01.08.2024
Aspettando di formalizzare l'arrivo del centravanti Mario Ravasio dalla Lucchese, che sta nicchiando un po', il Cittadella ha definito l'arrivo dell'esterno offensivo Simone Rabbi, 22 anni, bolognese, un metro e 80, cresciuto nel Bologna e fatto debuttare in A coi rossoblù da Mihailovic da giovanissimo. Proviene dalla Spal, non è uomo gol ma uomo assist, possiede buonissimi colpi e piedi morbidi. Ha già vissuto la B con la Spal e a Cittadella è a un bivio della carriera: decollare facendo ...valere indubbie qualità di estro e fantasia, oppure appiattirsi e perdere l'occasione propizia. Intanto proprio i granata dopo una serie di amichevoli vincenti, Real Vicenza, Este e Virtus Verona, sono incappati in un primo ko in ritiro col Legnago, formazione di C vincente per 3-2 rendendo vane le reti di Magrassi e Vita.
Sabato alle 18 nuovo collaudo per il Citta al Mercante con il Bassano che a sua volta nella prima sgambata precampionato ha perso 2-0 con l'Arzignano, squadra anch'essa di Lega Pro al piano di sopra. Giallorossi senza il centravanti Colombi, senza Raicevic e privo di altre pedine che hanno comunque tenuto botta benone con una sola settimana di lavoro sulle gambe, considerando che una delle due reti dell'Arzi è stata molto occasionale e fortuita. Tra l'altro il ko con l'Arzignano, esattamente come 12 mesi fa, è di buon auspicio. Poi il Bassano affrescò un'annata da incorniciare. Chissà che valga anche quest'anno.
Bassano Notizie del 01.08.2024 TG Completo
CALCIO. Aspettando di formalizzare l'arrivo del centravanti Mario Ravasio dalla Lucchese, che sta nicchiando un po', il Cittadella ha definito l'arrivo dell'esterno offensivo Simone Rabbi, 22 anni, bolognese, un metro e 80, cresciuto nel Bologna e fatto debuttare in A coi rossoblù da Mihailovic da giovanissimo. Proviene dalla Spal, non è uomo gol ma uomo assist, possiede buonissimi colpi e piedi morbidi. Ha già vissuto la B con la Spal e a Cittadella è a un bivio della carriera: decollare facendo valere indubbie qualità di estro e fantasia, oppure appiattirsi e perdere l'occasione propizia. Intanto proprio i granata dopo una serie di amichevoli vincenti, Real Vicenza, Este e Virtus Verona, sono incappati in un primo ko in ritiro col Legnago, formazione di C vincente per 3-2 rendendo vane le reti di Magrassi e Vita. Sabato alle 18 nuovo collaudo per il Citta al Mercante con il Bassano che a sua volta nella prima sgambata precampionato ha perso 2-0 con l'Arzignano, squadra anch'essa di Lega Pro al piano di sopra. Giallorossi senza il centravanti Colombi, senza Raicevic e privo di altre pedine che hanno comunque tenuto botta benone con una sola settimana di lavoro sulle gambe, considerando che una delle due reti dell'Arzi è stata molto occasionale e fortuita. Tra l'altro il ko con l'Arzignano, esattamente come 12 mesi fa, è di buon auspicio. Poi il Bassano affrescò un'annata da incorniciare. Chissà che valga anche quest'anno.
MAROSTICA. MALTEMPO, LAVORI IN CORSO E MAXI ESERCITAZIONE Via Erta e via Pianari chiuse per oltre un mese per consolidare il ciglio stradale. È solo l’ultimo degli interventi che si stanno susseguendo per far fronte al dissesto idrogeologico del mese di maggio a Marostica con il rischio dell’esondazione di un fiume, e oltre 50 tra frane e smottamenti. Il lavoro della protezione civile e dell’amministrazione ora sta servendo per addestrare 18 ragazzi da tutta Europa arrivati in città. Dopo tre giorni di teoria e pratica nella sede della protezione civile di Marostica ora è il momento di un’esercitazione pratica. Qui si parla esclusivamente in inglese. I ragazzi che hanno preso parte al progetto vengono dalla Spagna, dalla Polonia, da molti paesi europei. Tutto ciò che i ragazzi imparano a Marostica verrà poi portato nel loro paese d’origine.
BASSANO. FRATELLO E SORELLA MUOIONO LO STESSO GIORNO ALLA STESSA ORA Se ne sono andati lo stesso giorno alla stessa ora. Un’incredibile coincidenza, sottolineata anche dai missionari scalabriniani nel dare notizia della scomparsa all’età di 93 anni di padre Mario Dalla Costa, avvenuta mercoledì 31 luglio alle 17.35, a Casa San Raffaele, in città. Pressoché negli stessi istanti, all’ospedale San Bassiano, chiudeva gli occhi per sempre la sorella Mirella, di 12 anni più giovane. Unici ancora in vita, assieme alla sorella Maria, degli 8 figli di una coppia di Enego, erano entrambi malati. Ordinato sacerdote nel 1957, padre Mario per decenni fu il parroco della comunità italiana di Bedford, in Gran Bretagna Le sue condizioni erano gravissime da tempo. Il suo cuore però ha retto fin quando non è arrivato il momento del distacco anche per Mirella, che lascia il marito Annito Baratto e i figli Eva, Rudy ed Eddy. «L’ha voluta aspettare», la frase che ricorre tra i familiari. Fratello e sorella saranno uniti anche nell’addio: sabato 3 agosto alle 9.30 nella chiesa del Centro Missionario di via Saclabrini. Dopo la cremazione, riposeranno al cimitero di Angarano.
BASSANO. PESTAGGIO IN STRADA, A SAN MARCO CRESCE LA PAURA Una lite furibonda in mezzo alla strada sotto gli occhi dei residenti e dei passanti. Siamo in quartiere San Marco nel tardo pomeriggio di ieri. Un uomo tiene l’avventore di un bar per i capelli. La scena è fotografata da alcune persone che sentono i due urlare. Sono due marocchini, e si conoscono. Sono ubriachi. Uno ha 44 anni e vive a Rosà, l’altro è un 45enne residente a Cassola. Uno dei due dopo pochi secondi sferra un calcio in faccia all’altro. Arrivano i carabinieri, li bloccano e li portano in caserma. La vittima decide di non querelare l’aggressore e i due se la cavano con una denuncia per ubriachezza in luogo pubblico. Un episodio che si va a sommare ai problemi di spaccio e prostituzione resi noti dai residenti del quartiere. I carabinieri stanno valutando se emettere un foglio di via per le due persone denunciate. Sotto la lente delle forze dell’ordine anche il locale pubblico. I residenti di quartiere San Marco sono esasperati. Questi episodi riguardano alcuni individui che sono legati tra loro e stanno portando un clima di terrore nella zona. Anche l’assessore rassicura i cittadini, in quanto le forze dell’ordine stanno lavorando per bloccare quest’escalation di criminalità in quartiere.
MAROSTICA. PROSPERO ALPINI, IL MEDICO CHE HA PORTATO IL CAFFE' IN EUROPA Da Marostica a Venezia, 450 anni dopo, sulle orme di Prospero Alpini, il medico-botanico originario della città murata che da un lungo soggiorno in Egitto al seguito del console della Serenissima tornò in Laguna importando la pianta del caffè. Per le abitudini e la socialità quotidiana, una svolta rivoluzionaria: la racconta il Quaderno Alpiniano presentato in Consiglio Regionale. Prospero Alpini fece conoscere la nuova bevanda al mondo occidentale, e l’Accademia del Caffè a lui dedicata ne coltiva il ricordo e l’eredità culturale. Ma anche tante altre sono state le intuizioni e le scoperte dello studioso viaggiatore.
SAN MARTINO DI LUPARI. DOPPIA LITE IN STRADA, IN TRE FINISCONO ALL’OSPEDALE Calci, schiaffi e pugni in strada, prima in una via e poi in un’altra. La doppia lite sfociata in pestaggio ha coinvolto quattro stranieri, martedì sera, a San Martino di Lupari. In tre sono finiti all’ospedale di Cittadella. L’escalation di violenza ha destato grande preoccupazione tra i residenti della zona. I carabinieri indagano per risalire ai motivi dell’inquietante episodio. CAMPOPDARSEGO. TRE FERITI NELLO SCHIANTO TRA CAMION, MOTO E DUE AUTO Quattro mezzi coinvolti e tre persone ferite. È il bilancio dello schianto avvenuto poco prima delle 8 lungo la Nuova Statale del Santo a Campodarsego. Nella carambola tra una moto, un camion e due auto, ha avuto la peggio il conducente di una delle vetture, finita fuori strada. È stato estratto dai vigili del fuoco e affidato alle cure del 118, come il centauro e la ragazza al volante dell’altra auto. La strada è rimasta chiusa a lungo in entrambi i sensi di marcia. RIESE PIO X. SCROCCA ENERGIA PER ANNI AI VICINI DI CASA, DENUNCIATA Un allacciamento pirata le ha permesso di risparmiare oltre 10 mila euro in quattro anni, spillando l’energia elettrica ai vicini. Nei guai è finita una cittadina russa di 36 anni residente a Riese Pio X: i carabinieri l’hanno denunciata per furto aggravato e continuato.
ENEGO. L'ORSO AVVISTATO DI NUOVO, "UN'ALTRA MINACCIA DOPO I LUPI IN ALTOPIANO" Due indizi non fanno ancora una prova, ma il secondo, presunto avvistamento di un orso mette sul chi va là l’Altopiano, nei giorni delle scorribande di un esemplare sul Grappa e delle polemiche per l’abbattimento della femmina giudicata pericolosa in Trentino. I carabinieri forestali hanno raccolto la testimonianza di un pastore a Enego. La segnalazione arriva sempre dalla zona di malga Moline. Nessuna traccia dell’animale, ma quanto basta per allertare i sindaci, già alle prese con danni e disagi creati dai lupi. Ma è alta stagione pure per il turismo, e la minaccia anche solo teorica di aggressioni come quelle avvenute in Trentino suggerisce di non sottovalutare la questione. Quantomeno un piano per evitare quella diffusione incontrollata che è sfuggita di mano con i lupi.
BASSANO. VITA DA CASERMA PER 60 RAGAZZI, 120 CHILOMETRI PERCORSI A PIEDI Sessanta ragazzi dai 16 ai 22 anni stanno vivendo un’esperienza di formazione che li ha portati a condividere giorno e notte la vita di caserma. È il campo scuola di Bassano organizzato nella caserma Monte Grappa dall’associazione nazionale alpini. Marcia, camminate, corsi di protezione civile. Le attività svolte dai ragazzi sono molte. Questa mattina le lezioni dei Carabinieri e il corso sui droni. Quest’anno è stato dato un ruolo importante anche alle escursioni. Pasubio, Altopiano di Asiago, Cima Grappa. Nei luoghi della storia i ragazzi hanno percorso 120 chilometri a piedi. Ragazzi e ragazze condividono le emozioni di queste due settimane insieme, perché la fatica del cammino li aiuta a fare squadra. Apripista di questo progetto la “Sei giorni con gli alpini” organizzata gli scorsi anni a Bassano.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.