13.06.2024
La vera notizia del giorno è il prolungamento triennale dello sponsor Ubroker che rimarrà almeno sino al 2027 sulle maglie del Bassano. E così proprio Fabio Spallanzani che si è assicurato il cittì azzurro Ale Bertolucci, Joan Galbas dal Forte dei Marmi, il cannoniere argentino Julian Tamborindegui dal Monza, il portiere Mattia Verona dal Breganze, nonostante i mancati arrivi di Ipinazar e Mendez, sfumati all'ultimo istante, è fiducioso.
Bassano Notizie del 13.06.2024 TG Completo
CAMPODARSEGO. SCHIANTO FRONTALE TRA DUE AUTO, TRE FERITI E' di tre feriti il bilancio di un incidente accaduto nella tarda serata di ieri lungo la strada statale del Santo in comune di Campodarsego. Uno schianto frontale, avvenuto attorno alle 23, tra un'Audi A4 e un Suv e al quale potrebbe aver contribuito con buona probabilità il violento temporale che in quel momento si stava abbattendo in Alta Padovana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari che hanno accompagnato gli occupanti dei due mezzi in ospedale per essere sottoposti agli accertamenti clinici del caso.
HOCKEY PISTA. BASSANO SI GARANTISCE IL FUTURO La vera notizia del giorno è il prolungamento triennale dello sponsor Ubroker che rimarrà almeno sino al 2027 sulle maglie del Bassano. E così proprio Fabio Spallanzani che si è assicurato il cittì azzurro Ale Bertolucci, Joan Galbas dal Forte dei Marmi, il cannoniere argentino Julian Tamborindegui dal Monza, il portiere Mattia Verona dal Breganze, nonostante i mancati arrivi di Ipinazar e Mendez, sfumati all'ultimo istante, è fiducioso.
IL MALTEMPO COSTA CARO A BARISTI E PISCINE ALL’APERTO Temperature ben sotto la norma, pioggia e giornate nuvolose ormai da inizio maggio. Una primavera da dimenticare quella di quest’anno e alle porte dell’estate ancora il clima non si è sistemato. Per bar e ristoranti i plateatici di sera sono solo un sogno, perché ci sono state poche serate veramente calde da poter stare all’aria aperta. E le piscine all’aperto dal primo giugno hanno potuto aprire solo qualche giornata.
MORTE MERLO, “RIABILITATA LA PROFESSIONALITA' DI VITALIANO” Impossibile stabilire con assoluta certezza che la diagnosi errata effettuata da Pantaleo Vitaliano, il medico di base di Michele Merlo, sia costata la vita al cantante. Per questo il giudice per le indagini preliminari di Vicenza Nicolò Gianesini, ha accolto la richiesta del pubblico ministero Jacopo Augusto Corno di archiviare il caso e di non rinviare a giudizio il professionista, come invece chiedeva la famiglia di Michele. Una decisione accolta con soddisfazione dal legale del medico rosatese.
SULLE TRACCE DI JOHN DOS PASSOS A VILLA CA’ ERIZZO LUCA Dopo Lisbona, Madrid e il Tennesee ora è stata Bassano ad accogliere il convegno che si celebra ogni due anni sulla poetica di John Dos Passos. Lo scrittore statunitense morto nel 1970 arrivò a Villa Ca’ Erizzo durante la prima guerra mondiale come volontario della Croce Rossa Americana. Le stanze della villa determinarono la sua attività di scrittore, ma anche di disegnatore e pittore ispirato dal paesaggio che poteva ammirare. Tra gli studiosi che hanno partecipato al convegno arrivati da Stati Uniti, Spagna, Brasile e Giappone anche il nipote dello scrittore.
TENTATO OMICIDIO, I VICINI: “CONTINUO VIA VAI DI PERSONE STRANE” Più volte i vicini di casa avevano segnalato ai servizi sociali che all’interno di quell’appartamento vedevano gente poco raccomandabile. Monica Chiurato vive sola nella sua casa e da una settimana ospitava la 46enne domenicana che ha tentato di uccidere con una forbice l’amica brasiliana di 42 anni. L’episodio è avvenuto la notte tra sabato e domenica. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri che hanno arrestato la 46enne.
VERSO IL BALLOTTAGGIO, SI LAVORA SUGLI APPARENTAMENTI Apparentamenti, spartizione dei seggi, alleanze ufficiose. Nicola Finco e Roberto Campagnolo da qui a domenica dovranno tessere le manovre per poter conquistare la poltrona di primo cittadino di Bassano. Finco in primis si rivolge a Fratelli d’Italia ma il candidato leghista non nasconde di guardare anche ai voti degli elettori di Roberto Marin e di alcuni candidati della lista E’ il momento. L’apparentamento con è il momento con tanto di simbolo sulla scheda costerebbe a Roberto Campagnolo 4 consiglieri. La lista civica spiega in un post su facebook che questo è il momento della riflessione per un gruppo che ha ancora voglia di incidere e dare il suo apporto.
VIA PORTICI LUNGHI, RESIDENTI OSTAGGIO DI VANDALISMI E SCHIAMAZZI Vetrine completamente imbrattate, bottiglie di superalcolici abbandonate e rifiuti lasciati ovunque. E' questa la cartolina tutt'altro edificante di via Portici Lunghi, così come appare oggi e come risulta abitualmente all'indomani di giornate festive e weekend in cui la zona diventa terra di conquista per bande di giovani e giovanissimi che approfittando della poca visibilità dell'area causano danni, come l'ultimo che nelle scorse ore ha interessato questa vetrina. Quasi una ventina i ragazzi tra i 15 e i 20 anni che abitualmente sostano in via Portici Lunghi e che con i loro schiamazzi impediscono ai residenti di dormire fino a notte fonda. Una mancanza di rispetto e continui vandalismi che hanno spinto gli abitanti del centro storico a chiedere maggiori controlli.
EVENTI IN MOVIMENTO A ROSA',
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.