menu

14.06.2024

BIBIONE. ALPINI IN RIVA AL MARE, AL VIA IL RADUNO TRIVENETO

Dalleaalpi a quota zero è lo slogan e così dopo l’adunata nazionale dei record di Vicenza gli alpini tornano a sfilare e scelgono il mare di Bibione per l’Adunata Triveneta. La cittadina balneare tra sabato e domenica verrà invasa dalle penne nere alcune arrivate da Legnago già si aggirano per la cittadina.
Il tempo per gli ultimi preparativi per accogliere, secondo le stime circa 15mille alpini. Tutto pronto o quasi per lo sfilamento di domenica partenza in riva al ...mare in piazzale Zenith per arrivare in piazza Fontana dove il palco delle autorità è già allestito, qualche centinaio di metri più in là lo spazio dove appassionati e curiosi potranno fare un tuffi nel passato con le mostre approntate. Un’adunata alla quale, la sezione veneziana degli alpini ha voluto dare un significato particolare, in più con la discesa del Tagliamento per ricordare non solo gli uomini ma anche i luoghi degli alpini.
Una due giorni che il gruppo Videomedia TeleChiara e Tva trasmetterà in diretta. Sabato con la messa a Cesarolo, le mostre allestite, l’arrivo della staffetta al ponte di Bevazzana e la sera con i cori alpini a Piazzale Zenit. Domenica, la giornata clou con lo sfilamento lungo il percorso che terminerà con il passaggio della stecca alla sezione di Conegliano che ospiterà l’Adunata Triveneta del 2025. Sventola il tricolore lungo le vie di Bibione c’è attesa per chi vive e lavora nella località e curiosità tra i tanti turisti in villeggiatura.

Servizi 14 Giugno 2024

06/10/2024 Bassano Notizie

05/10/2024 Bassano Notizie

04/10/2024 Bassano Notizie

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali