BASSANO. "TESSERE" IN MOSTRA NELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI Dal 5 al 28 luglio la chiesa di San Giovanni, nel cuore di Bassano, torna ad ospitare l’arte contemporanea. L’associazione Dif.fusione propone la mostra “Tessere”.
COLCERESA / CASSOLA. DUE PAUROSI SCHIANTI, QUATTRO FERITI: GRAVE UNA COPPIA Una mancata precedenza, l’impatto violentissimo in mezzo alla carreggiata, la moto proiettata fuori dalla strada che colpisce un palo della luce, facendo perfino crollare il paralume. A terra, feriti gravemente, un uomo di 34 anni e la compagna di 29 che erano in sella alla Bmw, entrambi di Colceresa. Loro compaesana pure la diciannovenne alla guida della Ford che li ha centrati. Il drammatico incidente, verso le 10.30, lungo via Ponticello, a Molvena. La coppia è ricoverata ora in prognosi riservata, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Bassiano. Lunghi i disagi e i rallentamenti durante le operazioni di soccorso e i rilievi dei carabinieri di Marostica, in un tratto considerato molto pericoloso. Scena altrettanto paurosa ma conseguenze meno gravi un’ora prima a San Giuseppe di Cassola, all’incrocio tra via Don Tescaro e via Zarpellon. Una 53enne del posto al volante di una Mercedes si è scontrata con la Renault guidata da un 47enne di Mussolente. La vettura della donna si è ribaltata su un fianco, accanto a un capitello. Grande lo spavento, ma lievi le ferite per entrambi i conducenti.
ALTOPIANO. ARRIVANO I TURISTI, L'ULSS APRE DICIANNOVE AMBULATORI Undici ambulatori medici e otto infermieristici. È il piano straordinario di potenziamento dei servizi sanitari in Altopiano durante la stagione estiva per far fronte all’arrivo di migliaia di ospiti. Differenziato per orari e giornate il calendario delle aperture, in modo da offrire sempre varie disponibilità quotidiane. «È il nostro contributo per rendere il territorio il più possibile accogliente», spiega Carlo Bramezza, direttore generale dell’Ulss 7. Dal 20 luglio e per tutto agosto le guardie mediche turistiche a Lusiana e Rotzo si aggiungeranno a quelle attive da inizio mese ad Asiago, Canove, Cesuna, Enego, Foza, Gallio, Roana, Stoccareddo, Treschè Conca. Ben sei in più dell’anno scorso gli ambulatori infermieristici, a cui rivolgersi su appuntamento per ridurre gli accessi al pronto soccorso nei casi più lievi. Garantita anche l’assistenza domiciliare a chiamata. In ospedale sarà aumentato il personale in radiologia e incrementato il numero di sedute programmate di emodialisi: un servizio utilizzato su prenotazione da oltre 15 pazienti all’anno, per conciliare la villeggiatura con l’esigenza della continuità terapeutica.
MAROSTICA. FOTO E MANIFESTI RACCONTANO I DIECI ANNI DEL SUMMER FESTIVAL Dai Toto a Ringo Starr, da Ben Harper a George Benson, dai Simply Red ai Simple Minds, e poi Bocelli, Zucchero, Cocciante, Morandi, De Gregori e tanti altri. In dieci anni sul palco di piazza degli Scacchi è passata la storia della musica italiana e internazionale. Il Marostica Summer Festival festeggia il traguardo con una mostra celebrativa in corso Mazzini. Quasi 400.000 spettatori, compresi i concerti fuori cartellone, e un posto d’onore nell’Olimpo delle kermesse musicali. Emma, Take That, Mahmood, Deep Purple, Annalisa, i Pooh, Venditti il cast stellare dell’edizione 2024 che decolla il 3 luglio con Il Volo, il trio lirico ormai portafortuna di DuePunti Eventi.
BASSANO. LE FERRARI DA CA' ERIZZO ALLA CONQUISTA DELLE DOLOMITI Il rombo delle Ferrari invade di prima mattina il giardino di Villa Ca’ Erizzo Luca. La più ammirata è la nuovissima 812 competizione. Valore, un milione e mezzo di euro. 46 i bolidi partiti dal Lungobrenta Hemingway alla volta di San Martino di Castrozza per il Tour delle Dolomiti. Un appuntamento annuale per appassionati da tutta Italia con il Cavallino Rampante nel sangue.
CITTADELLA. MARMOLADA, DUE ANNI DOPO: "UN SORRISO CONTRO IL DOLORE" Ore 13.43 del 3 luglio 2022: il crollo improvviso di un seracco del ghiacciaio di Punta Rocca, sulla Marmolada, travolge diciannove persone. Undici perdono la vita, altre otto rimangono ferite. Un tragico incidente. Il più grave registrato negli ultimi anni in Italia. A due anni di distanza, difficile per molti familiari delle vittime sopire il dolore e la rabbia per un evento tanto imprevedibile quanto drammatico. L'unico appiglio a cui aggrapparsi allora è il ricordo di quelle 11 persone, tutte innamorate della montagna che la Marmolada ha voluto tenere con sé. Tra loro anche i coniugi di cittadella Erica Campagnaro e Davide Miotti, e la bassanese Emanuela Piran travolta dalla valanga assieme al fidanzato trevigiano Gian Marco Gallina. Il prossimo mercoledì, data dell'anniversario, saranno diversi i familiari delle vittime che saliranno fino a Passo Fedaia. Ma tanti saranno quelli che ricorderanno la tragedia assistendo ad una delle proiezioni previste in tutta Italia del documentario “Marmolada 03.07.2022”. In serata, alle 19,30 a Cittadella, gli amici di Erica e Davide, invece, si raduneranno nella chiesa dei Frati per una messa, ma il momento più sentito è in programma il prossimo sabato 6 luglio quando da piazza Pierobon partirà la seconda edizione di “Camminando insieme ad Erica e Davide”. Una marcia di sei chilometri attorno alle mura di Cittadella, che quest'anno avrà anche un risvolto benefico.
CITTADELLA. FURTI E VETRINE ROTTE, VENTISETTENNE SEMINA IL PANICO Prima ha rubato un borsello da un centro estetico e tentato un furto in un salone di bellezza, poi ha cercato di entrare in un negozio di abbigliamento. Infine ha sfondato la porta di una libreria e si è impossessato del fondo cassa, ma pochi istanti dopo è stato fermato dai carabinieri e arrestato. Ha seminato il panico nel cuore di Cittadella, un 27enne, residente proprio nella città murata che nella notte tra mercoledì e giovedì si è reso protagonista di una serie di furti tentati e riusciti nella zona tra porta Bassano e porta Cittadella. Il bottino maggiore quello sottratto alla libreria Ubik di via Garibaldi. Circa 400 euro quanto è sottratto dal negozio, somma poi recuperata dai carabinieri. Il giovane, noto alle forze dell'ordine è stato arrestato in flagranza e dopo il processo per direttissima gli è stato imposto l'obbligo di dimora a Cittadella. Obbligo non rispettato se è vero che il giorno successivo è tornato a colpire a San Giorgio delle Pertiche e la scorsa notte è stato fermato a Jesolo. Lo stesso sindaco di Cittadella, Luca Pierobon ha lanciato un appello affinché chiunque noti la presenza dell'uomo la segnali alle forze dell'ordine, ma intanto i negozianti della città murata si dicono preoccupati.
BASSANO. ZAIA GARANTISCE PER FINCO, RENZO ROSSO: "PRONTO A COLLABORARE" Il Governatore del Veneto, Luca Zaia, dà la sua benedizione al mandato amministrativo di Nicola Finco a pochi giorni dalla sua elezione a sindaco di Bassano. E lo fa in occasione della prima uscita ufficiale con la fascia tricolore dell'esponente leghista che ha avuto modo di conoscere accuratamente negli anni trascorsi insieme in Regione. Zaia, insomma, non ha dubbi sull'operato di Nicola Finco, sindaco che nelle prossime settimane sarà atteso da una lunga serie di incontri. Tra questi anche quello con il presidente di Otb Renzo Rosso. Intanto Rosso di dice pronto a fare la sua parte in città.
CASSOLA. SCIVOLA IN UN CANALONE, ESCURSIONISTA MUORE A 32 ANNI Ancora una tragedia della montagna. Ancora un bassanese vittima di un drammatico incidente in vetta. A perdere la vita, questa volta, un 32enne residente a Cassola, il cui corpo senza vita è stato recuperato nel primo pomeriggio di oggi dall'equipaggio dell'elicottero di Trentino Emergenza e dalla Stazione Tesino del Soccorso Alpino e Speleologico, dopo che attorno alle 13 era stati avvistato sotto Cima d'Asta da alcuni escursionisti. Da una prima ricostruzione, pare che in mattinata l'uomo sia salito da solo verso cima d'Asta dal “Canalone dei Bassanesi” e, una volta in cresta, sarebbe scivolato su terreno roccioso, precipitando per oltre 50 metri. Appena ricevuta la chiamata, la Centrale di Trentino Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero che, una volta individuato l'escursionista, ha calato con il vericello il medico che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso . La salma del 32enne è stata trasferirla a Malga Sorgazza, dove è stata affidata alle forze dell'ordine. Quello accaduto oggi sui Lagorai è il secondo incidente mortale che ha visto vittima nelle ultime settimane un alpinista residente nel bassanese. Solo lo scorso 17 giugno a perdere la vita era stato Roberto Dissegna, precipitato per alcune centinaia di metri sul Gran Paradiso.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.