Servizi

TVA VICENZA è il canale ammiraglia del Gruppo Videomedia, disponibile al canale 832 della piattaforma pay di Sky e Tivùsat e al canale 10 del digitale terrestre, TVA VICENZA ha come mission quella di raccontare il territorio. Per questo motivo, nel suo palinsesto, trovano spazio prodotti che, dai telegiornali agli approfondimenti, spaziano sino ai documentari, i programmi sportivi, la musica e il cinema, il tutto sempre con un’attenta analisi a quanto il pubblico eterogeneo di TVA VICENZA richiede.

Quotidianamente, in diverse edizioni, l’emittente pubblica un telegiornale con valenza provinciale (TvA Notizie), e altri tg specifici per le aree territoriali di Bassano del Grappa (Bassano Notizie), Alto Vicentino (Tg Alto Vicentino) e Ovest Vicentino (Tg Ovest Vicentino).

Ogni settimana sono numerosi e di molteplice interesse i servizi redazionali e gli speciali che l’emittente sviluppa e realizza nel territorio.

Per supportare e creare i nostri programmi, nel corso del tempo è stato costituito un team professionale di operatori di ripresa, addetti al montaggio, registi, tecnici audio ed operatori di post-produzione ed una redazione di oltre 16 giornalisti.

Il lavoro di ripresa e montaggio è oggi totalmente digitale, compreso quello che si realizza con le due regie mobili, in grado di raggiungere qualsiasi destinazione e di gestire il lavoro con più di quattro telecamere; siamo inoltre dotati di un up-link satellitare per i collegamenti utili alle nostre attività e/o per conto terzi.

Un fattore di successo agli effetti degli ascolti su TVA VICENZA, è stato l'ottenimento del n° 10 nella numerazione dei canali digitali (LCN), cioè la prima emittente veneta dopo le TV nazionali, risultato utilissimo nel conservare e facilitare la sintonizzazione dei telespettatori.

TVA VICENZA, inoltre, è stata la prima emittente televisiva veneta ad investire sul satellite. Utilizziamo sia la piattaforma Sky che Tivù Sat, entrambi sul canale 832.

Dal 2010 Videomedia s.p.a. trasmette i programmi anche in streaming, offrendone ai propri spettatori la visione in diretta e on demand. Oltre  200.000 sono gli accessi mensili ai siti del Gruppo Videomedia s.p.a. e sono, inoltre, disponibili le applicazioni per tablet e smartphone, scaricabili da Apple Store e Google Play per la visione mobile dei contenuti live e on demand.

TVA VICENZA ha anche un canale ufficiale dedicato su You-Tube.

L'attività di TVA VICENZA, tramite Videomedia spa, si completa con la produzione di filmati, documentari sulla storia di Vicenza e commedie in dialetto veneto che vengono commercializzati attraverso la rete delle edicole e con la vendita diretta di "home video". Il sito attuato allo scopo è "videolitaliani.it".

TVA VICENZA è diventata una realtà nel mondo dell'informazione e dell'editoria del Veneto. Collabora dal 1989 con la RAI, partner diretto per la fornitura di immagini e servizi. La sede principale di Vicenza è infatti collegata in diretta alla dorsale RAI.

La stessa sede si trova vicino al casello autostradale di Vicenza Ovest, nella zona dei Pomari ed è una struttura moderna di 2.000 metri quadrati con tre studi di ripresa, regie di produzione e post-produzione, stazioni grafiche, uffici, sale riunioni. È dotata anche di una sede distaccata a Cassola, vicino a Bassano del Grappa, di circa 400 metri quadrati, con studi, regie ed uffici per la produzione e l'informazione del territorio bassanese.

L'azienda ha contribuito alla nascita e partecipa come socia al Consorzio Reti Nordest, principale Operatore di Rete delle Tre Venezie.



Stampa
Powered by Telemar Spa