31.07.2024
Sta facendo discutera la scelta della provincia autonoma di Trento che nelle scorse ore ha dato l'ok all'abbattimento dell'orsa Kj1, considerata pericolosa perché ritenuta responsabile di 7 interazioni con l'uomo. Un problema quello legato alla convivenza con la fauna selvatica con il quale devono fare i conti anche i territori dell'altopiano di asiago
L'orso è stato avvistato anche nelle zone del massiccio feltrino e nei territori montani della Valbrenta. Segnalazioni non ufficiali erano state fatte anche in Altopiano, ma il ...sindaco di Asiago esclude la presenza di plantigradi
Bassano Notizie del 31.07.2024 TG Completo
TELECAMERE E GUARDIE GIURATE CONTRO IL DEGRADO A SAN MARCO
BASSANO. EMERGENZA CALDO, ATTIVATO IL PROTOCOLLO “SALVA ANZIANI” Il mese di agosto è alle porte, le temperature restano torride e il gran caldo che persiste da settimane, peraltro annunciato anche nei prossimi giorni rischia di mettere in difficoltà le fasce deboli. Per garantire un supporto immediato e capillare l'Ulss 7 Pedemontana, su disposizione della Regione, ha attivato un protocollo studiato per dare supporto e assistenza agli anziani
BASSANO. I DATI DELL’ARPAV: “PFAS A SAN MICHELE IN 13 PUNTI” Sono arrivati i dati dell’arpav relativi ai rilevamenti di pfas a San Michele e sono stati presentati ieri sera in Consiglio Comunale dall’assessore Andrea Viero. Il giorno prima del consiglio comunale Arpav ha reso noti i dati delle rilevazioni di Pfas a San Michele, dopo l’interpellanza delle minoranze. L’area sotto osservazione è limitata a via Morelli e via Pascolara, 10 i punti monitorati. Inoltre sono state analizzate anche le acque superficiali. Un andamento in controtendenza rispetto ai vecchi dati. I Pfas sono stati anche trovati in 3 punti di ruscellamento. Nelle acque potabili invece non è stata rilevata la presenza di Pfas.
MAROSTICA. MALTEMPO, COMUNE PARALIZZATO: TEMPI LUNGHI PER I RISARCIMENTI Sono stati stanziati i primi 26 milioni di euro per i territori alluvionati nel mese di maggio nel Vicentino. Ora sarà nominato il commissario regionale che dovrà intervenire sulle prime richieste dei comuni, dopo di che verranno stimati i danni sul territorio anche dei privati. Per riportare il bassanese alla situazione antecedente l’alluvione di maggio ci vorranno parecchi mesi. E le risorse necessarie sono molte.
CALCIO. BASSANO, PRIMO TEST AL MERCANTE SABATO COL CITTADELLA Nel calcio di serie D, la prima amichevole al Mercante del Bassano è fissata per sabato alle 18. Nell'occasione, test di lusso per i giallorossi che sfideranno in un test assolutamente probante il Cittadella, protagonista in serie B. Intanto col Bfc si sta allenando in questi giorni anche Mattia Ongaro, esterno difensivo in quota under presente già la scorsa stagione. Non è escluso che il ragazzo possa restare nei ranghi anche il prossimo campionato.
SOLAGNA. “ANCHE I PARCHEGGI NEL NUOVO PROGETTO DELLA CASA DI RIPOSO” Casa di riposo di Solagna. Il sindaco risponde alle minoranze che avevano posto all’attenzione del consiglio il problema del progetto ritenuto impattante. 30 nuovi parcheggi, resi possibili dall’acquisizione del nuovo terreno e del nuovo immobile tra via Roma e via 4 novembre a Solagna. Il sindaco rassicura i cittadini. A breve l’ipab fornirà un nuovo progetto e risolverà quelle criticità che avevamo posto anche noi molto tempo fa. La casa di riposo “villa serena” chiede nuovi spazi per aumentare i servizi e i posti letto che dovrebbero passare da 50 a 82. Nel 2021 l’Ipab ha acquisito un terreno adiacente e un immobile. Tutto questo è stato fatto secondo il sindaco alla luce del sole.
BASSANO. TELECAMERE E GUARDIE GIURATE CONTRO IL DEGRADO A SAN MARCO Telecamere, vigilanza privata, controllo di quartiere. L’amministrazione sta mettendo a punto una serie di misure per contrastare il degrado di quartiere San Marco. Dopo le immagini dello spaccio in strada a qualsiasi ora del giorno, l’assessore alla Sicurezza Alessandro Campagnolo spiega di essere a conoscenza dei fatti accaduti nell’area a ridosso della stazione e circoscrive gli episodi di prostituzione a una palazzina in particolare dove sono già noti anche i problemi sociali dei residenti.
ULSS 7 SOTTO LA LENTE DEI SINDACI DELL' ALTO VICENTINO E DEL BASSANESE
IL CASO. ORSA UCCISA IN TRENTINO: “UN CONTROSENSO DOPO LA REINTRODUZIONE” Sta facendo discutera la scelta della provincia autonoma di Trento che nelle scorse ore ha dato l'ok all'abbattimento dell'orsa Kj1, considerata pericolosa perché ritenuta responsabile di 7 interazioni con l'uomo. Un problema quello legato alla convivenza con la fauna selvatica con il quale devono fare i conti anche i territori dell'altopiano di asiago L'orso è stato avvistato anche nelle zone del massiccio feltrino e nei territori montani della Valbrenta. Segnalazioni non ufficiali erano state fatte anche in Altopiano, ma il sindaco di Asiago esclude la presenza di plantigradi
MAROSTICA. MALTEMPO, COMUNE PARALIZZATO: TEMPI LUNGHI PER I RISARCIMENTI Parliamo ancora dei danni del maltempo di maggio che dovranno essere rimborsati dal governo. Marostica il comune più colpito del bassanese che rimarrà paralizzato se da Roma non arriveranno i risarcimenti. Sono stati stanziati i primi 26 milioni di euro per i territori alluvionati nel mese di maggio nel Vicentino. Ora sarà nominato il commissario regionale che dovrà intervenire sulle prime richieste dei comuni, dopo di che verranno stimati i danni sul territorio anche dei privati. Per riportare il bassanese alla situazione antecedente l’alluvione di maggio ci vorranno parecchi mesi. E le risorse necessarie sono molte.
BASSANO. ULSS 7 SOTTO LA LENTE DEI SINDACI Oggi si è riunita la conferenza dei sindaci per i territori dell'Ulss 7 Pedemontana, sotto la lente del giudizio i servizi socio-sanitari. Il bilancio finale è positivo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.