07.08.2024
Il rock italiano di Pierò Pelù, le voci inconfondibili di Renga e Nek, l'idolo dei giovanissimi Alfa e la travolgente comicità di Andrea Pucci. Sono questi solo alcuni degli ingredienti della nuova edizione di Asiago Live, il festival organizzato come consuetudine da Due Punti Eventi per rendere unica l'estate dell'altopiano.
Si comincia già il prossimo venerdì quando sul palco di Piazza Carli salirà il rocker toscano Piero Pelù con i brani del suo nuovo album Deserti. Già sold out, ...l'appuntamento di sabato con la comicità d Andrea Pucci che anticiperà la nottata tutta da ballare di domenica dedicata alle hit anni '90.
Lunedì Renga e Nek, dopo l'esperienza di Sanremo, continueranno ad incantare il pubblico con le loro canzoni, mentre martedì l'. appuntamento con la grande sorpresa dell'estate: il talento di Alfa che con il suo “non so chi ha creato il mondo ma era innamorato Tour”, ha conquistato il cuore dei giovanissimi. Gran finale mercoledì 14 quando in piazza Carli arriverà l'ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley
Bassano Notizie del 07.08.2024 TG Completo
“ASIAGO LIVE”: GRANDE MUSICA E COMICITA' SUL PALCO DELL'ALTOPIANO Il rock italiano di Pierò Pelù, le voci inconfondibili di Renga e Nek, l'idolo dei giovanissimi Alfa e la travolgente comicità di Andrea Pucci. Sono questi solo alcuni degli ingredienti della nuova edizione di Asiago Live, il festival organizzato come consuetudine da Due Punti Eventi per rendere unica l'estate dell'altopiano. Si comincia già il prossimo venerdì quando sul palco di Piazza Carli salirà il rocker toscano Piero Pelù con i brani del suo nuovo album Deserti. Già sold out, l'appuntamento di sabato con la comicità d Andrea Pucci che anticiperà la nottata tutta da ballare di domenica dedicata alle hit anni '90. Lunedì Renga e Nek, dopo l'esperienza di Sanremo, continueranno ad incantare il pubblico con le loro canzoni, mentre martedì l'. appuntamento con la grande sorpresa dell'estate: il talento di Alfa che con il suo “non so chi ha creato il mondo ma era innamorato Tour”, ha conquistato il cuore dei giovanissimi. Gran finale mercoledì 14 quando in piazza Carli arriverà l'ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley
ATTI VANDALICI AL CIMITERO DI CARTIGLIANO, CACCIA AL COLPEVOLE Vasi di fiori, piante e lumini gettati a terra. A Cartigliano il cimitero è finito nel mirino dei vandali. A denunciarlo, oggi, con un post sui social è stato lo stesso sindaco Germano Racchella. Difficile però che si sia trattato di un gesto involontario: troppe le tombe prese di mira, troppi i fiori gettati a terra. In cimitero le tombe sono già state risistemate e a Cartigliano continua la caccia ai responsabili. E nel caso si riesca ad individuarli, il sindaco non sarà disposto a fare loro sconti.
CALCIO. CITTADELLA, VIA ALLA COPPA ITALIA COL SASSUOLO Incombe il calcio vero, incombe la Coppa Italia per il Cittadella che venerdì sera alle 18, al Mapei Stadium di Reggio Emilia affronterà in esterna e in gara secca da dentro o fuori il Sassuolo nel primo turno contro gli emiliani, freschi di retrocessione, affidati ora a Grosso e desiderosi di riafferrare subito la serie A. E' un succoso e sugoso anticipo di serie B, utile non tanto per fare strada in Coppa nel caso dei granata (poi se accadesse, nessuno inorridirebbe), quanto soprattutto a rintracciare ritmo e passo in proiezione campionato poiché la stagione cadetta comincia tra 10 giorni e dunque non si scherza più. Il Citta per il momento ha necessità di crescere soprattutto tatticamente è il pensiero del timoniere Edo Gorini, ma servono anche altri rinforzi, in primis una prima punta, un centrattacco di peso e stazza col gol addosso. Il prescelto è Mario Ravasio, bergamasco in forza alla Lucchese in C con cui è andato in doppia cifra, le parti sono molto vicine ma i toscani ancora non lo mollano. La sensazione è che il bomber da 12 reti nell'ultimo torneo alla fine approderà a Cittadella ma intanto c'è ancora da pazientare e intanto provare a destabilizzare a sorpresa il Sassuolo dopodomani. Un eventuale raid galvanizzerebbe di nuovo un ambiente che chiede solo di emozionarsi ancora.
ECOPIAZZOLA, FINCO: “IN UN MESE NON RISOLVERO’ I PROBLEMI DI 9 ANNI” Sulla ex caserma Fincato Etra ora sta facendo le valutazioni da un punto di vista tecnico, poi ci vorranno dei passaggi dell’amministrazione con il consiglio di bacino. Sono queste le procedure con il comune sta provando a intraprendere per spostare l’ecopiazzola da via Cogo. Una situazione che il sindaco Nicola Finco ha ereditato dalle scorse due amministrazioni. Etra intanto procede con il cantiere per la realizzazione dell’opera. Da quando è iniziato l’iter non era stata ravvisata alcuna criticità nella struttura che sarà una delle tre ecopiazzole progettate per la città. La multiutility conferma la sorpresa per le resistenze dei cittadini. Questo servizio ha l’obiettivo di migliorare il servizio alla popolazione, spiega Etra, vista l’alta densità abitativa del quartiere. Spostarla lontana dalla zona più popolata farebbe percorrere lunghe distanze a utenti anziani o a chi non ha l’auto per spostarsi.
ECOPIAZZOLA, RESIDENTI SUL PIEDE DI GUERRA: “FINORA HANNO DORMITO” Continua il lavoro delle ruspe nel cantiere dell’ecopiazzola di San Vito. In mattinata ci sono stati i primi carotaggi per la bonifica degli ordigni bellici. L’unica cosa certa, come ha spiegato il sindaco Nicola Finco, è che entro i primi di settembre i lavori di installazione dei press container dovranno iniziare. O all’ex caserma Fincato o in via Cogo. Tutto questo sta facendo infuriare i residenti che avevano raccolto 700 firme e le avevano presentate all’amministrazione Pavan perché non volevano i compattatori. Ora si sentono traditi. Le parole del primo cittadino li hanno disorientati. Si sono resi conto che se entro un mese l’amministrazione non riuscirà a rendere idonea l’ex caserma i press container verranno installati qui. E dalle opposizioni piovono le polemiche. “Non si può neanche dare la colpa alla vecchia amministrazione, spiega il consigliere comunale del Pd Rosanna Filippin, visto che gli assessori coinvolti sono gli stessi e che il partito al comando è lo stesso”. E le fa eco Roberto Campagnolo, capogruppo del partito democratico in consiglio comunale “Il sindaco Nicola Finco in campagna elettorale aveva promesso di ascoltare i cittadini prima di prendere una decisione, l’unico risultato ottenuto è che Etra ha iniziato i lavori di bonifica dell’area”. E riguardo alla lettera scritta il 3 giugno ai residenti del quartiere che avevano raccolto le firme, Elena Pavan spiega che la nuova amministrazione a prescindere da chi sarebbe stato eletto avrebbe dovuto convocare il consiglio di quartiere e la cittadinanza. Pavan aveva preso accordi con Etra e gli uffici comunali perché entrambi avevano dato la disponibilità a spostare l’ecopiazzola all’ex Fincato e nel consiglio comunale di luglio avrebbero dovuto fare la variazione di destinazione urbanistica per rendere possibile il trasferimento.
LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA AD ASIAGO DECINE DI ROLEX FALSI Decine di orologi con il logo Rolex e di altri prestigiosi marchi contraffatti. E’ ciò che hanno trovato i militari della Guardia di Finanza della tenenza di Asiago durante un mercatino organizzato tra le vie del centro città. Le fiamme gialle li hanno sequestrati a un uomo che si è definito un Hobbista. E questo è solo uno dei 340 interventi operativi portati a termine dal Comando provinciale della guardia di Finanza di Vicenza nei soli mesi di giugno e luglio. Le fiamme gialle di Bassano hanno sequestrato un laboratorio tessile a Marostica con 4 lavoratori cinesi in nero e 3 clandestini in territorio nazionale. 54 gli interventi nelle piazze e ai concerti per il contrasto allo spaccio di droghe. Cocaina, hashish, marijuana, Madma e crack con la denuncia di 8 persone, due dei quali arrestati. Infine sono stati 114 gli interventi per contrastare il gioco illegale. Trovate slot machine in funzione in orari non consentiti, per questo sono state irrorate sanzioni per migliaia di euro.
LA PROPOSTA: IMPOSTA DI SOGGIORNO, A RISCHIO AUMENTI FINO A 25 EURO L'imposta di soggiorno? Negli alberghi extralusso potrebbe arrivare a costare fino a 25 euro a notte. E' questa l'ipotesi di una riforma allo studio in queste settimane da parte del Governo che sta valutando la possibilità di rimodulare il costo dell'imposta in maniera proporzionale a quello della camera: da un importo fino a 5 euro nel caso di pernottamenti inferiori a 100 euro fino ad un massimo di 25 euro al giorno negli alberghi da oltre 750 euro a notte. Un po' come già accade ad Amsterdam, la città con la tassa di soggiorno più alta d’Europa. Una proposta, quella in arrivo da Roma, che pare piacere davvero poco agli albergatori. L'aumento dell'imposta di soggiorno, per gli albergatori, potrebbe scoraggiare l'arrivo dei turisti. Più di un aumento spropositato dell'imposta, nel caso del Bassanese, potrebbe tornare utile l'idea di applicarla uguale in tutto il comprensorio. oltre 200 mila euro quanto incassato in media in un anno nel solo comune di Bassano. Se applicata ovunque l'imposta permetterebbe di regalare al comprensorio 600 mila euro da reinvestire nel turismo. E qui, la priorità, per gli albergatori resta sempre la stessa.
FOCOLARE ACCESO DENTRO ALLA TENDA: 5 SCOUT INTOSSICATI Il campeggio dello scorso fine settimana cinque scout minorenni non lo scorderanno tanto presto. I ragazzini tra i 13 e i 14 anni, che fanno parte del gruppo scout di San Giuseppe, frazione di Cassola, sono i protagonisti di una brutta avventura, fortunatamente lieto fine. Durante un campeggio nelle zone collinari dello scledense gli adolescenti hanno acceso un fuoco all’interno di una tenda, poi si sarebbero addormentati, al risveglio hanno presentato tutti i sintomi di una intossicazione da monossido di carbonio, alcuni di loro sono addirittura svenuti. Preoccupatissimi i capi scout hanno portato i giovani al pronto soccorso dell’ospedale di Santorso, dove i medici hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso. Per alcuni di loro è stato necessario passare una notte in osservazione nel reparto di pediatria
CALCIO. CITTADELLA, VIA ALLA COPPA ITALIA COL SASSUOLO Incombe il calcio vero, incombe la Coppa Italia per il Cittadella che venerdì sera alle 18, al Mapei Stadium di Reggio Emilia affronterà in esterna e in gara secca da dentro o fuori il Sassuolo nel primo turno contro gli emiliani, freschi di retrocessione, affidati ora a Grosso e desiderosi di riafferrare subito la serie A. E' un succoso e sugoso anticipo di serie B, utile non tanto per fare strada in Coppa nel caso dei granata (poi se accadesse, nessuno inorridirebbe), quanto soprattutto a rintracciare ritmo e passo in proiezione campionato poiché la stagione cadetta comincia tra 10 giorni e dunque non si scherza più. Il Citta per il momento ha necessità di crescere soprattutto tatticamente è il pensiero del timoniere Edo Gorini, ma servono anche altri rinforzi, in primis una prima punta, un centrattacco di peso e stazza col gol addosso. Il prescelto è Mario Ravasio, bergamasco in forza alla Lucchese in C con cui è andato in doppia cifra, le parti sono molto vicine ma i toscani ancora non lo mollano. La sensazione è che il bomber da 12 reti nell'ultimo torneo alla fine approderà a Cittadella ma intanto c'è ancora da pazientare e intanto provare a destabilizzare a sorpresa il Sassuolo dopodomani. Un eventuale raid galvanizzerebbe di nuovo un ambiente che chiede solo di emozionarsi ancora.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.