradi dopo 42 giorni consecutivi di temperature tropicali.

Servizi 19 Agosto 2024

04/10/2024 Bassano Notizie

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali