menu

15.03.2023

VALLE DEL BOITE

Il viaggio di Lele ed Ivo inizierà a San Vito di Cadore alla scoperta del fiume Boite, uno dei più importanti affluenti del Piave, che nasce presso la Croda Rossa D’Ampezzo per gettarsi nel Fiume Piave a Perarolo di Cadore.
Sarà un’avventura immersa nel paesaggio dolomitico Patrimonio Unesco da cui si possono vedere alcune delle montagne più importanti del modo come: Antelao, il gruppo Sorapis, le Marmarole e sua maestà il Pelmo oltre che il magnifico terrazzo panoramico del ...Monte Rite.
Il percorso porterà i protagonisti sulle piste da sci, nelle cucine di 2 famosi rifugi montani: Lo Scotter e il Larin.
Tra gli ospiti ci saranno il Presidente della Comunità montana della Valle del Boite Mattia Gosetti, Alberto Lucia, la guida Christine Zandonel, i maestri di sci Federica Fighera e Walter Giustina.
Sarà l’occasione per scoprire il Villaggio Eni di Borca di Cadore. Un complesso di 100mila metri quadrati progettato negli anni Sessanta dai grandi architetti Edoardo Gellner e Carlo Scarpa. Il villaggio venne costruito sapientemente sulle pendici dell’Antelao nel totale rispetto della natura e della valle sottostante.
Nella puntata scopriremo la storia di Cibiana ed i suoi famosi murales, la meravigliosa Chiesa della Madonna della Difesa, i panorami di Vodo e Valle.
Durante il percorso ci sarà l’incontro con Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia che presenterà il su ultimo libro “I pessimisti non fanno fortuna”.

27/03/2024 SCONTRO GOVERNO GIUDICI: "ALCOLTEST AI POLITICI"

22/03/2024 Prima Serata

20/03/2024 VANNACCI IN VENETO TRA TENSIONI E PROTESTE IN PIAZZA

15/03/2024  SI CORRE E SI LOTTA PER UNA SANITA' DI QUALITA'

13/03/2024 BLITZ DELLA LEGA SUL TERZO MANDATO, MAGGIORANZA DIVISA

08/03/2024 L'OTTO MARZO TUTTI I GIORNI PER LA PARITA' DI STIPENDIO

01/03/2024 Prima Serata

Programmi in Evidenza