27.07.2024
Due probanti sgambate, 3-0 al Real Vicenza e addirittura 6-0 all'Este che pure fa la serie D, ma il Cittadella è sulla graticola per la cessione definitiva al Catanzaro di Filippo Pittarello, il centravanti e primo terminale offensivo dei granata. Operazione che tra parte fissa e bonus porterà nelle casse del Citta circa 700 mila euro, quindi affare che andava fatto anche perchè l'offerta dei calabresi al giocatore era pressochè irrinunciabile. Con parte della cifra incassata il direttore generale Stefano ...Marchetti si è messo subito all'opera per rintracciare un sostituto e nella giornata di oggi ha bloccato Mario Ravasio, 26 anni, bergamasco, centrattacco, un metro e 86, di proprietà della Lucchese ma l'ultima stagione sempre in C al Sorrento con cui è andato in doppia cifra bollando 12 reti. Salvo cataclismi, già lunedì Ravasio, un toro d'area di rigore, sarà un nuovo giocatore del Cittadella. E' un'altra scommessa nello stile di Marchetti, un atleta che ha segnato in Lega Pro, pronto a misurarsi ora sul proscenio della B e che sale di categoria con motivazioni fortissime. Guai a cominciare subito a storcere il naso. E' la politica del Citta, finot ha sempre pagato, poi alla fine fa fede solo il campo, mica il chiacchiericcio sotto l'ombrellone.
Bassano Notizie del 27.07.2024 TG Completo
OLIMPIADI DELLA MATEMATICA: STUDENTE BASSANESE CONQUISTA L'ORO
SOLAGNA. CASA DI RIPOSO: “PROGETTO DI AMPLIAMENTO IMPATTANTE” A Solagna è nata una polemica sul progetto di ampliamento della casa di riposo in paese. Secondo le opposizioni il rischio è che l’area occupata dalla struttura diventi molto impattante. Il consigliere di Minoranza della lista Ora per Solagna Laura Carraro ha presentato un’interpellanza che andrà in consiglio comunale mercoledì prossimo in cui chiede al sindaco di rendere noto il progetto di ampliamento della casa di riposo Villa Serena. La casa di riposo chiede nuovi spazi per aumentare i servizi e i posti letto che dovrebbero passare da 50 a 82. Nel 2021 l’Ipab ha acquisito un terreno adiacente e un immobile. Ora pare stia acquisendo anche l’abitazione confinante e il terreno dove vive una famiglia in affitto. Altro nodo sollevato da Laura Carraro è la questione dei parcheggi. L’appello del consigliere di opposizione è rivolto al consiglio comunale. Saranno i consiglieri a decidere il futuro di quell’area e l’opinione dei cittadini sarà fondamentale.
CALCIO. ECCO RAVASIO, IL SOSTITUTO DI PITTARELLO Due probanti sgambate, 3-0 al Real Vicenza e addirittura 6-0 all'Este che pure fa la serie D, ma il Cittadella è sulla graticola per la cessione definitiva al Catanzaro di Filippo Pittarello, il centravanti e primo terminale offensivo dei granata. Operazione che tra parte fissa e bonus porterà nelle casse del Citta circa 700 mila euro, quindi affare che andava fatto anche perchè l'offerta dei calabresi al giocatore era pressochè irrinunciabile. Con parte della cifra incassata il direttore generale Stefano Marchetti si è messo subito all'opera per rintracciare un sostituto e nella giornata di oggi ha bloccato Mario Ravasio, 26 anni, bergamasco, centrattacco, un metro e 86, di proprietà della Lucchese ma l'ultima stagione sempre in C al Sorrento con cui è andato in doppia cifra bollando 12 reti. Salvo cataclismi, già lunedì Ravasio, un toro d'area di rigore, sarà un nuovo giocatore del Cittadella. E' un'altra scommessa nello stile di Marchetti, un atleta che ha segnato in Lega Pro, pronto a misurarsi ora sul proscenio della B e che sale di categoria con motivazioni fortissime. Guai a cominciare subito a storcere il naso. E' la politica del Citta, finot ha sempre pagato, poi alla fine fa fede solo il campo, mica il chiacchiericcio sotto l'ombrellone.
OLIMPIADI DELLA MATEMATICA: STUDENTE BASSANESE CONQUISTA L'ORO Si chiama Enrico Zonta, ha 19 anni, vive a Cassola, si è appena diplomato al Liceo da Ponte, ed è il matematico più bravo d'Italia tra gli iscritti alle scuole superiori. Lo studente ha conquistato l'oro alle olimpiadi internazionali di matematica, nella competizione mondiale che si è svolta a Bath, nel Regno Unito, dall'11 al 22 luglio, alla quale hanno partecipato 609 studenti, provenienti da 108 nazioni. Zonta è l'unico oro della squadra italiana, che ha portato a casa un totale di sei medaglie con 3 argenti e due bronzi
ONDATA DI CALDO AFRICANO, TEMPERATURE OLTRE LA MEDIA FINO AD AGOSTO Continua l’ondata di caldo africano nella nostra Regione. Al pronto soccorso di Bassano crescono gli accessi di anziani disidratati dopo più di 20 giorni di bel tempo e caldo intenso oltre le medie del periodo. Non sono previsti cambiamenti per i prossimi giorni tranne qualche temporale in montagna per domenica sera. Temporali che comunque non faranno variare di molto le temperature che continueranno a salire perché l’anticiclone africano è sempre presente nel nostro territorio. E anche le minime faticheranno a scendere al di sotto dei 20 gradi rendendo le notti torride.
VALBRENTA. STATALE 47 DA BOLLINO NERO: “MEGLIO LA PEDEMONTANA ALLE COLONNE” Colonna o pedaggio? In questo primo fine settimana da bollino nero, con tanti vicentini partiti per le vacanze c'è anche chi cerca di sfuggire alla canicola cittadino scappando in montagna almeno per un giorno. Da Bassano in molti scelgono il vicino Trentino, ma resta il problema della statale 47, con le colonne accentuate anche dai lavori in corso. L'alternativa al rischio di restare bloccati per ore sono la Pedemontana e l'autostrada, e in molti preferiscono pagare
TREMILA EURO PER LE BOLLETTE, I CITTADINI RISPARMIANO SULLE VACANZE Tremila euro l’anno per le bollette. Luce e gas impattano nella spesa annua delle famiglie venete per il 12 per cento. Il crollo dei costi rispetto all’impennata post Covid e guerra in Ucraina non basta a far tornare la situazione alla normalità. I più penalizzati sono ancora una volta artigiani e commercianti costretti a pagare la doppia fornitura A fronte della crisi energetica verificatasi in particolare tra la fine del 2021 e la prima parte del 2023, si stima che il rincaro dei prezzi delle materie prime abbia consentito alle maggiori società di questo settore presenti nel nostro Paese di totalizzare 70 miliardi di euro di extraprofitti che, in massima parte, sono stati “prelevati” dai portafogli delle famiglie e delle imprese. Lo Stato doveva incassare dalla tassazione sugli extraprofitti 13,6 miliardi di euro. In realtà ne ha riscossi solo 6,2, meno della metà di quanto stimato inizialmente.
ASIAGO. TURISMO IN ALTOPIANO, SI ENTRA NEL CLOU DELLA STAGIONE Natura, tranquillità e intrattenimento vario per tutte le età: sono i punti cardine dell’offerta turistica estiva dell’Altopiano che necessitano però sempre di un quarto elemento, discriminante: il bel tempo, se poi si alzano le temperature ancora meglio. E così, dopo un luglio non particolarmente favorevole dal punto di vista climatico e quindi ancora piuttosto tranquillo, il caldo che in questi giorni morde la pianura sta favorendo l’aumento delle presenze turistiche sui Sette Comuni. Finora si è visto un bel movimento soprattutto nei weekend, anche grazie a nuove proposte d’intrattenimento, come ad esempio, le notti bianche di Asiago.
A TU PER TU CON L'ORSO SULLE MONTAGNE DI CISMON DEL GRAPPA A tu per tu con l'orso sulle montagne di Cismon del Grappa. Protagonista dell'incontro ravvicinato è il gestore di una malga sul Massiccio che poche sere fa, mentre stava percorrendo in auto la provinciale che collega la località Col dei Prai al rifugio Scarpon si è trovato a pochi metri dal plantigrado, avvistato a bordo strada. Il malgaro ha immediatamente informato i carabinieri forestali. L'orso, con tutta probabilità, è lo stesso esemplare immortalato a inizio settimana a Seren del Grappa, nel Feltrino, da alcune fototrappole posizionate nel bosco. Secondo le prime analisi si tratterebbe di un maschio adulto. Adulto e anche goloso, perché sarebbe lui il responsabile delle arnie trovate distrutte sempre nel versante bellunese del Grappa. La raccomandazione dei forestali è quella di segnalare ogni avvistamento con tempestività e precisione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.