05.08.2024
Il comune di Marostica ha individuato la persona che ha abbandonato 18 sacchi di rifiuti in via Caribollo lo scorso fine settimana. Fondamentali nelle indagini le indicazioni dei cittadini che hanno segnalato la discarica abusiva. La polizia locale e l’ufficio tecnico del comune si sono attivati immediatamente e hanno avviato le indagini.
Gli agenti hanno trovato all’interno dei sacchi una bolletta e degli scontrini che li hanno fatti risalire al colpevole.
Bassano Notizie del 05.08.2024 TG Completo
ABBANDONA RIFIUTI, INCASTRATO DA UNA BOLLETTA E DAGLI SCONTRINI Il comune di Marostica ha individuato la persona che ha abbandonato 18 sacchi di rifiuti in via Caribollo lo scorso fine settimana. Fondamentali nelle indagini le indicazioni dei cittadini che hanno segnalato la discarica abusiva. La polizia locale e l’ufficio tecnico del comune si sono attivati immediatamente e hanno avviato le indagini. Gli agenti hanno trovato all’interno dei sacchi una bolletta e degli scontrini che li hanno fatti risalire al colpevole.
GIOVANE AMAZZONE BASSANESE CAMPIONESSA MONDIALE DI EQUITAZIONE Passione, fatica e tanta tanta determinazione. Così la giovane ma super talentuosa Ludovica Acerbi, amazzone bassanese, è riuscita a portarsi a casa il titolo mondiale dei giochi di equitazione under 12. Un grande risultato ottenuto grazie a una simbiosi perfetta con una pony davvero speciale
CAOS TRENI, PASSEGGERI PER ORE AD ASPETTARE IN STAZIONE Caos treni questa mattina in stazione a Bassano. Passeggeri disorientati a causa di alcuni convogli che non sono né partiti né arrivati. Intorno alle 11 quando il treno da Trento si è fermato in stazione i viaggiatori si sono accalcati allo sportello informazioni per chiedere a che ora sarebbe partito il primo treno utile per Venezia. Molti i treni cancellati con la tratta Bassano Venezia chiusa dalle 9.30 alle 12.30 per gli interventi di manutenzione infrastrutturale da parte di Rete Ferroviaria Italiana. E come se non bastasse poco prima delle 8 c’è stato un problema a un passaggio a livello a Castello di Godego. In stazione molti passeggeri stranieri che non avevano saputo del disagio, ma anche molti italiani sono arrivati a Bassano senza sapere del blocco dei treni. Alcuni vacanzieri provenienti dalla laguna e diretti a Trento si sono trovati ad aspettare il primo treno utile che era già stato programmato. L’unico convoglio dalle 9.30 alle 12.30 partito da Venezia per Bassano. La linea rimarrà interrotta da lunedì 5 agosto a giovedì 9 agosto. In una nota ferrovie dello stato consiglia ai viaggiatori di informarsi in biglietteria o sul sito per conoscere nel dettaglio quali saranno i treni soppressi. E i malumori dei viaggiatori erano iniziati già nel week end.
CIMA GRAPPA, LUOGO DELLA MEMORIA E CATTEDRA DI PACE Un grido di pace e fratellanza si è alzato da Cima Grappa, contro ogni guerra, contro le uccisioni e le armi. Proprio da quel posto dove riposano 23 mila soldati della prima Guerra Mondiale e ora è un monumento alla pace. Più di un migliaio i presenti, le delegazioni di tutte le associazioni combattentistiche e d’arma, decine di sindaci del territorio, il sottosegretario di Stato Gianmarco Mazzi, l’assessore regionale Manuela Lanzarin e il Pro Prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione di città del Vaticano, il cardinale Luis Antonio Tagle.
IL SUONO DEL SILENZIO, MUSICA SINFONICA IN ARMONIA CON L’AMBIENTE Il Suono del Silenzio conquista l’Altopiano. Il magico connubio di musica dal vivo e natura ha coinvolto oltre 3000 spettatori che hanno raggiunto il Monte Longara, e più precisamente il Cippo del Papa, a nord dell’abitato di Gallio. Le intramontabili melodie di Puccini, Verdi, Mascagni e le colonne sonore di Ennio Morricone ascoltate immersi nel verde in una giornata d’estate. A farle risuonare fra i boschi e le montagne in un silenzio quasi assoluto e carico di emozione i 45 elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso. Momenti bellissimi e poetici resi possibili dall’organizzazione di DuePunti Eventi e dalla collaborazione con il Comune di Gallio che ha messo a disposizione questo luogo suggestivo dove si è fermato anche Papa Giovanni Paolo II.
APPARTAMENTO DISTRUTTO DALLE FIAMME, PALAZZINA SALVATA DAI POMPIERI Un incendio scoppiato in una tipica casa di montagna ha completamente distrutto un appartamento dello stabile. L'allarme è scattato nella mattinata di domenica, in via Saccello a Gallio. Erano le 10 quando il fumo ha avvolto l'appartamento, con i residenti della palazzina subito usciti dallo stabile, per larga parte costruito in legno. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Asiago, presto supportati dai colleghi di Vicenza e dai volontari di Thiene, intervenuti con due autopompe, due autobotti, l'autoscala per un totale di 14 operatori. Fondamentale il primo intervento dei pompieri di asiago, che con grande determinazione e capacità sono riusciti a limitare le fiamme all'appartamento colpito dal rogo, evitando che l'incendio si propagasse negli altri quattro alloggi e nel tetto con struttura ventilata. La palazzina è stata così salvata, inevitabili gli ingenti danni nell'abitazione andata a fuoco, ora inagibile. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza hanno richiesto quattro ore, le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.
CALCIO. BASSANO REGGE L'URTO DEL CITTADELLA NEL TEST AMICHEVOLE Nonostante un paio di assenze pesanti, buonissimo test per il Bassano che nell'amichevole del Mercante contro il Cittadella, dinanzi a un migliaio di spettatori paganti ha ceduto solo 1-0 contro un avversario di due categorie superiori, in virtù di un rigore realizzato da Baldini. I giallorossi intanto badano al mercato: vicino l'arrivo del centrocampista Massimiliano Busellato, 31 anni, cassolese, 13 anni di professionismo alle spalle tra serie B e C.
RIVOLUZIONE SUL CONFERIMENTO RIFIUTI, ANZIANI PREOCCUPATI A Solagna, questa mattina, sono partiti i lavori per l'installazione dei press container. Una rivoluzione quella che riguarda il conferimento dei rifiuti che preoccupa i cittadini, in particolare gli anziani, che con la chiusura graduale delle isole ecologiche di prossimità, posizionate anche nelle diverse contrade collinari, saranno costretti a raggiungere il centro anche per conferire l'immondizia. Ma la rivoluzione resta essenziale, Solagna è uno degli ultimi comuni del bassanese dove è ancora attiva la vecchia modalità di conferimento
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.