26.07.2024
Basta scorrere l'albo d'oro della competizione per capire la portata e il prestigio della Bassano-Montegrappa: che nei suoi 81 anni di gloriosa storia è stata vinta da Gino Bartali e, in tempi più recenti, da Ivan Gotti, Gilberto Simoni Damiano Cunego, Fabio Aru e Giulio Ciccone, tutti diventati poi fior di campioni o comunque professionisti di primissimo piano. Per dire, Gianni Bugno è arrivato solo secondo e coi siamo capiti. Così la classicissima sul Grappa, firmata Veloce Club Bassano 1892 ...e riservata agli Ubder 23, in scaletta domenica mattina con l'ascesa del Massiccio, è l'università degli scalatori, quegli oltre 27 km di assoluta pendenza che laureano corridore vero sotto lo striscione del traguardo di Cina Grappa a oltre 1.700 metri di quota. Oltre 150 atleti al via, tre formazioni straniere, impossibile indicare un favorito, i tornanti faranno la differenza e lì ci vorrà la gamba, non si potrà ciurlar nel manico. Partenza alle 10 da Piazza Libertà, arrivo prima delle 13 sul massiccio e il circuito cittadino prima della Grande Ascesa. Parola al presidente del Veloce Club Bassano, Enrico Morello.
Bassano Notizie del 26.07.2024 TG Completo
BASSANO. SCONTRO AUTO MOTO IN QUARTIERE FIRENZE, GRAVE UN 27ENNE Grave incidente stradale nella tarda serata di ieri in Quartiere Firenze a Bassano. Attorno alle 22, all'incrocio tra via Ca' Dolfin e viale Toscana, si sono scontrate un opel station vagon e uno scooter su cui viaggiava un 27enne di nazionalità marocchina residente a Romano d’Ezzelino. L’impatto, sulle cui cause sono ancora in corso accertamenti da parte della polizia locale, è stato violentissimo: il motociclista è stato sbalzato a 3 metri di distanza dal luogo dell'incidente, perdendo conoscenza. Sul posto sono intervenuti i sanitari in arrivo dal vicino ospedale San Bassiano: l'uomo ha riportato una serie di politraumi e una probabile lesione addominale. Ricoverato, si trova ora in cura nel reparto di terapia semiintensiva.
CICLISMO. TORNA LO SPETTACOLO DELLA “BASSANO-MONTE GRAPPA” Basta scorrere l'albo d'oro della competizione per capire la portata e il prestigio della Bassano-Montegrappa: che nei suoi 81 anni di gloriosa storia è stata vinta da Gino Bartali e, in tempi più recenti, da Ivan Gotti, Gilberto Simoni Damiano Cunego, Fabio Aru e Giulio Ciccone, tutti diventati poi fior di campioni o comunque professionisti di primissimo piano. Per dire, Gianni Bugno è arrivato solo secondo e coi siamo capiti. Così la classicissima sul Grappa, firmata Veloce Club Bassano 1892 e riservata agli Ubder 23, in scaletta domenica mattina con l'ascesa del Massiccio, è l'università degli scalatori, quegli oltre 27 km di assoluta pendenza che laureano corridore vero sotto lo striscione del traguardo di Cina Grappa a oltre 1.700 metri di quota. Oltre 150 atleti al via, tre formazioni straniere, impossibile indicare un favorito, i tornanti faranno la differenza e lì ci vorrà la gamba, non si potrà ciurlar nel manico. Partenza alle 10 da Piazza Libertà, arrivo prima delle 13 sul massiccio e il circuito cittadino prima della Grande Ascesa. Parola al presidente del Veloce Club Bassano, Enrico Morello.
CASSOLA. LAMPIONI SPENTI DI NOTTE, LA PAURA DI FURTI DEI RESIDENTI Lampioni ancora spenti dall’una di notte alle 5 di mattina in molti comuni del bassanese. La polemica nasce dai residenti di alcuni quartieri di Cassola e Rosà preoccupati dall’escalation di furti delle ultime settimane. Inizialmente la misura era stata introdotta dopo l’aumento delle bollette dell’energia elettrica conseguenti alla guerra in Ucraina e all’aumento del gas naturale. L’illuminazione pubblica deve essere attiva anche di notte secondo l’associazione dei consumatori che ha intenzione di richiedere al Prefetto di Vicenza un intervento se i comuni non riaccendono i lampioni al più presto.
DERIVAZIONE SUL BRENTA:“GRAVE RISCHIO PER TUTTE LE ATTIVITA' SPORTIVE” Derivazione idroelettrica sul fiume Brenta. Quella prevista in un'opera della quale si parla da anni, con un iter di approvazione ancora in corso, per la quale si chiede la valutazione di impatto ambientale: un punto cruciale per la sua realizzazione, ancora contrastata da imprenditori, associazioni sportive, federazione italiana rafting e canoa, secondo i quali con la derivazione attiva il livello del fiume sarebbe insufficiente per svolgere in sicurezza le attività. Federazione, associazioni sportive e imprenditori firmatari di un corposo ricorso contro la realizzazione dell'opera, con la derivazione attiva il livello del fiume sarebbe insufficiente per svolgere in sicurezza le attività.
CASSOLA. NELLA FRAZIONE NASCE IL NUOVO PARCO LIBERO DA TUTTE LE BARRIERE Nel cuore della frazione di San Giuseppe adesso c'è un nuovo parco accessibile a tutti, realizzato con investimenti per 160 mila euro, sulla scorta di un progetto che ha avuto tra i suoi obiettivi anche quello dell'inclusione perché la nuova area verde è arricchita anche di percorsi agevolati per gli anziani in carrozzina, ma anche di giochi per i più piccoli e zone all'ombra con panchine disposte a cerchio per favorire la comunicazione dei fruitori. Quello del parco di San Giuseppe per il Comune è un sogno che si realizza
ULSS 7 PRIMO SEMESTRE, RAGGIUNTO L’OBIETTIVO SULLE LISTE D’ATTESA Nei primi sei mesi dell’anno l’ulss 7 Pedemontana ha raggiunto gli obiettivi dati dalla Regione sulla riduzione delle liste d’attesa. L’attività ospedaliera del San Bassiano ha visto una crescita del 30 per cento del numero di ricoveri in pneumologia e dell’11 per cento in Pediatria. Sono aumentati anche gli interventi con il robot Da Vinci effettuati da Urologia, Ginecologia e Chirurgia. Anche l’attività chirurgica, al San Bassiano, è aumentata, portando gli interventi a 5.413, il 2 per cento in più del primo semestre del 2023. Grande balzo in avanti anche ad Asiago dove gli interventi sono aumentati del 12 per cento. In Altopiano è stato rilevato un trend in aumento costante per Ortopedia e per Cardiologia Riabilitativa. Numeri in crescita anche per le prestazioni ambulatoriali in tutta l’azienda sanitaria. + 10 per cento per le prime visite, 11 mila in più rispetto al primo semestre del 2023. Sono cresciute del 10 per cento le visite di radiologia diagnostica in particolare + 15 per cento di tac e + 16 per cento di ecografie. Negli ospedali dell’ulss 7 Pedemontana è aumentato anche il valore della produzione, cioè la complessità delle procedure eseguite. +47 per cento per la pediatria del san Bassiano e + 25 per cento per l’ortopedia ad Asiago con interventi che prima venivano fatti solo da ospedali hub. Il Comitato dei Sindaci del distretto 1 dell’Ulss 7 Pedemontana si è riunito questa mattina e ha nominato presidente il Sindaco di Bassano Nicola Finco, Vice-Presidente il Sindaco di Rosà Elena Mezzalira. Nel Comitato Esecutivo ci saranno anche il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, di Colceresa Enrico Costa e di Mussolente Ellena Bontorin.
ULSS 7 PRIMO SEMESTRE, RAGGIUNTO L’OBIETTIVO SULLE LISTE D’ATTESA
PEDEMONTANA ESCLUSA DALLA RIFORMA DELLE CONCESSIONI AUTOSTRADALI Il sogno di mettere in salvo i conti della Pedemontana ed evitare un esborso da parte della regione di 30 milioni di euro solo per quest'anno è svanito. Il capitolo della Superstrada non è stato discusso nel consiglio dei ministri che all'ordine del giorno aveva il tema delle concessioni autostradali dopo la volontà del ministro Salvini di far entrare parte degli incassi dei pedaggi nelle casse dello stato e non solo in quelle delle grandi società che gestiscono le reti viarie. L' auspicio del vicepremier e ministro Matteo Salvini è che il tema possa essere esaminato e introdotto in Parlamento. La superstrada Pedemontana Veneta è di proprietà della Regione che paga però un affitto al costruttore, ma le concessioni regionali non sono interessate dalla riforma. Il Ddl Concorrenza però farà sfumare anche il progetto, caro al Governatore Zaia, della holding autostradale del Nordest che avrebbe dovuto comprendere Pedemontana, autostrada Brescia Padova e Passante, facendo capo alla Cav, società pubblica 50 per cento della Regione e 50 per cento di Anas. Critiche le opposizioni in consiglio Regionale.
A BASSANO LA TAPPA DELLA STAFFETTA "LIONS PER LA PACE"
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.