20.06.2024
Il nuovo corso di Bassano ricomincia da Ale Bertolucci, il cittì azzurro e il vincitore solo degli ultimi tre scudetti, solo eh, con Trissino e Forte dei Marmi. Una garanzia di mentalità, la stessa che lui vuole trasmettere in giallorosso.
Bertolucci vuole una formazione di carattere e scorbutica.
Contratto biennale per un progetto pluriennale, seminare quest'anno e cominciare a raccogliere l'anno venturo.
E occhio perché a fine mese potrebbe arrivare un altro rinforzo di gran lusso.
Bassano Notizie del 20.06.2024 TG Completo
BASSANO. BALLOTTAGGIO, ULTIMI FUOCHI: DUELLO FINALE PER LA CITTA' Nicola Finco sul ponte con i sindaci del comprensorio schierati dalla sua parte, Roberto Campagnolo al Brolo del Bonaguro con la sua vasta coalizione. La campagna elettorale per il ballottaggio brucia gli ultimi fuochi all’ora di pranzo. Il candidato del centrodestra punta sull’asse con i Comuni del circondario. Campagnolo guarda oltre e lancia un ambizioso progetto: portare un corso universitario in città. Finco risponde a Elena Pavan, che l’ha accusato di mancanza di rispetto. Al caso Pavan fanno riferimento anche gli avversari, annunciando una giunta formata per due terzi da figure nuove e un consiglio al femminile.
ASIAGO. CASA E OSPEDALE DI COMUNITA', VIA AL DOPPIO CANTIERE Sarà una delle 99 case della comunità del Veneto, la quarta del distretto 1 dell’ulss 7 Pedemontana. Lo stabile che la ospiterà sarà quella del distretto di via Sisemol ad Asiago. L’edificio messo gratuitamente a disposizione dell’Ulss dal Comune di Asiago diventerà una struttura territoriale di collegamento con l’ospedale aperta 24 ore su 24. Verrà utilizzata dai cittadini che potranno trovare i servizi sanitari vicino a casa. Verranno demolite e ricostruite le pareti interne e rifatti gli impianti per essere funzionali alla nuova destinazione della struttura. L’ospedale di comunità prevede 10 posti letto in cui troveranno posto pazienti dimessi che faranno un percorso intermedio prima del rientro a case. Ci saranno 3 posti letto dell’hospice. Entro marzo 2026 tutti i lavori dovranno essere completati come previsto dal Pnrr. Durante la posa della prima pietra il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, ha evidenziato come in questo momento i servizi offerti dall’azienda sanitaria siano in linea con le richieste dei sindaci del territorio.
BASSANO. FURTI NELLE CASE DEI CLIENTI, LA POLIZIA ARRESTA UN ARTIGIANO Assunto da ignari clienti per effettuare piccoli lavori di manutenzione edile, li ripagava svaligiando le loro abitazioni e quelle dei vicini. A finire in manette ieri, per l'ennesima volta, è stato Stefano Gerolimetto, 48 anni, bassanese con domicilio a Cassola, individuato come il responsabile di una serie di furti, almeno 5, avvenuti nel Bassanese nei primi mesi di quest'anno. Ad incastrarlo le indagini effettuate dai poliziotti dell'Anticrimine e della Scientifica del Commissariato di Bassano in merito a un furto e a un imbrattamento con bomboletta spray in un'abitazione di Rossano Veneto, dove gli agenti hanno rinvenuto numerose impronte di Gerolimetto. Il 48enne è accusato anche di ricettazione: molti dei monili e dei gioielli sottratti nelle abitazioni venivano messi in vendita per guadagnare denaro. Non è la prima volta che l'artigiano finisce nei guai con la giustizia. Già nel 2017 e nel 2018 era stato denunciato per episodi simili. In quei casi oltre agli ori, aveva rubato anche tappeti, attrezzi da lavoro e persino sanitari che aveva tentato di rivendere a nuovi clienti. In quelle occasioni gli era stato imposto l'obbligo di dimora a Dueville, dove all'epoca risiedeva. Questa volta, invece, i poliziotti gli hanno stretto le manette ai polsi. Stefano Gerolimetto, come disposto dal Gip di Vicenza, è stato trasferito in carcere a Vicenza.
HOCKEY. ECCO BERTOLUCCI, MISTER SCUDETTO SULLA PANCHINA DEL BASSANO Il nuovo corso di Bassano ricomincia da Ale Bertolucci, il cittì azzurro e il vincitore solo degli ultimi tre scudetti, solo eh, con Trissino e Forte dei Marmi. Una garanzia di mentalità, la stessa che lui vuole trasmettere in giallorosso. Bertolucci vuole una formazione di carattere e scorbutica. Contratto biennale per un progetto pluriennale, seminare quest'anno e cominciare a raccogliere l'anno venturo. E occhio perché a fine mese potrebbe arrivare un altro rinforzo di gran lusso.
BASSANO. MATURITA', ATTO SECONDO TRA FORMULE, TRADUZIONI E SCARAMANZIE Due studi di funzione e 8 quesiti, con tanto di cuore disegnato nella soluzione, allo scientifico, un brano del dialogo “Minosse o della legge” attribuito a Platone al classico, Maria Montessori per la scienze umane. Sono questi solo alcuni degli argomenti della seconda prova di maturità affrontata anche da centinaia di studenti del Bassanese. Da sempre la seconda prova, quella d'indirizzo, è lo scritto più temuto. Per questo in molti oggi hanno deciso di affrontarla affidandosi non solo alle proprie conoscenze ma anche a indispensabili amuleti portafortuna. Archiviati gli scritti ora è tempo di pensare agli orali: per molti il vero e proprio spauracchio della maturità.
BASSANO. LA MARATONA PIANISTICA FA TAPPA SUL PONTE Il pianoforte inonda di note il Ponte. Brani classici e moderni scorrono ininterrotti come l’acqua del fiume da mattina a sera. È il benvenuto all’estate che fa risuonare la maratona musicale organizzata dal maestro Luigi Ferro. A Marostica, Casale sul Sile, Possagno, Gallio le esibizioni che hanno preceduto l’appuntamento bassanese. Gran finale, domenica 23 giugno, a Villa Negri di Romano. In totale, compresi i concerti delle Eccellenze Venete e la rassegna a Villa Albrizzi Marini di San Zenone, più di mille i giovani musicisti coinvolti da tutto il Veneto.
PIANEZZE. VENDRAMIN AL TERZO MANDATO: "UNA GRANDE RESPONSABILITÀ" Per Luca Vendramin è il terzo giuramento da sindaco, il secondo dopo una sfida solitaria contro il quorum. Un corsa che ha visto Pianezze sfiorare il podio dell’affluenza in Provincia. Il battesimo ufficiale del mandato, proprio nel giorno in cui l’autonomia differenziata è diventata legge: anche da questa riforma un Comune piccolo ma virtuoso come Pianezze attende nuove opportunità e più risorse. Confermata la giunta. Dario Guadagnini rimane vicesindaco con deleghe a bilancio, personale, organizzazione generale. A Bertilla Frison gli assessorati a cultura, pubblica istruzione, biblioteca.
ROMANO D'EZZELINO. TRAGEDIA DEL GRAN PARADISO, SABATO I FUNERALI DELL'ALPINISTA È arrivato in mattinata il nulla osta del magistrato alla sepoltura di Roberto Dissegna, l'esperto alpinista di Romano d'Ezzelino morto lunedì dopo essere precipitato per circa 300 metri durante l'ascesa al Gran Paradiso. La salma del 57enne, al momento, si trova ancora a Courmayeur dove nei giorni scorsi l'hanno raggiunta i fratelli per il doloroso riconoscimento. Il rientro del feretro nel Bassanese è previsto per la giornata di domani. Alle 20 è in programma la recita del Rosario nella chiesa di Fellette dove il feretro potrà essere vegliato tutta la notte. I funerali, invece, si terranno sabato alle 10 e saranno in tanti a voler salutare per l' ultima volta il macellaio, grande appassionato di montagna. Ci saranno di certo gli amici del Cai con cui ha condiviso decine di uscite e l'amore per le vette e quelli del Soccorso Alpino cui la famiglia ha scelto di devolvere le offerte delle esequie. E tanti saranno anche i cittadini di Romano che vorranno stringersi al loro sindaco, Simone Bontorin, nipote della vittima. Intanto sembrano non esserci più dubbi sulle cause del dramma. Una tragica fatalità, quella che ha voluto che l'ancoraggio a cui era legato Dissegna cedesse all'improvviso senza lasciagli scampo.
ROMSANO D'EZZELINO. IL NIPOTE DELL'ALPINISTA PRECIPITATO: "NESSUN ERRORE UMANO" Parla Nicola Zarpellon, nipote di Roberto Dissegna, l'alpinista di Romano d'Ezzelino precipitato dal Gran Paradiso: «Nessun errore umano, ha ceduto l'ancoraggio per una tragica fatalità».
BASSANO. VIABILITA’, CENTRO, TRIBUNALE: “ECCO LE PRIORITÀ PER IL NUOVO SINDACO” Viabilità, tribunale, rilancio del cnetro storico: le priorità per il futuro sindaco secondo i bassanesi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.