25.07.2024
Le Gocce di Brenta diventano un fiume solidale. Quattro le realtà destinatarie dei fondi raccolti con il galà solidale promosso da associazioni e club service bassanesi a Villa Gioiagrande. Tra i beneficiari, per la prima volta, anche la società ginnastica Junior 2000 per il progetto Special Gym. Obiettivo, avvicinare giovani con difficoltà e disabilità alla pratica sportiva.
Giovanissimi anche gli assistiti dai percorsi psico-educativi contro il disagio a Villa Angaran San Giuseppe: adolesceneti vittime di disturbi alimentari, dipendenze, attacchi d’ansia, ...crisi di panico.
Contributi altrettanto preziosi andranno al supporto dei piccoli malati onco-ematologici e al centro estivo di Angsa Veneto in collaborazione con Anffas.
Bassano Notizie del 25.07.2024 TG Completo
COLCERESA. CHIEDONO DI ANALIZZARE L'ACQUA MA E' UNA TRUFFA Si sono presentati alla porta di un'abitazione di Colceresa chiedendo di poter analizzare la qualità dell'acqua spacciandosi per addetti di un fantomatico ente di controllo e, in un caso, indossando pure una divisa della polizia di Stato. Il loro atteggiamento sospetto, però, ha messo in guardia la potenziale vittima che invece di aprirgli la porta li ha redarguiti spingendoli a darsi alla fuga. L'episodio è accaduto nei giorni scorsi ed è stato denunciato oggi da Etra che ha voluto così mettere in guardia i suoi utenti. I due falsi addetti si sono presentati in una casa di Colceresa a bordo di un'auto bianca senza insegne ma con un lampeggiante posticcio, chiedendo al proprietario di poter effettuare verifiche sulla potabilità dell'acqua dopo che, hanno raccontato, si era verificato lo sversamento di una sostanza nociva nelle tubature. Con loro non avevano alcuna tessera di identificazione e neppure una lettera di incarico e al loro arrivo hanno chiesto al padrone di casa di spegnere tutti i dispositivi elettronici e i telefoni cellulari per evitare interferenze. Una serie di atteggiamenti che ha destato più di qualche dubbio sulla potenziale vittima che è riuscita così a metterli in fuga prima che mettessero in atto il loro diabolico piano: farsi aprire la porta per fare razzie di contanti e preziosi.
DUE LUPI A VALLE SAN FLORIANO, PAURA A MAROSTICA Le foto che vedete sono state scattate nella serata di ieri. Siamo in Valle San Floriano, frazione di Marostica e quelli immortalati con un telefonino sono due esemplari di lupo che si aggirano senza alcun timore in via Costame, non lontano da un gruppetto di case e a pochi chilometri dal centro cittadino. Non è la prima volta che i lupi vengono segnalati a Marostica. Lupi da queste parti se n'erano già visti ma mai in piena estate. Il problema sottolinea Mozzo, non è più solo di chi vive in montagna o degli allevatori. La presenza dei lupi, ormai, interessa tutti e richiede che il problema venga affrontato in fretta. E a chiedere a gran voce un'azione concreta è anche Coldiretti che questa mattina ha manifestato davanti alla sede della Regione per dire stop al proliferare della fauna selvatica responsabile di un fenomeno, quelle delle predazioni, sempre più preoccupante e per il quale il vicentino detiene un triste primato: quello dei capi predati, quasi mille l'anno.
BASSANO. GOCCE DI BRENTA, UN FIUME SOLIDALE: RACCOLTI 35 MILA EURO Le Gocce di Brenta diventano un fiume solidale. Quattro le realtà destinatarie dei fondi raccolti con il galà solidale promosso da associazioni e club service bassanesi a Villa Gioiagrande. Tra i beneficiari, per la prima volta, anche la società ginnastica Junior 2000 per il progetto Special Gym. Obiettivo, avvicinare giovani con difficoltà e disabilità alla pratica sportiva. Giovanissimi anche gli assistiti dai percorsi psico-educativi contro il disagio a Villa Angaran San Giuseppe: adolesceneti vittime di disturbi alimentari, dipendenze, attacchi d’ansia, crisi di panico. Contributi altrettanto preziosi andranno al supporto dei piccoli malati onco-ematologici e al centro estivo di Angsa Veneto in collaborazione con Anffas.
HOCKEY. RIBA: “PUNTO A VINCERE UN TROFEO” Eccola qui la nuova faccia da gol dell'Ubroker Bassano, lo spagnolo Gerard Riba, 21 anni, talento emergente dell'hockey iberico, prelevato dall'Igualada con il quale ha da poco conquistato la Wse Cup, la seconda coppa europea. Riba, un metro e 83 per 80 kg, è un fascio di muscoli, un giocatore totale che sa segnare e rendersi utile per i compagni. E che ai nostri microfoni si descrive così. Le mie caratteristiche sono quelle di un giocatore molto ambizioso con l'idea di conquistare qualcosa di importante per il club. Tecnicamente sono un attaccante specializzato nel fare gol ma soprattutto bravo ad aiutare la squadra. Riba confessa di voler ottenere il massimo col Bassano magari anche un trofeo in questi 3 anni almeno in cui rimarrà in giallorosso. Ora però è consapevole che il Trissino è ancora la più forte di tutte. “Sarà un campionato complicato pieno di squadre forti e di livello, però lotteremo e combatteremo cercando di far crescere al massimo la squadra e tentando di vincere più partite possibili, in particolare in casa”. Intanto l'occasione è stata propizia per siglare una significativa partnership tra Bassano e Igualada finalizzata allo scambio di giocatori futurubili e fissando già un'amichevole di lusso tra i due club la prossima estate a Igualada. L'Ubroker nel frattempo col roster al completo vuol tornare a ruggire.
BASSANO. IMPRENDICHEF, 23 MILA EURO PER AIUTARE I MALATI DI TUMORE 24 imprenditori, 2 brigate, rigorosamente gialla e rossa come i colori della città. Una sfida, nella splendida cornice di Villa Ca' Sette, con un obiettivo preciso: raccogliere fondi per l'associazione oncologica San Bassiano. Questa è stata la seconda edizione di imprendichef che ha visto ai fornelli manager e titolari d'azienda che per una volta hanno messo da parte budget e progetti per dedicarsi ad una grande passione: quella per la cucina. Dall'antipasto al dessert, dalla cucina al servizio, gli imprenditori si sono messi in gioco davanti a commensali esigenti che hanno dovuto scegliere il migliore tra il menù giallo e quello rosso Ma alla fine a gioire per la vittoria è stata solo una delle due brigate La vittoria più grande, quella che messo d'accordo tutti è arrivata nelle scorse ore con la comunicazione della somma raccolta grazie a questo evento: 23mila 150 euro, oltre 8mila euro in più dello scorso anno destinati all'associazione oncologica. Niente male per una manifestazione nata quasi come gioco tra amici
BASSANO. MANCANO MEDICI: “URGENZE DI CHIRURGIA VASCOLARE A RISCHIO” Manca personale nella sanità, medici, infermieri e operatori sanitari sempre più introvabili. L’ultima criticità secondo il consigliere Regionale del Pd Chiara Luisetto è al San Bassiano nel reparto di chirurgia vascolare. Secondo Luisetto è un organico inadeguato rispetto al numero di pazienti a cui è rivolto il servizio. Chiara Luisetto ha presentato un’interrogazione sul tavolo della Giunta Regionale chiedendo all’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin quali misure abbia intenzione di adottare al fine di risolvere la questione della carenza di medici nel territorio regionale e in particolare al San Bassiano. L’ulss 7 precisa di aver attivato tutti gli strumenti possibili per il reclutamento di nuovi specialisti per il reparto, sia tramite le procedure concorsuali indette da Azienda Zero che attraverso procedimenti aziendali di reclutamento, ai quali tuttavia non ha risposto alcun candidato.
SALVA CASA, DA LUNEDI’ VIA ALLE SANATORIE: “SBLOCCATO L’IMMOBILIARE” Il decreto salva casa è diventato legge. Da lunedì partiranno le sanatorie su sottotetti, micro appartamenti e soffitti. La nuova sanatoria riguarderà piccoli interventi effettuati fino al 24 maggio scorso e con scostamenti autorizzati fino al 6 per cento. Una sanatoria che andrà a sbloccare anche il mercato immobiliare. La maggior parte dei clienti che si rivolgono alle agenzie sono single, coppie o persone separate. Per questo la federazione italiana agenti immobiliari professionali ha voluto agire su immobili di piccole dimensioni. Si è introdotto anche il principio dell’autonomia delle parti comuni rispetto alle proprietà esclusive. Non servirà inoltre la doppia conforme.
ROSA'. URLA E METTE IN FUGA I LADRI: “PRONTI A ORGANIZZARE LE RONDE” Urla e mette in fuga i ladri che stavano tentando un colpo nella casa a fianco. E’ successo ieri sera a Rosà nel quartiere Nuovo, tra via Martin Luther King e la statale. La donna ha visto passare due persone a volto coperto mentre innaffiava il giardino, uno di loro era accovacciato sotto il profilo del cancelletto per non farsi vedere. I vicini di casa appena hanno sentito le grida si sono affacciati alla finestra della loro casa e hanno notato due persone che scappavano. Sono scappati a bordo di un’audi serie 3 nera. Con una manovra azzardata hanno imboccato il viale vicino alle abitazioni e si sono dati alla fuga. Immediata la chiamata ai Carabinieri che sono arrivati sul posto. Non è la prima segnalazione dei residenti alle forze dell’ordine. Secondo i cittadini la zona di notte è troppo buia. Pochi giorni fa nel parcheggio hanno tentato di scassinare un furgone e sempre questa notte a Rosà in un quartiere a nord i ladri hanno rubato in un’abitazione mettendo tutto a soqquadro e prelevando gioielli e denaro. E i cittadini sono esasperati. Stanno pensando di organizzarsi tra vicini o di contattare un servizio di vigilanza privata.
DUE LUPI A VALLE SAN FLORIANO, PAURA A MAROSTICA
SALVA CASA, DA LUNEDI’ VIA ALLE SANATORIE: “SBLOCCATO L’IMMOBILIARE
URLA E METTE IN FUGA I LADRI: “PRONTI A ORGANIZZARE LE RONDE”
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.