14.06.2024
La Direzione dell’Ulss 7 Pedemontana ringrazia il Comando Provinciale della Guardia di Finanza per l’operazione condotta dai militari del Gruppo di Bassano del Grappa e della Tenenza di Asiago, relativa a fatti avvenuti diversi anni fa.
Uno dei due medici coinvolti aveva già avuto un procedimento di sospensione e non lavora più per l’Ulss 7, a seguito di licenziamento. Per l’altro medico coinvolto, attualmente in servizio, è già stato avviato un procedimento disciplinare.
L’azienda sanitaria, che ha collaborato attivamente con ...le indagini, continuerà ad assicurare il massimo supporto all’autorità inquirente e, in relazione agli sviluppi giudiziari, attiverà ogni iniziativa a difesa degli interessi pubblici che è chiamata a tutelare.
Bassano Notizie del 14.06.2024 TG Completo
TEZZE SUL BRENTA. CAMION A GAS LIQUIDO SI RIBALTA, STRADA CHIUSA PER OTTO ORE I vigili del fuoco di Bassano hanno lavorato per oltre 8 ore, dalle 7.30 di questa mattina a metà pomeriggio, per recuperare un autoarticolato uscito di strada in via Baracche a Tezze su Brenta. Il mezzo, di proprietà di una ditta con sede in Alta Padovana e adibito al trasporto di beni alimentari destinati alla grande distribuzione, ha terminato la sua corsa su un fianco. L'autista del camion frigo, fortunatamente, è rimasto illeso. Sul posto sono intervenuti due automezzi dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'autoarticolato alimentato a GNL, Gas Naturale Liquefatto, materiale altamente infiammabile che al raggiungimento delle 14-15 atmosfere scarica nell'ambiente. Il mezzo pensante è stato completamente svuotato e la merce che trasportava affidata ad un altro bilico per essere consegnata a destinazione. Solo al termine delle operazioni di scarico e grazie all'intervento delle gru e di un verricello, l'autoarticolato è stato raddrizzato e spostato in un luogo sicuro. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per vigilare sulle operazioni di recupero e per regolare il traffico che ha subito inevitabili rallentamenti.
BASSANO. BALLOTTAGGIO, TRATTATIVE PER LE ALLEANZE ALLA STRETTA FINALE È la notte decisiva verso il ballottaggio. Tempo per siglare gli apparentamenti ce n’è fino a domenica a mezzogiorno, ma partiti, liste e candidati contano di chiudere entro domani. Fratelli d’Italia aspetta la risposta di Nicola Finco, che nel frattempo ha parlato anche con la civica “è il Momento”, molto vicina però a trovare l’intesa con Roberto Campagnolo e il centrosinistra. Il nodo è il peso che sia Fratelli d’Italia che "è il Momento" avranno nell’amministrazione a venire in caso di apparentamento formale: porterebbero a casa cinque consiglieri a testa, condizionando in modo decisivo la futura maggioranza. Molto meno ingombrante sarebbe Impegno per Bassano di Roberto Marin, che un’eventuale alleanza, a quanto sembra, la potrebbe stringere però solo con Finco.
BASSANO. L'EX AMBASCIATORE, GLI SCENARI DI GUERRA E LE SPERANZE DI PACE Nei giorni del G7 in Puglia è arrivato a Bassano Cosimo Risi, ex ambasciatore d'Italia in Svizzera e grande esperto di diplomazia internazionale, ospite del Rotary Bassano Castelli a Villa Rezzonico. La sua analisi sugli scenari di guerra e sulle prospettive di pace.
BASSANO. IL FAI RIAPRE VILLA CA’ ERIZZO LUCA CON I GIOVANI “Fai un giro in Villa”. È l’invito che rivolgono a tutti i giovani della delegazione bassanese del Fai, Fondo Ambiente Italiano. Domenica 16 giugno riapriranno le porte di Villa Ca’ Erizzo Luca ai visitatori.
ASIAGO. INTERVENTI PRIVATI E FARMACI SCADUTI, DENUNCIATI DUE CHIRURGHI Utilizzava la sala operatoria dell'ospedale di Asiago come fosse la sua clinica privata e si appropriava dei medicinali dell'Ulss 7 per cui lavorava che consegnava, talvolta anche scaduti, ai suoi pazienti. Peculato e somministrazione di medicinali scaduti è l'accusa da cui dovrà difendersi Stefano Ghiro, chirurgo vascolare, dipendente fino a qualche anno fa dall'azienda sanitaria bassanese, già in passato finito nei guai per assenteismo. All'epoca i finanzieri della tenenza di Bassano, che come in questo caso si erano occupati delle indagini avevano scoperto come in più occasioni, tra il 2017 e il 2020, il chirurgo si era allontanato dall'ospedale di Asiago per recarsi al centro benessere durante l'orario di lavoro. In questa occasione invece, dopo aver visitato privatamente i propri pazienti, con la complicità di un collega, il chirurgo Giacomo Groccia, predisponeva gli interventi chirurgici che effettuava nella sala operatoria del nosocomio dell'altopiano, senza che l'Ulss 7 avesse in cambio alcun profitto. Una serie di illeciti che, stando ai calcoli effettuati dalle fiamme gialle, avrebbero causato all'Ulss 7 Pedemontana un pesante danno economico.
ASIAGO. L'ULSS 7: "UN MEDICO GIA’ LICENZIATO, PROCEDIMENTO DISCIPLINARE PER L’ALTRO" La Direzione dell’Ulss 7 Pedemontana ringrazia il Comando Provinciale della Guardia di Finanza per l’operazione condotta dai militari del Gruppo di Bassano del Grappa e della Tenenza di Asiago, relativa a fatti avvenuti diversi anni fa. Uno dei due medici coinvolti aveva già avuto un procedimento di sospensione e non lavora più per l’Ulss 7, a seguito di licenziamento. Per l’altro medico coinvolto, attualmente in servizio, è già stato avviato un procedimento disciplinare. L’azienda sanitaria, che ha collaborato attivamente con le indagini, continuerà ad assicurare il massimo supporto all’autorità inquirente e, in relazione agli sviluppi giudiziari, attiverà ogni iniziativa a difesa degli interessi pubblici che è chiamata a tutelare.
BASSANO. PAVAN SALUTA DAL TORNANTE 13: "RISPETTO PER TUTTA LA STORIA" Elena Pavan parla ormai già da ex sindaco e non riesce a nascondere la commozione, presentando l’ultima cerimonia a cui parteciperà con la fascia tricolore: sabato 15 giugno, alle ore 16, l’annuale appuntamento sul luogo della memoria tristemente noto come “Giro della Morte”. Il Tornante 13 della strada Cadorna. Oltre cento metri quadri di terreno, donati della famiglia Eger su impulso del Comitato che vedrà presto Giovanni Greco nuovo presidente al posto di Nino Balestra.
MAROSTICA. POCHI BAMBINI, CHIUDE LA SCUOLA DI VALLE SAN FLORIANO Culle vuote, banchi deserti, scuole chiuse. L’ultima a fare le spese della denatalità è la primaria Andriolo di Valle San Floriano: a settembre non riaprirà. Il sindaco Matteo Mozzo ha proposto alle famiglie dei bambini iscritti il trasferimento delle due classi a San Luca. Dopo il picco negativo del 2020, appena 82 nuovi nati a Marostica, l’anno seguente il trend si è invertito: 102 bebè. E nei primi mesi del 2024 i fiocchi rosa e azzurri sono già 50. L’amministrazione ha fatto domanda di contributi al Governo per ampliare il nido comunale.
RIESE/MASER. FEMMINICIDI, KILLER IN AULA: RINVII A GIUDIZIO E PERIZIE PSICHIATRICHE Una casa rifugio e una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Sono queste, in ordine di tempo, le ultime iniziative dedicate a Vanessa Ballan, la giovane madre incinta del suo secondo figlio, barbaramente uccisa lo scorso 19 dicembre nella sua abitazione di Riese Pio X. Tra meno di una settimana, il prossimo mercoledì, scadranno i termini per rinviare a giudizio il suo assassino Bujar Fandaj. Ma pare impossibile che il 40enne kossovaro, possa scampare il processo. Troppo schiaccianti le prove a suo carico e la versione della legittima difesa sostenuta dall'uomo in una lettera non regge in alcun modo. Intanto è già stato rinviato a giudizio l'autore di un altro femminicidio, Sergio De Zen, il 75enne di Maser che il 24 settembre scorso accoltellò la moglie inferma, Manuela Bittante di 77 anni. L'accusa per l'anziano è di omicidio volontario aggravato dal vincolo coniugale e dalle condizioni della vittima. La data dell'udienza preliminare non è ancora stata fissata ma con ogni probabilità si terrà a luglio. È in corso, invece, davanti ai giudici della corte d'assise il processo a carico di Youssef Molay Mahid, il marocchino accusato di aver soffocato con un cuscino la compagna romena Lilijana Cojita di 55 anni nella sua abitazione di Tombolo, in alta padovana. I giudici hanno deciso di sottoporre l'imputato ad una perizia psichiatrica il cui esito sarà reso noto nella prossima udienza del 19 settembre.
CALCIO. EUROPEI, ALDO SERENA FA LE CARTE AGLI AZZURRI A qualcuno piace Aldo. A più di qualcuno in verità. Di Aldo Serena da Montebelluna, oggi vigoroso 64enne, apprezzato commentatore tv, si ricordano tutti quanti. Con Inter, Milan, Juve e Toro ma anche in azzurro, a Italia 90, un terzo posto col titolo sfumato nella celeberrima finale con l'Argentina di Maradona, persa ai rigori anche per un suo errore dal dischetto. Adesso sugli azzurri di Spalletti che debutteranno all'Europeo domani sera da campioni in carica contro l'Albania, l'ex attaccante, intercettato a Ca' Apollonio di Romano, è moderatamente fiducioso. Tanto moderatamente. Una Serena cavalcata, insomma. Peccato sia solo un auspicio.
BIBIONE. ALPINI IN RIVA AL MARE, AL VIA IL RADUNO TRIVENETO Dalleaalpi a quota zero è lo slogan e così dopo l’adunata nazionale dei record di Vicenza gli alpini tornano a sfilare e scelgono il mare di Bibione per l’Adunata Triveneta. La cittadina balneare tra sabato e domenica verrà invasa dalle penne nere alcune arrivate da Legnago già si aggirano per la cittadina. Il tempo per gli ultimi preparativi per accogliere, secondo le stime circa 15mille alpini. Tutto pronto o quasi per lo sfilamento di domenica partenza in riva al mare in piazzale Zenith per arrivare in piazza Fontana dove il palco delle autorità è già allestito, qualche centinaio di metri più in là lo spazio dove appassionati e curiosi potranno fare un tuffi nel passato con le mostre approntate. Un’adunata alla quale, la sezione veneziana degli alpini ha voluto dare un significato particolare, in più con la discesa del Tagliamento per ricordare non solo gli uomini ma anche i luoghi degli alpini. Una due giorni che il gruppo Videomedia TeleChiara e Tva trasmetterà in diretta. Sabato con la messa a Cesarolo, le mostre allestite, l’arrivo della staffetta al ponte di Bevazzana e la sera con i cori alpini a Piazzale Zenit. Domenica, la giornata clou con lo sfilamento lungo il percorso che terminerà con il passaggio della stecca alla sezione di Conegliano che ospiterà l’Adunata Triveneta del 2025. Sventola il tricolore lungo le vie di Bibione c’è attesa per chi vive e lavora nella località e curiosità tra i tanti turisti in villeggiatura.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.