menu

17.11.2022

"C'E' UN MEDICO IN SALA?". LA SANITA' NEL POST PANDEMIA

Con Manuela Lanzarin, Assessore Sanità Veneto; Mario Conte, Sindaco di Treviso e presidente Anci Veneto; Sergio Berlato, Eruparlamentare Fratelli d’Italia; Giampietro Stefani, Segretario Provinciale Fimmg; Matteo Celebron, Vicesindaco Vicenza; Diego Marchioro, Sindaco di Torri di Quartesolo, abbiamo parlato di tanti argomenti. In apertura la questione dei medici di medicina generale che mancano in tutto in Veneto e che bisogna trovare per dare un servizio basilare per oltre 700 mila veneti che oggi sono in difficoltà estrema e per evitare per ...il problema peggiori.
Nei vari segmenti della trasmissione abbiamo però perlato anche della necessità di cambiare la normativa che finisce per punire i sindaci che si ritrovano indagati per qualsiasi cosa accada nel loro paese, mentre l'ultimo decreto Aiuti del Governo sembra dimenticare del tutto le difficoltà economiche degli enti locali.
C'è stato spazio anche per ragionare di treni ad alta capacità e alta velocità, del progetto verso est dopo Vicenza, del "salto del montone" come i tecnici definiscono la necessità che i binari nuovi, oggi a sud della linea storica, saltino a nord una volta superato l'attraversamento di Vicenza. Un tema spinoso, per il quale il sindaco Francesco Rucco si è confrontato con i vertici di RFI a Roma.

27/03/2024 SCONTRO GOVERNO GIUDICI: "ALCOLTEST AI POLITICI"

22/03/2024 Prima Serata

20/03/2024 VANNACCI IN VENETO TRA TENSIONI E PROTESTE IN PIAZZA

15/03/2024  SI CORRE E SI LOTTA PER UNA SANITA' DI QUALITA'

13/03/2024 BLITZ DELLA LEGA SUL TERZO MANDATO, MAGGIORANZA DIVISA

08/03/2024 L'OTTO MARZO TUTTI I GIORNI PER LA PARITA' DI STIPENDIO

01/03/2024 Prima Serata

Programmi in Evidenza