Due anni senza Pablito, due anni che a volte sembrano due giorni a volte sono lunghi due secoli. I graffiti di Paolo Rossi con la maglia biancorossa ai lati delle strade hanno il potere delle madeleine per Proust: cercano e trovano il tempo perduto di ogni di noi, immagini dolci filtrate dalla memoria di un'Italia e una Vicenza che non ci sono più, in cui tutto sembrava più semplice e umano, come imbattersi nella felicità all'improvviso calciando un pallone in ...rete. L'eroe del mundial spagnolo non è mai stato un Achille, semmai un Ulisse e Vicenza la sua Itaca, dove tornare dopo aver conquistato il mondo e dove essere ricordato, con una piazza e una statua davanti al suo stadio, davanti al campo in cui la sua stella iniziò a brillare. Ecco, proprio quel campo, proprio quello stadio, meritano di vivere nuovi splendori. Non manca molto al mezzo secolo del Real Vicenza di Rossi e GB Fabbri. Un regalo per Vicenza, città del calcio, che ha accolto due palloni d'oro, che ha dato i natali all'associazione calciatori, che porta sugli spalti diecimila tifosi anche in serie C, potrebbe essere un Menti rigenerato, fedele a se stesso, ma restaurato. Prima o poi ci lasceremo alle spalle questa catena di crisi iniziate con la pandemia e proseguita con guerra e inflazione. Questo pezzo di Vicenza, rinato grazie al polo universitario, può diventare il motore di una rinascita e di un nuovo sviluppo. Il vecchio Menti potrebbe essere la punta di diamante della Vicenza del futuro, capitale della cultura e perché no? Città del calcio. La città di Paolo Rossi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.