01.07.2024
Si terranno mercoledì alle 16 nella chiesa di Ramon di Loria i funerali di Manuel Roberto, il 32enne che ha perso la vita precipitando sulle rocce ai piedi di Cima d’Asta, in Trentino. Originario del Trevigiano e residente a Cassola in via Baroni, lascia un bimbo di tre anni e la moglie Claudia, in attesa del secondo figlio che nascerà tra qualche mese.
Dipendente di una falegnameria di Riese Pio X, Manuel aveva deciso di ritagliarsi una giornata da dedicare ...alla passione che lo ha tradito.
Un gruppo di escursionisti ha avvistato il corpo senza vita nel dirupo nel primo pomeriggio di sabato. Secondo la ricostruzione dei soccorritori, il 32enne era salito verso la cima dal Canalone detto dei Bassanesi. Una volta raggiunta la cresta, per cause impossibili da accertare in assenza di testimoni, è scivolato per una cinquantina di metri nel precipizio. Le ferite riportate non gli hanno lasciato scampo: all’arrivo dell’elicottero di Trentino Emergenza, il medico calato con il verricello ha potuto solo constatare il decesso.
Bassano Notizie del 01.07.2024 TG Completo
ROMANO. ANCHE I SEX PISTOLS ALL'AMA FESTIVAL, OBIETTIVO 60 MILA SPETTATORI L’annuncio col botto è fresco di giornata: i Sex Pistols, icone mondiale del punk, chiuderanno la nona edizione dell’Ama Festival, il 25 agosto, con l’unica data continentale del loro tour estivo. Un ulteriore richiamo per il pubblico sempre più internazionale di un festival che punta quasi a raddoppiare i numeri dell’anno scorso, da 38 mila a 60 mila spettatori. L’anteprima di luglio porterà in Villa Ca’ Cornaro i Queens of the Stone Age, i CCCP con i Marlene Kuntz, la vincitrice di Sanremo Angelina Mango, oltre al nuovissimo “Metal Park”. Dal 21 agosto, prima dei Sex Pistols, ecco gli Offspring, Coez, i Subsonica, Cosmo tra i nomi più noti. Imponente la macchina organizzativa, che cresce di pari passo con il ritorno economico per il territorio.
ASIAGO. UN WEEK-END DA CAPITALE ALPINA, IL 14 LUGLIO IL RITORNO SULL'ORTIGARA A meno di due mesi dall'Adunata Nazionale dello scorso maggio, il Vicentino è tornato ad ospitare un altro grande evento alpino: è toccato ad Asiago, infatti, ospitare il 51.mo Campionato Nazionale Ana di corsa in montagna. Vincitore assoluto è risultato Marco Spada della sezione di Feltre che ha tagliato il traguardo dei 12 km in un’ora, sette minuti e un paio di centesimi. Un appuntamento, quello con la gara nazionale, che le telecamere di Videomedia hanno seguito integralmente e che è stato inserito all'interno delle manifestazioni per il 100.mo anniversario della sezione Monte Ortigara di Asiago. Sezione che alle sue origini, un secolo fa, portava un altro nome. E proprio l'Ortigara sarà teatro a breve del solenne pellegrinaggio in programma domenica 14 luglio per ricordare i caduti della Grande Guerra. Quell'Ortigara che nel 1920 ospitò la prima adunata nazionale degli Alpini. Un evento che in molti sognano di rivedere presto sull'Altopiano di Asiago.
MAROSTICA. MURA D'INCANTO, IN PIAZZA GRAN GALA DI BENEFICENZA Si intitola "Mura d’Incanto" il gran galà benefico sotto le stelle a favore di Fondazione Città della Speranza e Associazione Spazio Donna promosso da DuePunti Eventi in collaborazione con l'amministrazione comunale di Marostica. Ad allietare la serata, la musica dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso, con artisti del panorama musicale nazionale e uno show di intrattenimento.
BASSANO. ENERGIA, ADDIO MERCATO TUTELATO: E' REBUS BOLLETTE È finita l’era del mercato tutelato dell’energia, ma in pochi lo sanno. Chi non ha scelto il nuovo operatore sul mercato libero, passa automaticamente al servizio a tutele graduali, in vigore fino al 31 marzo 2027. Il regime di maggior tutela, ovvero prezzi e condizioni determinati dall’autorità indipendente Arera, continua ad essere garantito solo ai cosiddetti “clienti vulnerabili”: over 75, disabili, percettori di bonus sociali. Ma anche le tutele graduali, secondo calcoli e stime, potrebbero fruttare risparmi medi in bolletta di circa 130 euro all’anno.
CASSOLA. L’ESCURSIONISTA MORTO A CIMA D'ASTA LASCIA UN BIMBO DI TRE ANNI Si terranno mercoledì alle 16 nella chiesa di Ramon di Loria i funerali di Manuel Roberto, il 32enne che ha perso la vita precipitando sulle rocce ai piedi di Cima d’Asta, in Trentino. Originario del Trevigiano e residente a Cassola in via Baroni, lascia un bimbo di tre anni e la moglie Claudia, in attesa del secondo figlio che nascerà tra qualche mese. Dipendente di una falegnameria di Riese Pio X, Manuel aveva deciso di ritagliarsi una giornata da dedicare alla passione che lo ha tradito. Un gruppo di escursionisti ha avvistato il corpo senza vita nel dirupo nel primo pomeriggio di sabato. Secondo la ricostruzione dei soccorritori, il 32enne era salito verso la cima dal Canalone detto dei Bassanesi. Una volta raggiunta la cresta, per cause impossibili da accertare in assenza di testimoni, è scivolato per una cinquantina di metri nel precipizio. Le ferite riportate non gli hanno lasciato scampo: all’arrivo dell’elicottero di Trentino Emergenza, il medico calato con il verricello ha potuto solo constatare il decesso.
BASSANO. VIA AL CINEFESTIVAL DOPO IL PROLOGO A CA' ERIZZO Quasi un migliaio di spettatori in quattro serate, per ammirare e confrontare le “Visioni dell’Arte”: la rassegna di docufilm che ha tramutato il giardino di Villa Ca’ Erizzo Luca nel più suggestivo dei cinema all’aperto. Sul grande schermo in riva al Brenta, la vita, l’immaginario, le opere di Bruegel, Van Gogh, Carlo Scarpa, Frida Kahlo. L’apprezzato prologo alla stagione cinematografica di OperaEstate Festival al Giardino Parolini, al via puntuale con il mese di luglio: 57 pellicole da tutto il mondo, le migliori dell’ultima annata, per un vero giro del globo tra i successi degli autori più affermati e i titoli rivelazione di giovani registi emergenti.
MAROSTICA. OPERAI CLANDESTINI E CERTIFICAZIONI FALSE, LABORATORIO SOTTO SEQUESTRO Cinque lavoratori in nero, tre dei quali clandestini ed impianti elettrici non a norma, certificati con tanto di documenti falsi. E' questo quanto i militari della Guardia di Finanza di Bassano hanno trovato all'interno di un laboratorio tessile di via Monte Grappa a Marostica, gestito da un cittadino cinese di 47 anni. Nei scorse settimane le fiamme gialle, assieme agli uomini dell'ispettorato del lavoro hanno effettuato un primo sopralluogo nel laboratorio riscontrando la presenza di quattro lavoratori in nero, tre dei quali irregolari in Italia, oltre alla mancanza della certificazione, obbligatoria per legge, della dichiarazione di conformità della messa a terra dell'impianto elettrico. Mancanze costate al 47enne la sospensione temporanea dell'attività. Tornati nei giorni scorsi in via Montegrappa per un nuovo sopralluogo i finanzieri hanno fatto un'ulteriore scoperta. La certificazione esibita dall'imprenditore cinese era stata sottoscritta da un professionista, un 61enne titolare di un'azienda elettrica di Dueville. Per il 47enne cinese, oltre al sequestro del magazzino, è scattata anche la denuncia per reati concernenti la sicurezza sui luoghi di lavoro, l'impiego di lavoratori irregolari e la mancata messa in regola della struttura. A suo carico sono in arrivo anche sanzioni pecuniarie che potrebbero sfiorare i 10 mila euro.
BASSANO. LITE TRA PASSEGGERI, PAURA SUL TRENO DA TRENTO Ancora un episodio di violenza sulla linea ferroviaria Trento- Bassano. L'ultimo, in ordine di tempo, si è registrato nel tardo pomeriggio di ieri pochi minuti dopo la partenza del convoglio dal capoluogo trentino. Per ragioni ancora da chiarire due passeggeri hanno intavolato una discussione degenerata presto in rissa. Solo l'intervento del capotreno, che ha allertato le forze dell'ordine, ha evitato che la situazione diventasse incontrollabile. Sul caso oggi interviene il sindacato Filt Cgil definendo l'accaduto l'ennesima dimostrazione della mancanza di sicurezza sui treni locali. CADE IN VETTA A CIMA DODICI, PAURA PER UNA DONNA DI ROSSANO Paura, domenica mattina, per una donna di 53 anni di Rossano Veneto, caduta in vetta durante un giro a Cima XII. Una squadra del Soccorso Alpino di Asiago che prestava assistenza ai campionati italiani alpini di corsa in montagna si è avvicinata con il fuoristrada al luogo dell’incidente, per poi raggiungere a piedi la ferita e il suo compagno di escursione. La donna è stata trasportata all’ospedale di Asiago: nell’incidente ha riportato una frattura a un braccio. CASTELFRANCO. SI RIBALTA CAMION DEI RIFIUTI, DUE FERITI GRAVI Grave incidente nella tarda mattinata di oggi a Castelfranco Veneto dove per cause ancora in corso di accertamento un mezzo adibito alla raccolta dei rifiuti è uscito di strada ribaltandosi nel campo adiacente la carreggiata. Per estrarre i due operatori che viaggiavano all'interno è servito l'intervento dei vigili del fuoco. Il conducente è stato condotto in elicottero all'ospedale di Treviso, mentre il collega è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Montebelluna. Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la polizia locale di Castelfranco.
CITTADELLA. TRAGICA VACANZA IN EGITTO: MUORE A 56 ANNI, GRAVE LA MOGLIE La più classica delle escursioni, una gita alla valle dei Re di Luxor, si è trasformata in tragedia per un 56enne di Cittadella, Davide Baggio, originario di Cusinati di Tezze sul Brenta, rimasto vittima di un incidente stradale durante una vacanza in Egitto. Baggio, assieme alla moglie Chiara, aveva organizzato una visita alle tombe dei Re: durante il tragitto, l'auto su cui viaggiavano con la guida è uscita di strada, forse a seguito dello scoppio di uno pneumatico. Per Davide non c'è stato nulla da fare mentre nello schianto la moglie ha riportato gravi ferite che l'hanno costretta al ricovero all'ospedale di Hurgada. La notizia della tragedia è arrivata immediatamente a Cittadella, dove vivono i figli della coppia, Marco e Francesca, che da poco gli aveva regalato la gioia di diventare nonno e che in queste ore stanno cercando di mettersi in contatto con la madre. Responsabile delle risorse umane in un'azienda di Grantorto, Davide Baggio era molto noto tra Alta Padovana e Bassanese, per la sua grande passione per lo sport, che condivideva con i soci del Panathlon di Cittadella di cui era stato presidente e con gli amici maratoneti come l'avvocato Paolo La Placa. Da anni Davide Baggio era il principale organizzatore della Maratonina di Cittadella. Intervistato in più occasioni per presentare la corsa, aveva sempre avuto una dedica speciale per l'amico Enrico Busatto, anche lui scomparso prematuramente. Del caso e delle condizioni di Chiara Tombolato si sta occupando in queste ore anche il console italiano in Egitto. Qualche giorno prima della sua partenza per l'Egitto, Davide Baggio era passato dalle parti di Bassano, proprio per incontrare l'amico Paolo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.