BASSANO. BALLOTTAGGIO, INCOGNITA AFFLUENZA: IL NON VOTO E’ UN PARTITO
È l’affluenza la grande incognita che pesa sulla sfida finale da cui uscirà il nuovo sindaco di Bassano. Un’affluenza fisiologicamente in flessione al secondo turno.
La città del Grappa va al ballottaggio per la sesta volta su sette da quando l’elezione dei primi cittadini è diretta, unica eccezione nel 2019 con Elena Pavan che ce la fece subito, e il calo dei votanti due settimane dopo la prima chiamata è sempre stato verticale: da un minimo di dieci punti ...percentuali a un massimo di oltre 21.
L’ultima volta, dieci anni fa, il crollo fu del 15 per cento. Se le proporzioni fossero rispettate, il nuovo sindaco di Bassano potrebbe essere eletto da poco più del 40% del corpo elettorale. Girando per vie e piazze, non è difficile imbattersi in chi rivendica con orgoglio e convinzione la scelta dell’astensionismo.
Prese di posizione a cui si contrappongono gli appelli al voto, non solo dei candidati.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.