ULSS 7 PRIMO SEMESTRE, RAGGIUNTO L’OBIETTIVO SULLE LISTE D’ATTESA
Nei primi sei mesi dell’anno l’ulss 7 Pedemontana ha raggiunto gli obiettivi dati dalla Regione sulla riduzione delle liste d’attesa. L’attività ospedaliera del San Bassiano ha visto una crescita del 30 per cento del numero di ricoveri in pneumologia e dell’11 per cento in Pediatria. Sono aumentati anche gli interventi con il robot Da Vinci effettuati da Urologia, Ginecologia e Chirurgia.
Anche l’attività chirurgica, al San Bassiano, è aumentata, portando gli interventi a 5.413, il 2 per cento in ...più del primo semestre del 2023. Grande balzo in avanti anche ad Asiago dove gli interventi sono aumentati del 12 per cento. In Altopiano è stato rilevato un trend in aumento costante per Ortopedia e per Cardiologia Riabilitativa. Numeri in crescita anche per le prestazioni ambulatoriali in tutta l’azienda sanitaria. + 10 per cento per le prime visite, 11 mila in più rispetto al primo semestre del 2023. Sono cresciute del 10 per cento le visite di radiologia diagnostica in particolare + 15 per cento di tac e + 16 per cento di ecografie. Negli ospedali dell’ulss 7 Pedemontana è aumentato anche il valore della produzione, cioè la complessità delle procedure eseguite. +47 per cento per la pediatria del san Bassiano e + 25 per cento per l’ortopedia ad Asiago con interventi che prima venivano fatti solo da ospedali hub.
Il Comitato dei Sindaci del distretto 1 dell’Ulss 7 Pedemontana si è riunito questa mattina e ha nominato presidente il Sindaco di Bassano Nicola Finco, Vice-Presidente il Sindaco di Rosà Elena Mezzalira.
Nel Comitato Esecutivo ci saranno anche il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, di Colceresa Enrico Costa e di Mussolente Ellena Bontorin.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.