Bassano Notizie del 15.06.2024 TG Completo
BASSANO. DEGRADO AL PARCO, GRUPPO DI RAGAZZI SEMINA CAOS E DANNI Un gruppetto di ragazzi dai 15 ai vent’anni. Si ritrovano nel parco di via Trentino a Rondò Brenta ogni sera. Questo è ciò che lasciano per terra dopo aver spostato e distrutto le panchine. Nel parco i bambini non possono essere lasciati liberi a giocare, a terra ci sono cocci di bottiglie rotte e sporcizia. Addossata alla siepe i residenti hanno rinvenuto tre portafogli che erano stati rubati al mercato in centro a Bassano, per questo hanno avvisato la Polizia e le chiamate alle forze dell’ordine sono continue. L’appello dei residenti alla futura amministrazione è di potenziare l’illuminazione del parco e di posizionare una telecamera in modo che possano essere controllati i movimenti di coloro che passano le serate al parco. Spesso gli schiamazzi e le grida continuano fino a notte fonda.
BASSANO. MONTI E LA DEMAGONIA: "BASTA CONDONI, BONUS E ILLUSIONI" Su richiesta di una ragazza dello staff di “Resistere”, Mario Monti a Bassano trova il tempo per un videomessaggio di incoraggiamento a un futuro studente della Bocconi, oltre a tracciare l’identikit del sindaco ideale per la città. L’astensionismo che ha colpito anche le urne delle comunali è uno dei rischi di quella che il senatore a vita nel suo ultimo libro definisce la “demagonia”. Strumenti della “politica delle illusioni”, i bonus e le mancette che l’ex premier da sempre avversa. Nel voto europeo per il parlamento di Bruxelles, Monti però vede anche motivi di fiducia.
PIEVE DEL GRAPPA. RESTA IN CARCERE IL GIOVANE CHE HA UCCISO IL GIARDINIERE Il killer di Paderno resta in carcere. È questo quanto ha deciso il tribunale dei minori di Venezia dopo la richiesta del legale del 18enne. L’avvocato Elisa Berton aveva chiesto la modifica della misura di custodia cautelare con un trasferimento in una comunità vista la perizia psichiatrica sul giovane. Il 18enne è accusato di aver ucciso lo scorso gennaio Bledar Dedja, il 39enne di origine albanese trovato la mattina del 21 gennaio in un boschetto di via dei Carpini a Paderno del Grappa. La consulenza dello psichiatra aveva evidenziato come il giovane fosse in una condizione di confusione all’epoca dei fatti in merito all’orientamento sessuale e per questo sta affrontando un percorso psicologico specifico. Il 18enne ha confessato l’omicidio e inoltre ha riferito dove si trovasse il coltello e le chiavi dell’auto della vittima. Fondamentale per il processo ora è capire si ci sia stata premeditazione. A portare il ragazzo ad uccidere il 39enne potrebbe essere stato un ricatto a sfondo sessuale, la paura cioè che si venisse a sapere dei rapporti intimi avuti con l’uomo. Dopo aver accoltellato il 39enne il ragazzo si ferì ad una mano e andò a farsi medicare all’ospedale di Bassano. Questo fu uno degli elementi che incastrarono il killer.
BASSANO. BAGARRE ELETTORALE, FIOCCANO LE ALLEANZE: FUORI SOLO PAVAN Tutti ancora in corsa al ballottaggio, tranne Elena Pavan. Gli apparentamenti siglati a Bassano dopo giorni di trattative rimettono ufficialmente in gioco gran parte degli esclusi: è il Momento con Roberto Campagnolo, Fratelli d’Italia e Roberto Marin con Nicola Finco. Nello slogan di Campagnolo “Bassano è di più”, la e accentata diventa quella di è il Momento, in caso di vittoria il gruppo più numeroso in maggioranza assieme al Pd: cinque consiglieri a testa, davanti a Bassano per Tutti con tre e Bassano Passione Comune con due. Sul fronte opposto, in caso di successo, la new-entry Fratelli appaierebbe la lista Finco Sindaco con 4 consiglieri, lasciandone 3 a Lega e Impegno e uno a Forza Italia. Fuori dai giochi Azione, salvo colpi di scena in extremis, e soprattutto la lista Pavan Sindaco.
CALCIO. BASSANO RIPARTE DA COSTA E MARCHIORI Si ricomincia dalle certezze e dai leader conclamati. Bassano pronto ad accogliere il nuovo tecnico Gianluca Zattarin, ex giallorosso da giocatore nella prima decade del duemila, riparte dai due totem difensivi e dalle imprescindibili conferme di capitan Alberto Marchiori e del portierone Davide Costa, due pezzi pregiati della collezione. E con loro anche il razzente under Andrea Zanata. Tre sicuri e altre permanenze preziose arriveranno nei prossimi giorni, tra cui non è escluso lo stesso Leo Cunico. Qualcuno invece saluta, come il cannoniere Taiwo e il tuttofare Fagan precettati entrambi dall'ambiziosissimo Belluno dell'ex diesse del Cartigliano, Leopoldo Torresin che ha fatto shopping a Bassano profittando di un budget corpoissimo e da primissimi posti con offerte e ingaggi ovviamente conseguenziali. Andrà via anche Simeoni all'Este, si congeda Zuin, saluta Bordiga e probabilmente pure Luca Forte e non verrà il bomber Gnago che si è accasato alla Luparense perchè la proposta era di quelle irrinunciabili. In uscita anche Paulinho che piace al Chievo e a Pontarollo ma anche al Treviso e al solito Belluno. Dalla settimana prossima si entra nel vivo delle trattative, sapendo che nonostante il scintillante terzo posto finale dopo i playoff di maggio, il traguardo per l'anno che verrà è la salvezza. E in mezzo a colossi della categoria, guai a far gli schizzinosi.
FONTANIVA. IN TRAPPOLA NEL BRENTA, SI SALVA AGGRAPPANDOSI A UN TRONCO Stavano attraversando il Brenta quando la corrente li ha travolti. Grande paura, nel primo pomeriggio, per due giovani in difficoltà nelle acque del fiume a Fontaniva. Uno si è aggrappato a un tronco, l’altro per fortuna ha guadagnato la riva e lanciato l’allarme. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Cittadella, una squadra speleo alpino fluviale da Padova e l’elicottero Drago 149 da Venezia: calandosi dall’alto un sommozzatore ha recuperato il ragazzo dal tronco e lo ha portato in salvo. OPERAIO CADE DA DIECI METRI, E’ GRAVISSIMO È caduto da un’altezza di dieci metri mentre lavorava sul tetto del Mec Master di Crocetta del Montello. Un operaio di 49 anni di Tombolo è stato portato in gravissime condizioni al Ca’ Foncello di Treviso. L’uomo, dipendente di una ditta edile con sede a Thiene, stava lavorando sulla copertura di una ditta di lavorazione di metalli in via degli Artigiani. L’operaio di origini marocchine è stato trasportato in ospedale con l’elisoccorso vista la gravità delle sue condizioni. Sul posto sono al lavoro i tecnici dello Spisal e i carabinieri per ricostruire le dinamiche che hanno portato all'incidente. ODORE DI GASOLIO IN GROTTA, L’ALLARME DEGLI SPELEOLOGI Un forte odore di gasolio. È ciò che hanno avvertito i membri del Gruppo Speleologi della sezione Cai di Malo in occasione dell’uscita esplorativa in una grotta di Roana sul monte Lemerle nella frazione di Cesuna. Gli speleologi si sono calati all’interno dell’anfratto e hanno avvertito l’odore sin dal primo pozzo ed è continuato in concomitanza di acqua corrente fino alla profondità di -350 metri. Il gruppo di speleologi ha riempito 4 bottigliette d’acqua per analizzarle. L’episodio è stato segnalato al comune, all’arpav e ai Carabinieri Forestali di Asiago. Il gruppo di speleologi di Malo ha anche evidenziato la gravità del fatto visto che l’acqua della grotta confluisce in zona Oliero e va a servire poi l’altopiano di Asiago.
BASSANO. “E’ IL MOMENTO DELLA RESPONSABILITA’, UNO PIU’ UNO FARA’ TRE” Le ragioni dell'alleanza tra "è il Momento" e il centrosinistra: parlano gli esponenti della lista civica che ha candidato a sindaco Gianni Zen e della coalizione che ha sostenuto fin dall'inizio Roberto Campagnolo.
BASSANO. IL FAI RIAPRE VILLA CA’ ERIZZO LUCA CON I GIOVANI Un centinaio di stanze, quasi tutte affrescate. Quella detta della “Gerusalemme liberata” è ricca di preziosi dipinti. Villa Ca’ Erizzo Luca apre le porte domenica a “Fai un giro in Villa”. L’iniziativa del fondo per l’ambiente italiano in questa giornata guidata dai giovani under 30. Il pubblico potrà visitare le sale e gli spazi esterni di Villa Ca’ Erizzo Luca, la nobile dimora di fine ’400 che costeggia il Brenta. Il premio Nobel statunitense soggiorno a lungo a Ca’ Erizzo durante la Grande Guerra quando la villa fu utilizzata come base della Croce Rossa Americana.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.