17.06.2024
Incidente mortale questa mattina sulla parete del Gran Paradiso. La vittima è Roberto Dissegna, alpinista provetto, esperto istruttore Cai. Apprezzato macellaio, era originario di Romano d'Ezzelino, dove viveva da solo in località Fellette. Era partito ieri per la Valle d'Aosta con un compagno di scalata bassanese.
L'incidente questa mattia attorno alle 9, quando i due alpinisti stavano affrontando la discesa in doppia cordata lungo la parete nord. Secondo le prime ricostruzioni, Dissegna sarebbe precipitato per oltre 300 metri.
.../>Immediato l'allarme lanciato da un'altra cordata di alpinisti, che ha assistito alla tragedia. Sul posto è intervenuto l'elicottereo del soccorso alpino valdostano, che ha recuperato la salma e l'ha trasportata alla camera mortuaria di Courmayeur, dove domani si recheranno i parenti per il riconoscimento. Dissegna era lo zio del sindaco di Romano, Simone Bontorin.
Roberta Tosin, presidente della sezione bassanese del Cai, lo ricorda come alpinista competente ed esperto. «È impossibile scongiurare ogni rischio - fa sapere Tosin. Nonostante la sua esperienza, probabilmente gli è stata fatale una distrazione».
Bassano Notizie del 17.06.2024 TG Completo
AZIONE NON SEGUE MARIN: AL BALLOTTAGGIO CON CAMPAGNOLO Da Roberto Marin a Roberto Campagnolo. Azione non segue il suo candidato sindaco del primo turno nella coalizione di Nicola Finco e cambia alleati per il ballottaggio. Con Impegno per Bassano, il divorzio è consensuale. Un ritorno a casa, per il partito di Calenda che l’autunno scorso iniziò il cammino verso il voto dialogando con il centrosinistra. Pur formale con tanto di simbolo sulle schede, l’apparentamento non permetterà comunque ad Azione di entrare in consiglio comunale.
CALCIO. SOLO DNA GIALLOROSSO NEL NUOVO BASSANO Dietro al socio di riferimento Fabio Campagnolo, ecco schierato il nuovo management del Bassano allineato al gran completo: la presidente Lara Bertoncello, il direttore generale Luca Bertapelle, il direttore sportivo Cristian Giacometti, il nuovo tecnico Gianluca Zattarin e il responsabile del vivaio Giannantonio Tessarollo. Guai a caricare di false aspettative la prossima stagione dopo il sorprendente terzo posto finale di quest'anno. La parola d'ordine è salvezza il prima possibile e la valorizzazione dei giovani del territorio. Denominatore comune del gruppo di lavoro il riconosciuto dna giallorosso. Come quella della presidente Lara Bertoncello, nel nome del padre.
CALCIO. SOLO DNA GIALLOROSSO NEL NUOVO BASSANO Dietro al socio di riferimento Fabio Campagnolo, ecco schierato il nuovo management del Bassano allineato al gran completo: la presidente Lara Bertoncello, il direttore generale Luca Bertapelle, il direttore sportivo Cristian Giacometti, il nuovo tecnico Gianluca Zattarin e il responsabile del vivaio Giannantonio Tessarollo. Guai a caricare di false aspettative la prossima stagione dopo il sorprendente terzo posto finale di quest'anno. La parola d'ordine è salvezza il prima possibile e la valorizzazione dei giovani del territorio. Denominatore comune del gruppo di lavoro il riconosciuto dna giallorosso. Come quella della presidente Lara Bertoncello, nel nome del padre.
DUELLO ELETTORALE SUL TRIBUNALE DAVANTI AL SOTTOSEGRETARIO Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari ritorna a Bassano sei giorni prima del ballottaggio e lo fa per parlare del Tribunale della Pedemontana e della volontà di Nicola Finco di portare avanti il progetto una volta eletto. Pochi minuti dall’inizio della conferenza stampa compare il sindaco di Bassano, Elena Pavan sotto gli occhi sbalorditi dei presenti e si posiziona alla sinistra del senatore leghista. Poco dopo arriva un altro politico inatteso, Roberto Campagnolo, l’altro candidato alla poltrona di sindaco, insieme a un gruppo di candidati consiglieri di centrosinistra. Poi tutto continua con gli interventi dei presenti.
BASSANO. FATTURE FALSE PER OLTRE 100 MILIONI DI EURO, 12 DENUNCE Fatture false per oltre 123 milioni di euro e un’evasione Iva di 50 milioni di euro. La Guardia di Finanza del Gruppo di Bassano ha denunciato 12 persone per frode fiscale. Nel mirino delle fiamme gialle 8 imprese operanti nel settore dell’edilizia e del commercio all’ingrosso di carburanti. Le attività ispettive della Guardia di Finanza hanno riguardato anche una terza società. Nel mirino dei finanzieri anche due commercialisti del milanese. I complimenti alla Guardia di Finanza di Vicenza e al Gruppo di Bassano del Grappa sono arrivati anche dal Presidente del Veneto Luca Zaia. “L’evasione fiscale è un reato incruento, ha spiegato Zaia, ma particolarmente odioso perché, alla fin fine, finisce per colpire i contribuenti onesti. Un’indagine molto difficile, ha aggiunto il Governatore, che ha dimostrato l’alta professionalità e la preparazione tecnica delle fiamme Gialle vicentine, alle quali va la nostra gratitudine e quella di tutti i cittadini per bene”.
FESTA PER DON ROBERTO, ASIAGO GLI DONA LE CHIAVI DELLA CITTA’ Festa nella parrocchia di San Matteo Apostolo per i 50 anni di sacerdozio di don Roberto Bonomo: un momento commovente che ha dato l’occasione al sacerdote e ai parrocchiani per ringraziare per tutto il bene dato e ricevuto nei suoi 18 anni di servizio ad Asiago che termineranno a settembre con l’entrata ufficiale del nuovo pastore, don Antonio Guarise. Ad introduzione della messa, le sentite parole di ringraziamento a nome dell’intera comunità. All’omelia il grazie commosso di don Roberto ai suoi parrocchiani. Al termine della celebrazione i doni di un popolo alla sua guida: la bandiera della grande rogazione, una scultura realizzata dall’artista Gianangelo Longhini raffigurante “Il giro del mondo” e, da parte dell’amministrazione comunale, le chiavi della città.
GINO CECCHETTIN: “RESISTO AL DOLORE PER FAR RIVIVERE GIULIA” La forza di resistere alla perdita di una figlia nel modo più drammatico. Gino Cecchettin ha portato la sua testimonianza di resilienza, amore e coraggio a Bassano, sul palco della rassegna promossa da Palazzo Roberti. Nemmeno una parola per Filippo Turetta: «Lo tengo distante», ha detto in un’altra recente intervista, dopo essere tornato per la prima volta a Barcis, nel luogo dove venne ritrovato il corpo di Giulia. In autunno nascerà la fondazione dedicata a Giulia: sosterrà borse di studio, progetti per case rifugio, percorsi nelle scuole contro la violenza di genere.
GINO CECCHETTIN: “RESISTO AL DOLORE PER FAR RIVIVERE GIULIA”
IL TRATTORE SI RIBALTA, MUORE SCHIACCIATO SOTTO IL Il trattorino su cui era seduto si è sganciato e ribaltato in un tratto in leggera salita e lo ha schiacciato. Vano il disperato tentativo di scendere e mettersi in salvo: Flavio Pozza, 68 anni, è morto sotto il rimorchio cingolato del mezzo agricolo. Alla guida, un conoscente che lo stava trainando. Assieme volevano arare un campo lungo via Piazzetta, a Santa Caterina di Lusiana Conco. Inutili tutti i soccorsi. Evidente la dinamica della tragedia. Non c’è bisogno di eseguire l’autopsia: dopo i rilievi dei carabinieri, l’autorità giudiziaria ha riconsegnato subito la salma alla famiglia. I funerali sono già fissati per mercoledì alle 15 nella chiesa di Santa Caterina. Muratore in pensione, Flavio Pozza abitava in centro al paese.
TRAGEDIA IN VALLE D'AOSTA, MUORE ALPINISTA DI ROMANO D'EZZELINO Incidente mortale questa mattina sulla parete del Gran Paradiso. La vittima è Roberto Dissegna, alpinista provetto, esperto istruttore Cai. Apprezzato macellaio, era originario di Romano d'Ezzelino, dove viveva da solo in località Fellette. Era partito ieri per la Valle d'Aosta con un compagno di scalata bassanese. L'incidente questa mattia attorno alle 9, quando i due alpinisti stavano affrontando la discesa in doppia cordata lungo la parete nord. Secondo le prime ricostruzioni, Dissegna sarebbe precipitato per oltre 300 metri. Immediato l'allarme lanciato da un'altra cordata di alpinisti, che ha assistito alla tragedia. Sul posto è intervenuto l'elicottereo del soccorso alpino valdostano, che ha recuperato la salma e l'ha trasportata alla camera mortuaria di Courmayeur, dove domani si recheranno i parenti per il riconoscimento. Dissegna era lo zio del sindaco di Romano, Simone Bontorin. Roberta Tosin, presidente della sezione bassanese del Cai, lo ricorda come alpinista competente ed esperto. «È impossibile scongiurare ogni rischio - fa sapere Tosin. Nonostante la sua esperienza, probabilmente gli è stata fatale una distrazione».
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.