UNA NOTTE BIANCA PER RIPRENDERCI LA NOTTE DEL CENTRO
Chiudersi o aprirsi? Paura o fiducia? Di fronte alla scia di furti e spaccate che hanno costellato le ultime settimane, ci sono due strade: barricarsi e aspettare che la tempesta passi, oppure reagire e provare a riportare il sereno. Gli assenti hanno sempre torto, recita un vecchio adagio. E allora non è con l’assenza che si vince questa partita, ma con la presenza. I raid notturni di questi che sono più vandali che criminali spaventano? Aspettiamoli con le luci accese, ...facciamo vivere la città. Da quanto non si dà vita a una notte bianca? Occupiamo il centro storico con l’arte, la musica, i mercati, i negozi, le vetrine illuminate. Luci e suoni per combattere ombre e rumori di vetri in frantumi. Con buona pace delle polveri sottili, non è il momento di blocchi al traffico, per altro inutili e sempre pigramente imposti dentro le mura. Questo è il momento di spalancare le porte del salotto e far entrare aria e luce. La notte è bellezza, è vita, è voglia di esserci, non di sparire. Ripartiamo da una notte bianca, anzi, una notte colorata, da organizzare ogni mese, e riprendiamoci la notte del centro storico.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.